Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

Questa è una discussione su Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Originariamente Scritto da stedrum ok: dimenticate tutti i discorsi sulla ram perchè abbiamo sbagliato tutto probabilmente! Il VERO problema è ...

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 299

Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

  1. #191
    Utente Giovane L'avatar di lcyh
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    ok: dimenticate tutti i discorsi sulla ram perchè abbiamo sbagliato tutto probabilmente!
    Il VERO problema è RootApp e vi spiego perchè(secondo me):
    - dopo stopall ho avviato solo DvdPlayer e il medley non si è bloccato tentando di caricare 2662 locandine
    - ho pensato: cosa esegue lo script rcS all'avvio? la risposta è RootApp e DvdPlayer.
    RootApp controlla il processo DvdPlayer e lo riavvia in caso di crash.
    Se dopo stopall date il comando: RootApp DvdPlayer avete creato la stessa situazione che si crea quando accendete il medley e infatti: tentando di caricare le 2662 locandine si riavvia.

    Ho allora controlla l'output e prima di riavviarsi esce questo:
    "WatchDog does not receive signal for 2 seconds, value: 3386"
    ripetuto tante volte fino al riavvio.

    Ecco spiegato il mistero! La ram non centra nulla, è gestita correttamente(linux spacca!) solo che RootApp se non sente il processo DvdPlayer riavvia tutto.
    Perchè non lo sente? Perchè DvdPlayer è impegnato in un calcolo molto dispendioso in termini di elaborazionee quindi è come bloccato(avete presente quando dal task di sistema vedete un processo con scritto "l'applicazione non risponde"? ecco, è la stessa situazione) solo che DvdPlayer non è bloccato, ma sta lavorando assiduamente.
    RootApp pensa che DvdPlayer sia bloccato perchè non risponde(dedica tutto il tempo al thread di elaborazione) e riavvia il sistema!

    Soluzione professionale: dobbiamo riscrivere RootApp facendogli gestire meglio il processo
    soluzione spartana: togliamo l'avvio con RootApp(potrebbero esserci malfunzionamenti alle registrazioni programmate)
    potrebbe anche essere un'ipotesi convicente , quindi da seguire , se non fosse che a me si è bloccato tutto: DTV immagine frizzata, display del medley frizzato con la scritta INITIAL ( e penso poi SETUP) fatto sta che ho dovuto togliere l'alimentazione ed è ripartito appunto da INITIAL SETUP come se avessi reinstallato il firmware ...
    problemi nella mia flash, o l'imponderabile leggerezza della programmazione del medley ? , mah

    ce l'hai sto titolo? nomination sicura !

    Ultima modifica di lcyh; 26-January-2012 alle 08:56 PM
    ciao
    luca

  2. #192
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da lcyh Visualizza Messaggio
    eh,si il problema maggiore è 'sta accrocchio e chi l'ha progettato e realizzato (hardware & software )

    cmq spegni smb e ftp che guadagni altri 2M circa
    La gestisce bene,
    la memoria viene allocata ai buffers quando ce n'è, per velocizzare le operazioni, poi via via che viene richiesta,
    viene tolta ai buffers ed assegnata alle applicazioni, fin quando non ce c'è più.

    Aggiungere una partizione di swap migliora le cose, ma non le può risolvere se non si conosce la memoria massima che
    dovrÃ* essere richiesta, e siccome purtroppo questo accrocco usa un solo processo che forca n volte,
    e che credo che non gestisca le eccezioni come si deve, se muore una delle n istanze viene mandato un segnale SIGKILL
    a tutte le altre istanze del processo ed il sistema va in crash.
    Un sistema ben progettato, quando una istanza di un processo muore per mancanza di memoria (ed il sistema operativo
    recupera le risorse ad essa assegnate) tenta di reinstanziarlo.

    Sarebbe interessante leggere i sorgenti di dvdplayer... e magari mettere qualche patch che sistemi le cose.

