@bovirus: perfetto! mi passeresti il link per il firmware del BlueTimes?
modifica pure il thread come descritto così è più ordinato
Questa è una discussione su Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; @ bovirus : perfetto! mi passeresti il link per il firmware del BlueTimes? modifica pure il thread come descritto così ...
@bovirus: perfetto! mi passeresti il link per il firmware del BlueTimes?
modifica pure il thread come descritto così è più ordinato
C'è uno specifico thread BlueTimes e anche nello specifco quelo dei media player con RTD1185
Bluetimes - Prodotti con chipset RTD1185 - Firmware e manuali
Modifica titolo thread effettuata.
4geek Playo - Ellion Labo 110 - Hyundai Mbox Light L110 - Firmware mod / ufficiali e suggerimenti
IAMM NTR-83 e NTR-90 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
4geek Medley3 / O2Media HMR-600W / HMT-600 - Firmware mod / ufficiali e suggerimenti
4geek Medley 3 Evo / Ellion X3-TR21 / O2Media HMR-1000/HMR-2000 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
Ellion MR-3100E/MR-3150E - O2Media MR5000 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
O2Media MR6000 - Nexus2TV - Nexus500 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
BlueTimes BT3548HL-R / BT3549HD / BT3546HN / BT3548HN
Il codice per MIPS può lavorare con indirizzamento assoluto o relativo o con spiazzamento ed in ogni caso è praticamente impossibile fare un hack
se non si conosce l'indirizzo dei simboli che si usano.
Quello che devi inserire tu diventerebbe un'assegnazione al registro $a0 del valore SOURCE_DTV ed un salto (assoluto? relativo?) a subroutine SetSource che non sai se e come e dove sia implementata.
Se ci fosse una compilazione alternativa che richiama SetSource con un altro parametro, forse potresti cercare di cambiarne il valore, questo credo che sia possibile.
Per guardare dentro il codice binario cosa intendi usare? IdA?
Saluti,
H.
@stedrum
ma per far accendere il media player in modalitÃ* tv (ovvero farlo passare automaticamente...) non sarebbe possibile simulare la pressione degli opportuni tasti del telecomando con un script (anche php attrverso wget ) da eseguire all'avvio ?
ciao
luca
Non posso conoscere i debugging symbols facendo il debug di DvdPlayer(non è stato compilato con l'opzione -g).
Però posso compilare con -g i sorgenti DvdPlayer del hmr351... poi con mipsel-linux-gdb esamino il codice...(poi magari sto dicendo qualche min***ata, dato che non ho mai provato questo tipo di hack su mipsel... ma su architetture intel_x88 e 64 funziona!).
Posso anche compilare i sorgenti con l'opzione -s creando così il codice asm da dare in pasto a xspim.. che ne pensi? potrebbe funzionare?
Ultima modifica di stedrum; 16-January-2012 alle 03:53 PM
Direi di no,
MIPS è un processore serio, non come quei giocattoli x86.
GCC usa tre diverse modalitÃ* di passaggio dei parametri, in dipendenza del tipo di ottimizzazione scelta, per cui devi sapere anche i parametri della compilazione del codice del DVDPlayer originale.
Non mi risulta che SPIM, o simili, siano affidabili, infine il MIPS 4k ha una modalitÃ* speciale che serve a salvare spazio codice, e permette di utilizzare parti scritte per MIPS16, switchando tra MIPS32 e MIPS16 tramite l'utilizzo di indirizzamento dispari.
Dulcis in fundo, il codice MIPS prevede il prefetching fisso, per cui quando nel codice trovi un salto, viene eseguita l'istruzione che segue il salto prima di eseguire il salto stesso, ma questo viene a mancare se si usano salti di tipo "likely".
Prima di fare hacking su un MIPS c'è da studiare un pochettino...
Bè ma i parametri della compilazione li conosco tutti: come ho detto in precendeza posseggo tutti i sorgenti del 351h... in teoria potrei(come ho giÃ* fatto) modificare direttamente i sorgenti, compilarli e usare la versione modificata di DvdPlayer al posto di quella presente nel firmware. Purtroppo però il 351h è molto vecchio rispetto al hmr600 quindi macherebbero le parti più recenti... i bug fix ecc...e alcune parti di gestione del 1283(il 351 usa un altro processore).
Siamo qui per studiare, piano piano studiamo no?