Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

Questa è una discussione su Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Originariamente Scritto da blusphera Ciao, è possibile avere il firmware sviluppato da addebito con l'interfaccia web per l'attivazione del servizio ...

Pagina 2 di 30 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 299

Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da blusphera
    Ciao, è possibile avere il firmware sviluppato da addebito con l'interfaccia web per l'attivazione del servizio samba ?
    Grazie
    Il link è nel primo post , prova a rileggerlo. Ciao

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #12
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Atternzione: a partire dal firmware C306HP_SR10C_090930a è stata introdotta una password che vanifica l'accesso tramite telnet,si può comunque accedere usando l'utente "nobody" ma così non si ha alcun permesso. Si riesce però a fare questo:
    Entrate in telnet con utente "nobody"
    editate il file passwd con il comando:
    Codice:
    vi usr/local/etc/passwd
    premete il tasto "i" per abilitare la modalitÃ* di immissione e cancellate nella prima riga la stringa alfanumerica tale per cui da questo:
    Codice:
    root:$1$v6FISX4K$kl4gF7foHq0A3yXcJinnF0:0:0:root::/bin/sh
    si avrÃ* questo:
    Codice:
    root::0:0:root::/bin/sh
    poi premete nell'ordine il tasto ESC poi i due punti e scrivete wq e date invio.
    Ora uscite da telnet e rientrateci come utente root (senza password).
    E il gioco è fatto! Ora preparo il firmware modificato senza la password

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #13
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Ho appena modificato il firmware togliendo la password di root, ma non so perché il file sembra non essersi modificato:
    io la modifica ovviamente l'ho fatta e salvata, poi ho flashato il firmware così modificato, ma non accedo da root.
    E infatti entrando da telnet, sempre col solito sistema dell'utente nobody, posso vedere che il file usr/local/etc/passwd è rimasto tale e quale a prima con la stringa codificata della password... come mai?

    Se c'è qualche altro utente di linux all'ascolto si faccia avanti!

    Inoltre la modifica al webserver per abilitare Samba non funziona più...
    o meglio, da telnet col comando ps vedo che il processo è partito e con UID root, ma non si accede a nessun server! Idem se dopo aver guadagnato i permessi di root cerco di far partire manualmente il server Samba da console.
    E poi se lancio manualmente il comando per teminare il processo di Samba ottengo questo errore:
    Codice:
    killall: Could not kill pid '507': No such process
    però poi col comando ps vedo che il processo è stato chiuso correttamente...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #14
    Junior L'avatar di redsampo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Grazie per le info per il cambio password.
    Ho acquistato da poco l'HMR600 e curiosando all'interno del nuovo firmware ho scopero che in /usr/bin hanno inserito ctorrent. Non l'ho ancora provato ma mi sembra un client torrent giÃ* pronto all'uso da riga di comando. Ora mi spiego anche a cosa serve nelle nuove impostazioni della LAN il server dns.
    saluti


  5. #15
    Junior L'avatar di redsampo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Ho testato il ctorrent in /usr/bine funziona !! ma non ho ancora provato come si comporta l'HMR utilizzandolo mentre scarica i torrent.
    Non sono riuscito a farlo spegnere in automatico alla fine del download perchè i comandi poweroff o halt (lanciati con opzione -X) inchiodano l'hmr senza spegnere l'Hardware. Consigli ? Meglio aspettare la prossima release ?
    Saluti a tutti !
    P.S Secondo voi quando può durare l'hardisk che ho inserito nel HMR600 viste le temperature roventi che raggiunge ?


  6. #16
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da redsampo
    P.S Secondo voi quando può durare l'hardisk che ho inserito nel HMR600 viste le temperature roventi che raggiunge ?
    Le esperienze di google in questo senso, dopo aver raccolto statistiche su 100.000 hard disk, dicono che in realtÃ* la temperatura incide poco (http://storagemojo.com/2007/02/19/googl ... xperience/).

    Comunque io credo sia meglio usare dischi green che scaldano poco e tenerlo spento quando non serve.


  7. #17
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da ciarpame
    Citazione Originariamente Scritto da redsampo
    P.S Secondo voi quando può durare l'hardisk che ho inserito nel HMR600 viste le temperature roventi che raggiunge ?
    Le esperienze di google in questo senso, dopo aver raccolto statistiche su 100.000 hard disk, dicono che in realtÃ* la temperatura incide poco (http://storagemojo.com/2007/02/19/googl ... xperience/).

    Comunque io credo sia meglio usare dischi green che scaldano poco e tenerlo spento quando non serve.
    Se mettete la mano sopra il case dell'hmr-600 sentite che è molto caldo, giusto? Ma sapete perché? Perché lì sotto c'è proprio il processore! Anche io credevo fosse l'hard disk a scaldare ma non è così. Dalle foto che ho fatto non si capisce bene la posizione reale rispetto alla scatola chiusa.

    Per il client cTorrent lo avevo visto anche io, ma non ci ho badato in quanto mi premeva trovare un metodo per eliminare la password dal telnet. Purtroppo il metodo che ho illustrato nel primo post (quello di loggarsi come nobody e cambiare il file passwd) funziona fino a che non si riavvia l'hmr600 in quanto le modifiche non vengono mai salvate sulla memoria flash di sistema. Rimane comunque un bel modo per testare ancora le nostre variazioni al firmware senza dover ricompilare tutto daccapo!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #18
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Purtroppo il metodo che ho illustrato nel primo post (quello di loggarsi come nobody e cambiare il file passwd) funziona fino a che non si riavvia l'hmr600 in quanto le modifiche non vengono mai salvate sulla memoria flash di sistema. Rimane comunque un bel modo per testare ancora le nostre variazioni al firmware senza dover ricompilare tutto daccapo!
    Ma modificando opportunamente il firmware il risultato rimarrebbe permanente, giusto?

    Fra l'altro ho visto che il supporto tedesco del clone Ellion ha messo in linea esattamente lo stesso firmware. Da un lato mi pare una buona notizia, vorrebbe dire che lo sviluppo del firmware rimane centralizzato in chissÃ* quale posto dell'Asia e gli sforzi concentrati, nonostante i vari marchi con i quali il player viene distribuito. Dall'altro spero che i tempi e la catena di segnalazione dei bug non si allunghino troppo prima di arrivare allo sviluppatore che li deve sistemare.


  9. #19
    Junior L'avatar di redsampo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Grazie Mille per le vostre puntuali risposte.
    Non ho ben capito per quale ragione ma riesco a entrare come root senza problemi anche dopo il riavvio ripetuto del HMR. Ho seguito le vostre istruzioni e mi rimane permanentemente aperto. L'unica varizione che ho dovuto fare è quella di editare il smb.conf perchè dopo l'aggiornamento samba condivideva una collegamento partion (c che esisteva solo se si lanciava samba col telecomando. Ho condiviso /tmp/usbmounts/sda1 è quindi è stato di nuovo possibile usare i file batch da voi preparati.... con qualche piccolo errore sul refresh delle cartelle (non si aggiorna automaticamente bisogna premere f5 da windows).
    Ho testato il client Torrent in contemporanea con il DTV, la registrazione o player di file e non ho evidenziato problemi. IL PROBLEMA SERIO è CHE SI CHIUDE LA SESSIONE TELNET CHIUDE ANCHE CTORRENT....... quindi se devo tenere acceso il pc per tenere attivata la sessione telnet tanto vale scaricare i torrent direttamente dal pc. Visto che sono molto ignorante al riguardo avete in mente soluzioni ? Se mi spiegate come vi posso rifare l'immagine partendo dal mio hmr visto che la password di root è permanentemente vuota.
    Grazie ancora un saluto a tutti


  10. #20
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    @ciarpame
    si, se modifichi il file del firmware che poi vai a installare le modifiche sono poi permanenti. Se invece fai le modifiche da telnet invece sono solo temporanee fino al prossimo riavvio.

    @redsampo
    tu hai fatto la modifica al file passwd che ho detto io in prima pagina per togliere la password da root? Ma lo hai fatto da telnet o modificando il firmware stesso? Se hai modificato il firmware e la password è rimasta vuota allora può essere che io abbia fatto casini nel ricompilare il firmware mettendo i file vecchi al posto di quelli modificati.... Ok, allora riprovo pure io.

    Per cTorrent che si spegne se spegni telnet: devi avviarlo come processo in background. Non so quale sia l'opzione per farlo, non ho mai usato ctorrent, ma non dovresti avere difficoltÃ* a trovare una guida.

    Adesso provo a ricompilare il firmware togliendo la password di root, e se funziona poi vi posto il firmware modificato da scaricare e installare.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 2 di 30 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •