Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

Questa è una discussione su Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Originariamente Scritto da luisss Dopo un pò di smanettamenti sono riuscito a far funzionare Midnight Commander (filemanager e file editor ...

Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 299

Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

  1. #91
    Hacker L'avatar di ciobo
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Midnight Commander - Tasti ok

    Citazione Originariamente Scritto da luisss
    Dopo un pò di smanettamenti sono riuscito a far funzionare Midnight Commander (filemanager e file editor sullo stile di Norton Commander, testuale ma molto facile).

    Occorre prima avere IPKG funzionante (vedi altre guide).

    Una volta fatto quello si installa il paccketto mc:

    Codice:
    /opt/bin/ipkg install mc
    Il problema è che le frecce e i tasti funzione non vanno (escono caratteri)....

    Occorre modificare il file
    /etc/profile
    aggiungendo alla fine:

    Codice:
    export TERMINFO=/opt/share/terminfo
    export TERM=linux
    NOTA: Appena fatto, non so se ci sono controindicazioni... ciao!
    Ciao,
    ho provato ad installare anche io mc, pero' pur aggiungendo quelle 2 righe continuano a non funzionare le frecce.
    Non sono molto esperto di linux, pero' sotto /opt/share/ non c'e' nessuna dir terminfo.
    Ci non solo queste dir: aclocal doc glib-2.0 info ipkg locale man mc slsh

    Hai qualche consiglio da darmi?

    grazie, ciao


  2. #92
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Midnight Commander - Tasti ok

    Citazione Originariamente Scritto da ciobo
    ....pero' sotto /opt/share/ non c'e' nessuna dir terminfo.
    Ci non solo queste dir: aclocal doc glib-2.0 info ipkg locale man mc slsh
    Ciao,
    hai ragione, ho riprovato dopo un aggiornamento firmware ed in effetti la modifica che ho indicato non è sufficiente.

    Vuol dire che, nei vari tentativi, ho installato qualcosa che crea i terminfo...

    A memoria direi che sono le librerie ncurses ... stasera provo e poi ti faccio sapere....

    Ciao!

    PS: la visualizzazione era perfetta su Linux (con Windows non ho provato)


  3. #93
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Ok, confermo, occorre installare anche ncurses:
    Codice:
    /opt/bin/ipkg install ncurses
    Aggiorno il primo posto!

    Ciao

    Nota: con xterm-color è meglio


  4. #94
    Hacker L'avatar di ciobo
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da luisss
    Ok, confermo, occorre installare anche ncurses:
    Codice:
    /opt/bin/ipkg install ncurses
    Aggiorno il primo posto!

    Ciao

    Nota: con xterm-color è meglio

    Ottimo grazie orafinalmente riesco ad utilizzarlo.
    Si, xterm-color lo avevo gia messo.
    Naturalmente lancio : mc -c


  5. #95
    Junior L'avatar di ddl
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    ciao a tutti
    sono un possessore di un ellion hmr 350
    esternamente e a livello di software sembrano uguali (il mio non ha il digitale terrestre)
    vorrei sapere se tutte le modifiche qui proposte sono applicabili al mio lettore. cosa debbo vedere ?
    grazie
    nico


  6. #96
    Junior L'avatar di bardx
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Ciao a tutti. Vorrei segnalare un pacchetto di funzionalitÃ* aggiuntive fatto per tutti i media player simili all'HMR-600.
    Si chiama HDMedia Services. Il sito ufficiale è questo: http://hdmedia.altervista.org/blog/.
    Download pacchetto: http://hdmedia.altervista.org/HDMSer...DMSInstall.zip
    Download guida: http://hdmedia.altervista.org/HDMServices/Guida.pdf

    La particolaritÃ* di questo pacchetto, è che NON VA A TOCCARE IL FIRMWARE (da quanto ho potuto capire, sfrutta la partizione principale dell'hard disk, quella in cui mettete i film, per intenderci). Potremmo prendere spunto da loro per realizzare nuove funzionalitÃ* o per creare delle aggiunte che si possano modificare senza andare a toccare il firmware. Il pacchetto in questione contiene: FTP, Samba, client DDNS, MLDonkey, client torrent.
    Non penso che si possa installare questo pacchetto su di un firmware mod, perché anch'esso sfrutta un'interfaccia web sulla porta 80 del media player. A maggior ragione, sarebbe bene realizzare una versione mod del firmware che integri queste potenzialitÃ*.
    Spero che possa essere un buono spunto per degli sviluppi futuri.

    P.S.: io ho testato gli HDMedia Services su un Ellion HMR-600H con firmware 090930a (per capirci, è equivalente al vecchio firmware O2media, quello con la versione precedente del menù). Non so se siano compatibili con le ultime versioni dei firmware.


  7. #97
    Junior L'avatar di stefanotn68
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Molto carino HDMedia Services, però se non sbaglio manca la possibilitÃ* di schedulare registrazioni da remoto....
    o sbaglio???
    ciaooo
    grazie


  8. #98
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Infatti, quella funzione manca, ha solo in più mldonkey che ritengo però un software molto scarso per l'utilizzo di eMule in quanto sono anni che non aggiornano il lato Kad. Per il resto rimane molto più completa la versione di Ciobo (e anche molto più bella esteticamente).
    Non è un gioco a chi ce l'ha più bella o meno, ovviamente, però è interessante il meccanismo che ha utilizzato per installare le applicazioni web senza modificare il firmware. E' sicuramente da tenere d'occhio.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #99
    Junior L'avatar di bardx
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Gli HDMedia Services sono molto meno interessanti rispetto alle modifiche del firmware proposte in questo forum, però offrono degli spunti per realizzare delle modifiche ancora migliori (dato che sono realizzati in modo totalmente diverso, senza andare a toccare il firmware). Secondo me, sono solo una fonte per "rubare" qualche idea interessante o per aggiungere qualche altra piccola cosa (tipo DDNS).


  10. #100
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    sul fatto che non vadano a modificareil firmware non ne sarei sicuro: è vero che vengono installate a caldo su un player con il firmware originale montato, ma perché possano funzionare occorre che comunque vengano effettuate delle modifiche ad alcuni file del firmware di configurazione. Tali modifiche non vengono fatte direttamente sul file del firmware originale, ma sui file del firmware giÃ* installati nell'apparecchio, quindi si tratta comunque di una modifica al firmware.
    L'autore di hdmedia services dice che ha creato questo pacchetto per evitare di invalidare la garanzia usando firmware modificati, ma in fin dei conti un qualsiasi hack fatto direttamente sul file del firmware o fatto da telnet sul player è la stessa identica cosa.
    C'è però il vantaggio che non occorre ogni volta reinstallare tutto il firmware ma solo il pacchetto di software aggiuntivi e questo è comodo, anche se molti preferiscono avere un firmware giÃ* pronto all'uso che si installa con tutto giÃ* dentro senza eseguire altri passaggi successivi. De gustibus...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •