Mod basata sul firmware 505

Questa è una discussione su Mod basata sul firmware 505 all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Originariamente Scritto da alexfragghy All'interno dell'epg infatti non riesco a spostarmi tra i canali attraverso il tastino >>, così come ...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Mod basata sul firmware 505

Utente Assiduo L'avatar di rufra
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Mod basata sul firmware 505

Citazione Originariamente Scritto da alexfragghy
    All'interno dell'epg infatti non riesco a spostarmi tra i canali attraverso il tastino >>, così come avrebbe dovuto essere.
    Devi usare i tasti "|<< e >>|" per cambiare canale nell'Epg.
    saluti

Junior L'avatar di alexfragghy
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da rufra
    Citazione Originariamente Scritto da alexfragghy
    All'interno dell'epg infatti non riesco a spostarmi tra i canali attraverso il tastino >>, così come avrebbe dovuto essere.
    Devi usare i tasti "|<< e >>|" per cambiare canale nell'Epg.
    saluti
    Si certo, ho sbagliato a scrivere il tasto che nn funziona è >>| e |<<. Non capisco perkè, ma la cosa è molto fastidiosa. Mi spunta la manina di comando sbagliato

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Era una cosa giÃ* capitata ad altri, cerca il post. Forse è dovuto all'epg di alcuni canali che fa bloccare il player e non permette di accedere al canale successivo. Chi aveva questo problema poi si è risolto aggiornando il firmware o semplicemente rifacendo la scansione dei canali dopo che c'è stato lo switch off. Ti invito comunque a cercare quel post e continuare lì la discussione perché qui sei OT dato che non è un problema della mod.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Sull'inserimento di un comando fsck da lanciare manualmente si può fare, ma nel frattempo potete farlo anche voi da telnet perché il comando è giÃ* presente nel player (...ma non ricordo se si chiama proprio fsck o altro... dovrei guardare).

che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Donatore L'avatar di ciarpame
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Sull'inserimento di un comando fsck da lanciare manualmente si può fare, ma nel frattempo potete farlo anche voi da telnet perché il comando è giÃ* presente nel player (...ma non ricordo se si chiama proprio fsck o altro... dovrei guardare).
    Da telnet sarebbe più che sufficiente, io credevo proprio che non ci fosse (con linux sono a zero...).

Ieri ho provato ad accedere dall'ufficio ad hmruser.htm (dopo adeguato port forwarding) e va benissimo! Dopo aver fatto un po' di prove però mi avrebbe fatto comodo poter spegnere ma nell'interfaccia c'è solo il reboot. Magari se ti capita di fare un aggiornamento del fw per altre ragioni potresti aggiungerci anche questo...

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Ho giÃ* testato il comando poweroff ma mi blocca il player. Per questo non lo ho inserito.

Junior L'avatar di alexfragghy
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Era una cosa giÃ* capitata ad altri, cerca il post. Forse è dovuto all'epg di alcuni canali che fa bloccare il player e non permette di accedere al canale successivo. Chi aveva questo problema poi si è risolto aggiornando il firmware o semplicemente rifacendo la scansione dei canali dopo che c'è stato lo switch off. Ti invito comunque a cercare quel post e continuare lì la discussione perché qui sei OT dato che non è un problema della mod.

Chiedo scusa per aver postato nel posto sbagliato, cmq grazie sono riuscito a risolvere cancellando qualche canale dalla lista.

Invece per il problema della velocitÃ* di trasferimento cosa posso fare, quella è una cosa che mi è cambiata dopo l'ultimo aggiornamento.

Donatore L'avatar di Kalash
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Cerco di riassumere un paio di cose che forse possono essere utili:

1) Il comando per fare verifiche al disco si chiama proprio "fsck". Ma io sconsiglio di usarlo su filesystem NTFS. E' un po' che non mi aggiorno sullo stato della gestione NTFS sotto linux, in ogni caso è meglio connettere periodicamente l'HMR al PC come disco USB e fare un bel chkdsk da windows.
    Fsck è un comando molto potente che per sistemi "ext3" e "fat32" è ottimo (migliore di chkdsk) ma per sistemi NTFS di solito consigliano di fare una verifica dal sistema nativo.

2) Copiare file da usb ad hard disk attraverso le funzioni di telecomando HMR a me ha sempre dato qualche problema, anche con i vecchi firmware. In pratica dovevo sempre fare il chkdsk dopo perchè mi rovinava qualche settore. Io evito di usare quella funzione e di solito copio i file o da rete o collegando il player come disco USB al PC.

3) Ho notato anche io che usando il comando "poweroff" il player si blocca. Purtroppo non è presente il comando "shutdown" che è standard su tutti i sistemi linux. Mi riproponevo di cercare lo script (ci deve essere per forza) che parte quando si preme il pulsante di spegnimento dal telecomando. Se si riesce a trovare esattamente lo stesso script che viene lanciato dal telecomando potremmo spegnere il player. Ho fatto un po' di prove ma per ora non ho trovato niente di funzionante.

Infine: per quanto riguarda il formattone io ancora non lo faccio. Non posso permettermi di fare un backup di tanta roba in poco tempo. Non per ora almeno. Faccio una domanda a Galerio, ma dopo il format cambiano di nuovo i percorsi dell'hard disk? Ma è proprio necessario farlo?
    Tenete conto che come percorso c'è anche /tmp/hdd/volumes/HDD1 che porta all'hard disk ma non è nominato come "Read Only" (fermo restando che l'altro percorso read only lo è solo di nome e non di fatto)

Io così per ora non ho avuto problemi con i file. Come giÃ* detto la funzione di copia interna la evito accuratamente.

Donatore L'avatar di ciarpame
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie Kalash,

allora fsck mi limiterò eventualmente ad usarlo in modo read-only. Per quanto riguarda i possibili dati corrotti da copia USB gestita da HMR hai fatto bene a dirlo perché l'ho lasciato in copia tutta la notte!

Stasera attacco l'HMR al pc via USB, faccio le mie copie da lì e un bel chkdsk. Mi ero addirittura dimenticato di questa modalitÃ* USB, non ne ho neanche mai avuto bisogno ma ora che ho fatto il formattone devo rimettere 300GB sull'HMR e via rete (che con questo fw ha dimezzato la velocitÃ* in upload, vedi altro thread) non mi passa più!

Per i percorsi HDD non sono in grado di risponderti, vedo solo che le condivisioni lato SMB sono le stesse del fw 505 prima di formattare.

Confermo anche io che è "read only" solo di nome.

Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Massimo, solo una conferma. L'ultima versione della 505 mod si trova sempre nel primo messaggio di questo thread?
    Grazie
    Ciao

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •