Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

Questa è una discussione su Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Originariamente Scritto da Galerio Immagino che tu faccia tutto da Windows, vero? Il firmware deve per forza essere ricompilato con ...

Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 299

Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

Hacker L'avatar di kaboom
    Downloads
    0
    Uploads
    0

re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Immagino che tu faccia tutto da Windows, vero? Il firmware deve per forza essere ricompilato con linux in quanto da Windows una volta estratti i files, questi perdono tutte le proprietÃ* necessarie all'installazione: proprietario dei files (root), proprietÃ* di lettura e scrittura ed esecuzione... insomma, è una cosa delicata, occorre stare attenti a non modificare tali proprietÃ* o non potrebbe partire nulla.
    Per questo devi operare da linux (per scompattare e ricompattare il file install.img io uso Xarchiver) e bisogna farlo accedendo come utente root.
    Se non hai molta esperienza ti consiglio di usare qualche LiveCD di linux o creare una macchina virtuale con VirtualPC o VMware.
    Grazie per le delucidazioni,
    infatti ho un pc con windows e linux su una macchina virtuale VMWare. Credendo che fosse indifferente (stupido a pensarlo trattandosi di linux), facevo le cose metÃ* da una parte e metÃ* dall'altra.Trovandomi più comodo a scomattare e ricompattare l'install.img in Windows lo facevo con 7Zip,mentre scompattavo e ricompattavo i 2 yaffs in linux.
    Ci avrei messo altri 2 giorni per capirlo da solo

Hacker L'avatar di NeoD
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Qualcuno ha provato a mettere in piedi una toolchain per compilare codice?

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Citazione Originariamente Scritto da kaboom
    Ciao,
    uso linux da un pò e trovo davvero utili i colori quando si fa l' ls. Così da distinguere facilmente l tipi di file elencati. Visto che c'è questa possibiitÃ* e c'è da farla solo una volta, ho pensato di condividere il procedimento:
    Una volta entrati (come utente root) digitare:
    Codice:
    vi /etc/profile
    inserire alla fine la riga
    Codice:
    alias ls='ls --color'
    salvare con wq.
    Uscite,entrate nuovamente e poi provate a digitare ls. Per me,tutta un'altra cosa
    Se la si trova utile, si potrebbe inserire l' etc/profile modificato nei prossimi firmware....Che ne dite?

Ciao
    Ho inserito tale modifica nel firmware, ma come per il file passwd non rimane facendo l'installazione del firmware, quindi bisogna farlo per forza manualmente dopo aver installato il tutto.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Ecco l'ultima mod con aggiornate le frequenze del dtv e le correzioni italiane
    C419HP_SR10C_091119a_010_Samba_FTP_Torrent-versione.2.zip (29.45 MB) - abilita FTP, Torrent e Samba FUNZIONANTE seguendo la guida inserita nell'archivio, lingua Ita corretta e frequenze dei canali dtv aggiornatahttp://www.mediafire.com/?li2xmxyznmv

che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Hacker L'avatar di kaboom
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao Galerio,
    sono riuscito a inserire direttamente nel firmware anche le modifiche ai file:

etc/password
    etc/dctcs.conf
    etc/smb.conf

così non bisogna fare sempre il lavoro per l'utenza root e i file di configurazione a posteriori.

Mi puzzava che la stessa struttura di files fosse replicata in 2 posti diversi. Ho pensato che i primi (nello specifico ii file delle password) in yaffs2_1.img occorressero per l'instalazione,mentre i secondi in yaffs2_2.img venissero ricopiati ad installazione terminata,per configurazioni personalizzate.

Infatti per ottenere il risultato voluto, basta fare le modifiche solo ai file contenuti nello yaffs2_2.img e a fine installazione ti ritrovi tutte le modifiche!

Hacker L'avatar di puffo123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da NeoD
    Qualcuno ha provato a mettere in piedi una toolchain per compilare codice?
    Si e' abbastanza semplice: tempo fa avevo creato la toolchain per ricompilare transmission (client torrent) ed includere mediatomb nel firmware del 600H.
    puoi fare riferimento a http://buildroot.net/

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Citazione Originariamente Scritto da kaboom
    Ciao Galerio,
    sono riuscito a inserire direttamente nel firmware anche le modifiche ai file:

etc/password
    etc/dctcs.conf
    etc/smb.conf

così non bisogna fare sempre il lavoro per l'utenza root e i file di configurazione a posteriori.

Mi puzzava che la stessa struttura di files fosse replicata in 2 posti diversi. Ho pensato che i primi (nello specifico ii file delle password) in yaffs2_1.img occorressero per l'instalazione,mentre i secondi in yaffs2_2.img venissero ricopiati ad installazione terminata,per configurazioni personalizzate.

Infatti per ottenere il risultato voluto, basta fare le modifiche solo ai file contenuti nello yaffs2_2.img e a fine installazione ti ritrovi tutte le modifiche!
    Sei semplicemente geniale!!! Non credevo che ci fossero alcuni file identici nel socondo yaffs.... Mo preparo anche la mia mod con tutte le modifiche suggerite fino ad ora, compreso il comando ls colorato!!!

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Grazie alle info di Puffo123 ho potuto preparare questa nuova mod
      Con questa nuova mod non è più necessario effettuare i passaggi finali via telnet, ora è tutto giÃ* modificato e funzionante grazie all'idea di puffo123.

Password di root per l'accesso da Telnet rimossa.
    Correzioni alla lingua italiano aggiunte.
    Frequenze dei canali DTV aggiornate.
    Comando ls colorato
    Interfaccia Web con attivazione dei servizi Samba (senza alcuna altra modifica manuale da fare via telnet, funziona giÃ* tutto), FTP e Torrent

attenzione l'interfaccia web non attiverÃ* Torrent finchè non rileva le cartelle necessarie. Se non le avete giÃ* create potete farlo da telnet con i seguenti comandi:
    Codice:
    mkdir /tmp/usbmounts/sda1/download
    mkdir /tmp/usbmounts/sda1/torrent
    attenzione: se avete chiavette usb (magari con l' immagine del firmware appena caricato connesse) la cartella di destinazione dell' hardisk interno non corrisponderÃ* alla cartella "sda1" ma a "sb1" oppure "sb2" finchè non disconnetterete eventuali periferiche usb... infatti all' avvio vengono montate per prime e quindi il disco per ultimo! se utlizzate una chiave o unita disco usb sempre collegata all' hmr allora dovrete variare la destinazione del file /etc/dctcs.conf come segue con il comando "vi /etc/dctcs.conf":
    Codice:
    torrent-directory=/tmp/usbmounts/sdb1/torrent
    download-directory=/tmp/usbmounts/sdb1/download

Ecco il link per scaricarlo:
    C419HP_SR10C_091119a_010_Samba_FTP_Torrent-No_Telnet_Password.version.3.zip (29.45 MB) - abilita FTP, Torrent e Samba FUNZIONANTE fin da subito senza far ulteriori modifiche, rimossa la password di root, comando ls colorato, lingua Ita corretta e frequenze dei canali dtv aggiornatahttp://www.mediafire.com/?hqziqwyrn0g

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Ecco anche il firmware con giÃ* l'impostazione per il client torrent per usare solo le cartelle torrent e download sul disco interno (dovete, credo, creare prima voi sul disco prima di avviare il client torrent) usando l'impostazione tmp/hddmedia/download e tmp/hddmedia/torrent.

C419HP_SR10C_091119a_010_Samba_FTP_Torrent-No_Telnet_Password.version.4.zip (29.44 MB) - abilita FTP, Torrent (giÃ* impostato per usare solo l'hard disk interno) e Samba FUNZIONANTE fin da subito senza far ulteriori modifiche, rimossa la password di root, comando ls colorato, lingua Ita corretta e frequenze dei canali dtv aggiornatahttp://www.mediafire.com/?jgzf0ijdzjl

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Pubblicata la nuova mod versione 5 del C419 in prima pagina.

Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •