Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

Questa è una discussione su Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Ciao a Tutti, rispondendo anche a Luigino (penso) che chiedeva una semplificazione per chi non mastica linux vi posso dire ...

Pagina 4 di 30 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 299

Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

  1. #31
    Junior L'avatar di redsampo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Ciao a Tutti, rispondendo anche a Luigino (penso) che chiedeva una semplificazione per chi non mastica linux vi posso dire che sto lavorando all'aggiornamento del firmware con tutte le modifiche gia inserite.
    Nel firmaware inserirei: la password di root aperta, interfaccia web modificata per avviare smb e torrent e dtcts.conf giÃ* ok pronto all'uso. Ieri ho rifatto le immagini e ho provato l'aggiornamento...... MA PURTROPPO MI INCHIODA L'HMR600!!!!!

    Qualcuno ci ha giÃ* provato e sa darmi qualche consiglio ?

    Ciao CIAOOOOOOOOOO


  2. #32
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da redsampo
    Ciao a Tutti, rispondendo anche a Luigino (penso) che chiedeva una semplificazione per chi non mastica linux vi posso dire che sto lavorando all'aggiornamento del firmware con tutte le modifiche gia inserite.
    Nel firmaware inserirei: la password di root aperta, interfaccia web modificata per avviare smb e torrent e dtcts.conf giÃ* ok pronto all'uso. Ieri ho rifatto le immagini e ho provato l'aggiornamento...... MA PURTROPPO MI INCHIODA L'HMR600!!!!!

    Qualcuno ci ha giÃ* provato e sa darmi qualche consiglio ?

    Ciao CIAOOOOOOOOOO
    Hai usato i vari programmi allegati all'inizio per scompattare e ricreare i files? Prova a dirci i passaggi, forse hai tralasciato qualcosa o hai lasciato nel file yaffs qualche file di troppo... controlla che le dimensioni finali siano simili a quelle iniziali: io la prima volta avevo fatto questo errore lasciando nel file immagine il file immagine originale stesso!
    Comunque io per la password di root eliminata non sono riuscito.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #33
    Junior L'avatar di camarca
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Ciao a tutti,
    ho comprato da qualche giorno l'HMR-600 - sperando di non dire una grossa castroneria volevo chiedervi...

    dato che si possono vedere i file di sistema, sarebbe possibile secondo voi, editare da PC la lista canali del DTT (ammesso che sia inserita in un file "editabile") in modo da poterla ordinare e rinominare i canali a piacimento ???

    Chiedo questo perchè ho trovato veramente "macchinosa" la funzione di gestione dei canali.

    A presto



  4. #34
    Junior L'avatar di redsampo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Ciao A tutti, ho riprovato a fare l'immagine. Questa volta l'ho fatta tutta in linux senza mai passare da windows ma senza successo.
    Il mio ragionamento si basa sulla supposizione che in fase di installazione l'HMR prelevi i file in tmp_orig per andare a creare la /tmp. Quindi ho inserito in tmp_orig/www i file predisposti da galerio delle modifiche web. Ho controllato bene di aver tolto i file img vecchio e file per la creazione delle img. Alla fine le dimensioni del fil yaffs2_1.img è quasi uguale all'originale. A questo punto ho ricreato un archivio tar e le dimensioni si discotano di 3 mega ( Livello di compressione differente ? MAHHH)
    Nel mio eperimento precedente l'HMR faceva l'aggiornamento senza problemi ma poi non partiva... in questo tentativo invece non parte proprio l'aggiornamento.
    Mah ASPETTO ISPIRAZIONI ! ? !!!
    ciaooo


  5. #35
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da redsampo
    Ciao A tutti, ho riprovato a fare l'immagine. Questa volta l'ho fatta tutta in linux senza mai passare da windows ma senza successo.
    Il mio ragionamento si basa sulla supposizione che in fase di installazione l'HMR prelevi i file in tmp_orig per andare a creare la /tmp. Quindi ho inserito in tmp_orig/www i file predisposti da galerio delle modifiche web. Ho controllato bene di aver tolto i file img vecchio e file per la creazione delle img. Alla fine le dimensioni del fil yaffs2_1.img è quasi uguale all'originale. A questo punto ho ricreato un archivio tar e le dimensioni si discotano di 3 mega ( Livello di compressione differente ? MAHHH)
    Nel mio eperimento precedente l'HMR faceva l'aggiornamento senza problemi ma poi non partiva... in questo tentativo invece non parte proprio l'aggiornamento.
    Mah ASPETTO ISPIRAZIONI ! ? !!!
    ciaooo
    ma i comandi yaffs li hai compilati tu? Ma soprattutto quando crei l'archivio, lo fai in modo corretto? Io faccio così: non estraggo mai tutti i files da install.img, anche senza cambiargli l'estensione linux lo riconosce come archivio tar (perché a linux non frega nulla dell'estensione) e quindi quando devo ricostruire il file install.img modificato, mi basta aprirlo con un gestore di archivi e cancellare direttamente e sostituire il file yaffs2_2.img. Forse è per questo che non ti funziona.

    Anzi.... ho capito.... fai tutto come root o come utente normale? Perché tutti i files devo avere come utente root e i vari permessi lasciati come gli originali!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #36
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Ho preparato il firmware ultimo (lo trovate nel primo post) modificato con avvio da interfaccia web sia del torrent che ftp server. Ho lasciato lo script per avviare samba, ma anche se lo avviate non riuscirete lo stesso a entrare... devo ancora capire perché. Inoltre c'è sempre il problema della password da root che non si toglie se non col metodo telnet indicato nel primo post.
    Il fatto che Samba non funzioni è sicuramente dovuto al nuovo modo di gestire i dischi che hanno implementato, in modo da far comparire anche i dischi usb esterni. Beh, prima o poi troveremo come fare.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #37
    Junior L'avatar di redsampo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Grazie mille Galerio ora lo scarico..... ma devo capire cosa sbaglio !!!
    Per samba se il problema è quello che ho riscontrato io bisogna modificare smb.conf perche nelle share [public] punta a un collegamento che normalmente non esiste a meno che non si avvi samba con il telecomando.
    Se metti :
    [public]
    guest ok = yes
    comment = shared public device(s)
    path = /tmp/usbmounts/sda1
    writable = yes
    read only = no
    create mask = 0775
    directory mask = 0775
    Con queste modifiche samba parte perfettamente.
    Per la password forse l'hmr la pesca non da yaffs2_1 ma dall'altro file yaffs2_2..... il file delle password se non mi sbaglio c'è anche qui.

    GRAZIE MILLE CIAOOOOOOOOO


  8. #38
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Avevo pensato anche io a usare il percorso path = /tmp/usbmounts/sda1 per samba, ma così si perde la possibilitÃ* di vedere le altre periferiche usb... Magari non molti tengono attaccato un disco usb, ma chi lo fa perderebbe un'opzione preziosa.
    Potrei creare un secondo firmware con tale opzione, così ognuno sceglie quale usare.

    Se vuoi compilare tu il firmware, ricorda di fare tutto da root, dallo scompattare gli archivi al ricompattare tutto. E controlla sempre i permessi e gli utenti! Che linux usi?

    Per la password di telnet ho cercato ovunque anche negli altri file passwd, ma niente.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #39
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Preparato anche l'ultimo firmware con ora Samba attivabile da web, però saranno condivisibili SOLO i files sul disco interno. A chi piace vedere condivisi anche i files sulle periferiche esterne usb collegate all'hmr-600 non consiglio di scaricare questo firmware (a meno che non vogliate da soli modificare il file di configurazione di samba per includere anche le vostre altre periferiche).

    Il link è sempre nel primo post.

    edit: Ops.... sembra che neppure così funzioni.... o ho sbagliato qualcosa io, o c'è da lavorare un po' di più... Cancello il link nel primo post, è inutile scaricare questo firmware


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #40
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Preparato anche l'ultimo firmware con ora Samba attivabile da web, però saranno condivisibili SOLO i files sul disco interno. A chi piace vedere condivisi anche i files sulle periferiche esterne usb collegate all'hmr-600 non consiglio di scaricare questo firmware (a meno che non vogliate da soli modificare il file di configurazione di samba per includere anche le vostre altre periferiche).

    Il link è sempre nel primo post.

    edit: Ops.... sembra che neppure così funzioni.... o ho sbagliato qualcosa io, o c'è da lavorare un po' di più... Cancello il link nel primo post, è inutile scaricare questo firmware
    In ogni caso, a nome mio e di tutti quelli come me a cui Linux resta un po' indigesto:
    G R A Z I E di tutto!!!




Pagina 4 di 30 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •