Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

Questa è una discussione su Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Scusate, ho un hmr 600 e sto cercando di acceder in ftp con filezilla, ma non ci riesco: le credenziali ...

Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 299

Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

  1. #121
    Utente Giovane L'avatar di fabiogiustini
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Scusate, ho un hmr 600 e sto cercando di acceder in ftp con filezilla, ma non ci riesco: le credenziali sono root, hmruser anche per ftp?


  2. #122

  3. #123
    Utente Giovane L'avatar di jemdownload
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Ciao , sto cercando di modificare il fw 1.76 (NTR-83) per poter aggiungere la /opt e procedere all'installazione di ipkg.
    Dentro la dir package2 trovo squashfs1.img
    Se provo a scompattare l'immagine direttamente sullo IAMM ottengo il seguente errore :
    ./unyaffs: ./unyaffs: 1: Syntax error: "(" unexpected.

    Allora mi sono portato su una macchina linux (ubuntu 10) il contenuto del fw.
    Ma quando lancio il comando unyaffs per scompattere l'immagine ho il seguente errore : broken image file.


    Mi sapete aiutare ?
    Grazie
    JEM

    Ultima modifica di jemdownload; 10-March-2011 alle 10:19 PM

  4. #124
    Utente Giovane L'avatar di jemdownload
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Alla fine sono riuscito a risolvere utilizzando unsquashfs.
    Domani provo ad aggiornare lo iamm col nuovo fw (nel frattempo ho scaricato e modificato 1,78) modificato.
    sperem
    Ciao
    JEM


  5. #125
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Negli ultimi firmware Realtek è stato introdotto lo SquashFS per il quale ovviamente serve l'apposito tool Unsquashfs come alla fine hai trovato anche tu. Questo non riguarda solo lo Iamm ma anche un po' tutti gli altri player basati sul Realtek 1283.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #126
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Inizlalmente Realtek nel firmware 729 era passata a SquashFS (che richiede un tool diverso a seconda della versione del kernel e se lavori su una macchina virtuale il kernel usato da Realtek è particolarmente vecchio).
    Poi per vari motivi (alcuni conosciuti altri no) nella versioni sucecssive del firmware Realtek è tornata a usare il file system YAFFS (che per fortuna usa un unico tool che è indipendente dalla versione del sistema operativo).
    Se vedo bene i firmware IAMM in molti caso non sono aggiornati da un po' di tempo.


  7. #127

  8. #128
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Ciao, si può compilare un'applicazione Linux tramite crosscompiler? Se si, si può usare lo schermo del televisore come stdout? In modalitÃ* tty? Sarebbe molto interessante avere lynx a bordo, ed anche molto utile. Per chi non lo conoscesse, lynx è un semplice web browser non grafico Lynx current distribution directory Saluti, Claudio


  9. #129
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da Hammarby Visualizza Messaggio
    Ciao, si può compilare un'applicazione Linux tramite crosscompiler? Se si, si può usare lo schermo del televisore come stdout? In modalitÃ* tty? Sarebbe molto interessante avere lynx a bordo, ed anche molto utile. Per chi non lo conoscesse, lynx è un semplice web browser non grafico Lynx current distribution directory Saluti, Claudio
    Ciao, si può compilare tranquillamente: infatti nella mia mod c'è il software MiG che ho cross-compilato da pc per piattaforma mipsel.
    Per quanto riguarda lo stdout non ti saprei dire: non ho mai fatto delle prove...
    Lynx è compilabile....

    Invece un browser grafico è più difficile da far girare, in quanto dovremmo riuscire a compilare un server grafico.(credo che DvdPlayer usi NanoX/Microwindow)


  10. #130
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    @stedrum

    Un notevole passo avanti nella conoscenza di DVDplayer.
    Se può esserti utile il firmware del BlueTimes BT3549HN (chip RTD1185) parte direttamente in modalitÃ* DTV.
    Volendo potresti studiare il firmware relativo (se ti serve una mano dimmi cosa posso fare) e capire come fa.

    Propongo due cose.

    - Cambiare il titolo del thread da "HMR600 - Hack firmware" in "Mediabox Realtek - Hacking firmware" non facendo riferimento specifico al solo HMR600.

    - Creare un thread specifico "DVDPlayer - Parametri e hacking"
    Tale thread potrebbe essere popolato con quello che si scopre man mano su DVDplayer.
    Se vuoi me ne occupo direttamente io nella stesura del primo post e contribuiamo insieme ad aggiungere nuove info man mano.

    Che ne pensi?


Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •