Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware
Questa è una discussione su Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; riconfermo che non riesco a far in modo che il file passwd rimanga come l'ho modificato io nel firmware: flasho ...
Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware
-
13-October-2009, 05:42 PM #21 re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware
riconfermo che non riesco a far in modo che il file passwd rimanga come l'ho modificato io nel firmware: flasho il firmware ma poi magicamente la password di root ritorna in quel file!!!
Voglio provare allora a mettere l'hash di una nuova password creata da me... magari così funziona.
-
13-October-2009, 06:36 PM #22 re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware
Le modifiche da me fatte sulla password di root sono state fatte da sessione telnet. Ora non ricordo bene ma forse ho editato un altro passwd perche l'ho cercato e poi editato.
Ricercando il passwd ne risultano 3:
/ # find -name passwd
./usr/local/etc/passwd
./usr/bin/passwd
./etc/passwd
Forse semplicemente editando uno degli altri le modifiche sono permanenti come nel mio caso. Per il client torrent ho giÃ* trovato l'opzione per il background ora provo a implementare una interfaccia web di quelle disponibili in rete se riesco nell'intento vi avviso.
Saluti
-
13-October-2009, 07:41 PM #23 re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware
Originariamente Scritto da
redsampo Le modifiche da me fatte sulla password di root sono state fatte da sessione telnet. Ora non ricordo bene ma forse ho editato un altro passwd perche l'ho cercato e poi editato.
/ # find -name passwd
./usr/local/etc/passwd
./usr/bin/passwd
./etc/passwd
che tonto che sono... stasera ci provo, forse è la volta buona! Comunque se rispegni e accendi l'hmr-600 ti ritorna la password di root, vero? (certo che basterebbe non spegnerlo mai del tutto...)
redsampo Forse semplicemente editando uno degli altri le modifiche sono permanenti come nel mio caso. Per il client torrent ho giÃ* trovato l'opzione per il background ora provo a implementare una interfaccia web di quelle disponibili in rete se riesco nell'intento vi avviso.
Saluti
Bravo!! Intanto posta i comandi per avviare ctorrent da telnet in background
-
13-October-2009, 09:08 PM #24 re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware
Per Galerio.... anche se spengo completamente l'apparecchio la password mi rimane vuota quindi sempre aperto.
Scuriosando nel hmr mi sono accorto che per il torrent è tutto pronto ! anche l'interfaccia web!!!!! L'ho attivata e la sto testando
Se volete fare delle prove ci do alcune indicazioni per l'attivazione.
1) Per prima cosa editate il file di configurazione secondo le vostre esigenze. Il file è /etc/dctcs.conf. Io ho modificato le cartelle di destinazione mettendo quelle condivise con Samba per comodita e perchè quelle indicate non esistono.
2)Avviate il servizio dei torrent: /tmp/torrent_client/rc.dctcs start ( se volete terminarlo basta sostituire start con stop)
3)Aprite il browser e collegatevi all'indirizzo http://IP_HMR:PORTA/gui.html nel mio caso ad esempio http://192.168.1.200:888/gui.html#auth
N.b la PORTA è quella definita nel /etc/dctcs.conf con il nome "port=888" (888 è la porta scelta da me... evitate la 80 che è gia in uso ) non confondetevi con "client-host=localhost:15000"
4) Entrate con nome utente e pasword impostate in /etc/dctcs.conf e scaricate i vostri torrent
Quando ho tempo guardo come spegnere l'hmr alla fine del download e altre cosine che si andranno ad aggiungere al /etc/dctcs.conf
SALUTI a Tutti belli e brutti !
-
13-October-2009, 09:26 PM #25 re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware
Pazzesco... ho trovato il modo per abilitare l'accesso da root in telnet (è solo uno il file passwd da modificare) e non mi sono accorto che tale modifica era definitiva anche dopo un riavvio togliendo la corrente!
Beh, meglio così!
Per il ctorrent il tuo aiuto è stato davvero prezioso, metto subito nel primo post la tua guida.
PS: l'interfaccia web è davvero completa, si può caricare il file .torrent direttamente da un url o dal un file sul computer!
-
14-October-2009, 01:56 PM #26 re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware
Ho modificato la pagina iniziale del webserver in modo da abilitare da lì direttamente il client torrent senza dover entrare in telnet.
Installare tale pagina non serve ricompilare il firmware, basta fare così:
Abilitare l'accesso come root per il telnet nel modo indicato nel primo post all'inizio
Entrare in telnet come utente root
Eseguire i seguenti comandi, ciascuna riga deve essere completata da un invio:
Al termine apriamo il nostro bowser e digitiamo semplicemente l'indirizzo ip dell'hmr-600. Basta cliccare su Start Torrent per farlo partire e poi entrare nell'interfaccia web del torrent (scrivendo http://indirizzo-ip-hmr:18000).
Per terminare il client torrent basta cliccare su Stop Torrent.
Purtroppo con il nuovo firmware la funzione di Start Samba sembra funzionare, e dal comando ps si vede il processo che è partito, ma in realtÃ* non funzione... ci deve essere qualche opzione da sistemare nel comando di avvio che magari dice a Samba di utilizzare determinate impostazioni.
Questa modifica però essendo fatta nella cartella TMP viene persa se si spegne e toglie la corrente al player
Ciao!
-
20-October-2009, 06:17 PM #27 re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware
Galerio Originariamente Scritto da
redsampo Le modifiche da me fatte sulla password di root sono state fatte da sessione telnet. Ora non ricordo bene ma forse ho editato un altro passwd perche l'ho cercato e poi editato.
/ # find -name passwd
./usr/local/etc/passwd
./usr/bin/passwd
./etc/passwd
che tonto che sono... stasera ci provo, forse è la volta buona! Comunque se rispegni e accendi l'hmr-600 ti ritorna la password di root, vero? (certo che basterebbe non spegnerlo mai del tutto...)
redsampo Forse semplicemente editando uno degli altri le modifiche sono permanenti come nel mio caso. Per il client torrent ho giÃ* trovato l'opzione per il background ora provo a implementare una interfaccia web di quelle disponibili in rete se riesco nell'intento vi avviso.
Saluti
Bravo!! Intanto posta i comandi per avviare ctorrent da telnet in background
Un saluto da un nuovo arrivato.
Il mio piccolo contributo riguarda i processi in background.
Non so se si applica in questo caso ma in linux il metodo per lanciare un programma in BG [ di posporre una & (ampersand)
al comando desiderato (es: matlab &..)
Spero che la risposta sia utile.
A presto
Giupemiche
-
20-October-2009, 08:00 PM #28 re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware
giupemiche Un saluto da un nuovo arrivato.
Il mio piccolo contributo riguarda i processi in background.
Non so se si applica in questo caso ma in linux il metodo per lanciare un programma in BG [ di posporre una & (ampersand)
al comando desiderato (es: matlab &..)
Spero che la risposta sia utile.
A presto
Giupemiche
Benvenuto!
Grazie per le info, son sempre utili! Se hai anche tu l'hmr-600 e vuoi cimentarti nelle modifiche al firmware, condividi pure con noi le tue esperienze!
-
20-October-2009, 11:55 PM #29 re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware
Ciao a tutti, in questi giorni ho provato a fondo il client torrent e webgui...... riscontrando i problemini che hanno probabilmente spinto gli sviluppatori a non attivarlo di default nel nuovo firmware.
Si blocca spesso il download e i torrent si trovano in stopped.... se si riavvia il download dopo poco si riblocca.
A volte compare un errore wget e bisogna riavviare il servizio con rc.dctcs start per far ripartire l'interfaccia web.
Qualcuno di voi ha provato a scaricare degli aggiornamenti? Se si sono installabili ? e avete risolto i blocchi ?
L'avvio da riga di comando con ctorrent mi sembra più efficace e per utilizzarlo a pieno ho altre domandine:
Qualcuno ha trovato il modo di spegnere l'hmr da riga di comando ? I comandi classici halt , shutdown ecc non funzionano l'unico che va è il reboot ma non mi serve.
Qualcuno sa come monitorare l'utilizzo della cpu ?
Non ho cercato a fondo ma c'è modo di dire al client torrent di usare una cartella temporanea e spostare il file in un 'altra cartella solo se scaricato completamente?
L'ultima domanda spero possa aguzzare l'ingegno di qualche smanettone: riusciamo in qualche modo a riprodurre filmati in streaming direttamente da internet ?
RICiao A tuttI !
-
25-October-2009, 03:19 PM #30
Junior
re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware
Ciao,
Vorrei confermare che anche io sto smanettando con il torrent ed ho gli stessi problemi.
come torrent al momento mi sembra molto instabile e capriccioso.
Io normalmente avvio il torrent da telnet, poi lo controllo dalla pag web.
spesso i torrent non partono (restano in stopped). gli stessi file torrent invece sul pc partono bene.
per cercare di farli partire ho provatoa -
- fare kill di tutti i processi torrent che vedo con ps.
- fare stop del torrent.
- eliminare il file di torrent dal box (con ftp)
- spegrere il box del tutto con l'interruttore.
- riaccendere
- riavviare il torrent da telnet (start)
- fare new torret e riprendere il file torrent da pc
con tutto sto giro a volte il torret parte bene e inizia il download.
io ho l'impressione che ci siano parametri nel dctcs.conf come
- ritentare a fare download in automatico se non parte
- timeout se non parte subito
che io non riesco a trovare e non so come settare se possibile.
qualcuno lo sa??
ciao
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum