Mi associo!!!! grazie davvero per il firmware "ad hoc"Originariamente Scritto da pertecara
avere il server samba aperto mi è davv.utile ma con linux sono putroppo a zero
Questa è una discussione su Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Originariamente Scritto da pertecara Originariamente Scritto da Galerio Preparato anche l'ultimo firmware con ora Samba attivabile da web, però saranno ...
Mi associo!!!! grazie davvero per il firmware "ad hoc"Originariamente Scritto da pertecara
avere il server samba aperto mi è davv.utile ma con linux sono putroppo a zero
ma porc....
Ho appena modificato tramite telnet il file /tmp_orig/smbd/smb.conf cambiando la riga PATH = mettendo l'indirizzo dell'hard disk interno .... e.... FUNZIONA!!
Allora, fate così, scaricate il firmware modificato (mi riferisco all'ultima versione 306) con i servizi web per abilitare samba, ftp e torrent. Poi accedete a telnet (con permessi di root, la guida è nel primo post) e modificate il file smb.conf con questo comando:
e alla riga path= dovete modificarla come segue (per modificare dovete premere la lettera "i" sulla vostra tastiera):Codice:vi /tmp_orig/smbd/smb.conf
poi salvate (premendo nell'ordine il tasto ESC, poi le lettere ":" e "wq" e premere invio).Codice:path = /tmp/usbmounts/sda1
A questo punto dalla pagina web del player avviate samba e tutto funzionerÃ*!
Purtroppo se applico questa modifica al firmware stesso non funziona... bah
(o può essere che io non l'abbia applicata correttamente... riproverò a modificare il firmware...)
Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
grande !!!! Non ho trovato il tempo per rimettermi a modificare i firmware ma ci hai pensato tu !!!!!!! GRAZIE MILLE !!!
Ciao Ciao
PS: ora la nuove frontiere da raggiungere sono:
a)Guida tv/epg scaricabile da internet
b)Iptv /streaming
SarÃ* dura, ma credo che la implementeranno presto.
Comunque penso che se non sono riuscito a creare un firmware con le impostazioni per il Samba funzionanti sia per lo stesso problema che ho nel creare un firmware senza password di root: apparentemente i files di configurazione sembrano cambiati, ma di fatto le impostazioni sono rimaste quelle originali, mentre se si modificano tali files direttamente da Telnet ecco che allora le nuove impostazioni funzionano e diventano permanenti (fino al prossimo aggiornamento firmware).
Anche se usare Telnet può sembrare qualcosa di magico e da hacker, in realtÃ* tutti possono fare tali modifiche, e bastano pochi minuti. Per cui anche se non abbiamo un firmware giÃ* bello pronto non dobbiamo disperare.
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
Rinnovo il ringraziamento a Galerio per il lavoro fatto. Aggiungo una mia osservazione :
non so se giÃ* segnalato da qualcuno ma per accedere con samba sia all' hard disk che alle periferiche
usb è sufficente mettere in smb.conf
path = /tmp/usbmounts
Almeno nel mio caso mi permette di vedere sia l HDD che la mia USB key.
Un saluto a tutti
Ecco la soluzione geniale a un problema banale! Beh, si vede che non son molto in vena! Grazie per la dritta!Originariamente Scritto da giupemiche
Ciao a tutti.
Sbirciando in giro ho visto che è uscito il nuovo firmware per l' ITAB48R
i48R1C_403_091105a.zip
Quindi 5 novembre 2009. Direi che presto vedremo novitÃ* sul sito O2Media....
Speriamo bene.
Intanto provo a curiosare dentro install.img.
Visto che è passato circa un mese dal precedente credo che abbiano messo a posto i bug della scart! Speriamo! Certo che un changelog potevano scriverlo....
Trovato qualcosa di nuovo?
Il firmware precedente era grande 117MB, questo è da 141!! Qualcosa in più ci deve essere!
Non lo ho installato, quindi non saprei dirti di preciso. Le strutture all'interno del sistema operativo sono sempre le stesse. Permane la password di root per l'accesso con telnet ed ho notato che il demone ftpd è stato aggiornato.Originariamente Scritto da Galerio
Ovviamente idem per il file DvdPlayer che ora è più grande di circa 10K.
La grossa differenza di dimensione sta nella cartella delle bitmap (576) che passa da 38 M a 60M
In pratica molte delle vecchie icone ed immagini sono passate da bassa ad alta risoluzione.
Ho sbirciato anche le bitmap per vedere se c'era qualcosa di diverso, ma non sono riuscito a capirci molto (se avessero messo la GUI per il torrent non me ne sarei cmq accorto (La bitmap del torrent era presente anche nelle 306). Il file dctcs è comunque lo stesso).
Questo è quello che sono riuscito a capire io dal tutto.
Per quanto riguarda l'installazione aspetterò la versione o2media.
Ciao, ho sbirciato anche io e l'interfaccia web è sempre la solita con l'utilissima utility per fare le somme....... quindi mi sa che per il torrent e attivazioni smb via web ufficiali dovremo ancora attendere !!
Ciaooo
PS anche io aspetto la versione O2 che non si sa mai !!!