Originariamente Scritto da
stedrum ok: dimenticate tutti i discorsi sulla ram perchè abbiamo sbagliato tutto probabilmente!
Il VERO problema è RootApp e vi spiego perchè(secondo me):
- dopo stopall ho avviato solo DvdPlayer e il medley non si è bloccato tentando di caricare 2662 locandine
- ho pensato: cosa esegue lo script rcS all'avvio? la risposta è RootApp e DvdPlayer.
RootApp controlla il processo DvdPlayer e lo riavvia in caso di crash.
Se dopo stopall date il comando: RootApp DvdPlayer avete creato la stessa situazione che si crea quando accendete il medley e infatti: tentando di caricare le 2662 locandine si riavvia.
Ho allora controlla l'output e prima di riavviarsi esce questo:
"WatchDog does not receive signal for 2 seconds, value: 3386"
ripetuto tante volte fino al riavvio.
Ecco spiegato il mistero! La ram non centra nulla, è gestita correttamente(linux spacca!) solo che RootApp se non sente il processo DvdPlayer riavvia tutto.
Perchè non lo sente? Perchè DvdPlayer è impegnato in un calcolo molto dispendioso in termini di elaborazionee quindi è come bloccato(avete presente quando dal task di sistema vedete un processo con scritto "l'applicazione non risponde"? ecco, è la stessa situazione) solo che DvdPlayer non è bloccato, ma sta lavorando assiduamente.
RootApp pensa che DvdPlayer sia bloccato perchè non risponde(dedica tutto il tempo al thread di elaborazione) e riavvia il sistema!
Soluzione professionale: dobbiamo riscrivere RootApp facendogli gestire meglio il processo
soluzione spartana: togliamo l'avvio con RootApp(potrebbero esserci malfunzionamenti alle registrazioni programmate)