    @stedrum - Tu hai detto di avere i sorgenti di una vecchia versione, sai mica cosa manca di realmente utile?
    Magari funziona tutto con l'aggiunta di media-translate, e sistemiamo la memoria una volta per tutte...
    ...avendo tempo e buona volontÃ* naturalmente.
    Io posso fare da tutor in programmazione di sistema unix avanzata.


  3. #193
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    perchè va in crash anche usando la partizione di swap più grossa? evidentemente non la utilizza....no?
    La struttura del disco interno del mio HMR600W è la stessa, ho anch'io la partizione di swap.
    Forse deve essere formattata però.
    Ho attivato lo swap, ma non ne fa ancora uso.


  4. #194
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    no, quel titolo mi manca

    Strano comportamento il tuo: a me al massimo se si freeza, entro con un'altra sessione di telnet ridò stopall e parte tutto


  5. #195
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    @Hammarby: la colpa è proprio del rootapp come ho scritto nel post precedente, non sente DvdPlayer e riavvia.
    La memoria è gestita correttamente

    La brutta notizia è che facendo partire il player senza rootapp, poi non va in standby.
    L'altra brutta notizia è: i sorgenti che ho sono vecchissimi, possiamo sistemare rootapp ma non sappiamo quali miglioramenti hanno inserito nelle versioni recenti. Rischiamo quindi di sistemare la gestione dei processi e "danneggiare" altre funzionalitÃ*.

    La cosa ideale sarebbe che ellion o cmq la casa madre rilasci i sorgenti aggiornati oppure, ancora meglio, che sistemi questo bug!

    Ultima modifica di stedrum; 26-January-2012 alle 09:18 PM

  6. #196

  7. #197
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Caricata questa mattina modV2 con nuovo RootApp su un 4geek medley3 Evo.
    Funziona perfettamente e va diretatmente iN DTV.

    Se si effettua l'aggironamento forzato (HOME + POWER), viene corertamente caricato il firmware e al successivo riavvio, quando dovrebeb effettuare il SETUP inziale va diretatmente in DTV.

    Nota: per caso mi sono accorto che usando il firmware originale, guardando il display LCD, il Medley3 Evo, durante la procedura di boot va in modalitÃ* DTV e poi dopo una frazioen di secondo va in modo browser. Quindi vuol dire che in parte è predisposto ma non è stato "probabilmente" compilato una parte del codice (vero stedrum...?)


  8. #198
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    I file GPL di Ellion li trovi qui

    http://www.mediafire.com/ellion#03249kltyf4yy

    I sorgenti RTD1283 più recenti sono del 27.07.2010. Non mi sembrano poi tanto vecchi.

    Sono quelli a cui fate riferimento?
    Sembrano abbastanza recenti, dove si trovano?


  9. #199
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Questa mattina usando la nuova mod ho fatto qualche altra scoperta.

    Reboot inziale (senza lista canali). Memoria libera 4.6 MB
    Dopo 1 minuto la memoria scende a 2.88 MB

    Se seleziono l'elenco canali (anche pulito da canali doppi/ a pagamento) mi si resetta.
    Se uso su/giu per spostarmi di un canale no problem.

    Direi che la memopria è veramente poco e aggiungo gestita male.

    Il link mediafire è quello del supporto Ellion.


  10. #200
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    I file GPL di Ellion li trovi qui

    http://www.mediafire.com/ellion#03249kltyf4yy

    I sorgenti RTD1283 più recenti sono del 27.07.2010. Non mi sembrano poi tanto vecchi.

    Sono quelli a cui fate riferimento?
    Purtroppo questi sorgenti sono incompleti.
    Se scaricate il pacchetto infatti noterete che ci sono i sorgenti solo di alcune applicazioni quali:
    - client rss
    - client wpa
    - sqlite
    - upnp
    - alcune librerie per il rendering delle immagini

    manca rootapp,le classi del dtv,la gestione del processore ecc... hanno messo tutto tranne quello che ci servirebbe.

    Invece quelli del 351h(a cui faccio riferimento) sono completi di tutto. Si riesce a compilarli correttamente ma sul nostro player non girano perchè il 351h usa un processore diverso

    Ultima modifica di stedrum; 27-January-2012 alle 10:49 AM

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •