HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali
Questa è una discussione su HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Originariamente Scritto da Kalash
Hai fatto caso se in basso nella status bar del programma ti scrive "errore - file ...
HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali
-
07-February-2010, 10:36 AM #51 Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
Originariamente Scritto da
Kalash Hai fatto caso se in basso nella status bar del programma ti scrive "errore - file non caricato"?
Non mi scrive nulla. Vedo per una frazione di secondo la barra verde e poi sparisce.
Kalash Probabilmente hai un file corrotto. Magari si è rovinato durante il trasferimento. Hai per caso usato FTP per trasferirlo?
Se sì, ricorda di mettere binary come tipo file, altrimenti automaticamente verrÃ* trasferito come file di testo e si corromperÃ* durante il trasferimento...
l'ho trasferito sia con samba, sia con ftp (file binario) , il risultato non cambia. Ho provato mille volte ma non si so spiegare comemai non carica la lista.
-
07-February-2010, 01:19 PM #52 Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
Se zippi il file dei canali e lo metti su mediafire.com (mandandomi poi il link) ci do un occhiata. Perchè così al buio non so come aiutarti. Potrei dirti di lanciare l'applicazione da linea comando per vedere i log se segnalano evenuali errori ma forse facciamo prima se io provo direttamente la tua lista.
Ciao Ciao
-
07-February-2010, 01:30 PM #53 Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
Kalash Se zippi il file dei canali e lo metti su mediafire.com (mandandomi poi il link) ci do un occhiata.
ecco qui http://www.mediafire.com/?1zn2wjqogwz. grazie mille
-
07-February-2010, 02:13 PM #54 Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
Il file ha dei canali corrotti. Le posizioni 9, 10, 11, 12, 13, 517 e 526 sono occupate da informazioni errate: frequenza inesistente, nome canale vuoto, eccetera. Sto cercando di trovare un modo per far gestire al programma situazioni di questo tipo in maniera furba ma non è una cosa immediata che posso fare al volo. Ti conviene rifare la sintonizzazione e produrre un nuovo dtv_channel.txt perchè qualcosa deve essere andato storto durante la sintonizzazione automatica. Se vuoi io posso cancellare quelle righe errate e rimandarti il file ma credo che poi comunque ti convenga rifare la sintonizzazione.
-
07-February-2010, 04:21 PM #55 Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
Kalash Il file ha dei canali corrotti. Le posizioni 9, 10, 11, 12, 13, 517 e 526 sono occupate da informazioni errate: frequenza inesistente, nome canale vuoto, eccetera. Sto cercando di trovare un modo per far gestire al programma situazioni di questo tipo in maniera furba ma non è una cosa immediata che posso fare al volo. Ti conviene rifare la sintonizzazione e produrre un nuovo dtv_channel.txt perchè qualcosa deve essere andato storto durante la sintonizzazione automatica. Se vuoi io posso cancellare quelle righe errate e rimandarti il file ma credo che poi comunque ti convenga rifare la sintonizzazione.
Il file che ti ho mandato era frutto di una nuova sintonizzazione (ho provato più volte a generare il file)...non riesco a capire comemai vengono registrati questi valori errati...vedo se riesco a cancellare direttamente dall'hmr questi canali..grazie mille per i chiarimenti.
-
07-February-2010, 04:39 PM #56 Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
Kalash Hai qualche driver di qualche stampante che ritorna un valore errato quando la virtual machine gli va a chiedere le informazioni. Ora non so se la colpa sia di un bug della virtual machine java o del driver di stampante.
Solo per confermarti che il problema era proprio nel driver della mia stampante di rete (probabilmente non installato in maniera corretta). Stampo molto di rado dal portatile, ho installato Win 7 da molto poco e non ci avevo ancora fatto caso. Poco fa me ne sono accorto provando a stampare una schermata del browser e ottenendo il messaggio "impossibile stampare a causa di un errore sconosciuto" (per la serie "i misteri di Microsoft Windows", per non dire di peggio)...
Risolto disinstallando e reinstallando il driver. Ora HMR cm stampa la sua lista correttamente, GRAZIEEEEEEE
-
07-February-2010, 04:53 PM #57 Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
@Batman: Ti ho caricato su mediafire la lista epurata da quei canali difettosi. Questo è il link: http://www.mediafire.com/?jmze4oyntan
Purtroppo oggi non posso mettermi con la dovuta tranquillitÃ* a studiare un modo per gestire questo problema in maniera consona. Ho altri impegni. Nel frattempo questa lista pulita ti dovrebbe essere utile per fare un minimo di edit e ordinare i canali (ovviamente questa qui funziona con il mio programmino).
@emapas: Bene. Mi fa piacere che alla fine siamo venuti a capo del problema. Grazie della notizia.
-
07-February-2010, 05:32 PM #58 Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
Kalash perfetto, con questo file funziona. Grazie mille. Avevo provato manualmente a rimuovere con l'HMR le righe errate (menu Imposta Canale) e ritrasferire il file ma l'esito era sempre lo stesso. Di solito questi canali errati o non hanno nome o si chiamao CHxxx (dove xxx è il progressivo canale)...magari ti può essere utile per creare una regola che li escluda in fase di caricamento del file...la butto lì...ciao e grazie
-
07-February-2010, 06:19 PM #59
-
07-February-2010, 09:30 PM #60 Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
Ho effettuato una modifica al programma per permettergli di gestire questa anomalia.
Nel file che mi ha mandato Batman ci sono dei canali con descrizione vuota. Il canale in quelle posizioni esiste (ho provato il file sul mio apparecchio ed effettivamente lì ci sono i canali che dovrebbero essereci) solo che non hanno alcun nome canale. Il problema però non è il nome vuoto bensì il numero che dovrebbe descrivere la sua lunghezza che non coincide con quello che ci si aspetterebbe normalmente (cioè "lunghezza nome+1") ma è invece zero.
Non so da cosa dipenda. Di sicuro non è una cosa normale che la sintonizzazione produca dei canali con nome vuoto. Forse qualche problema nella ricezione del segnale o un bug del firmware. Non so.
Comunque io per sviluppare il programma ho utilizzato un firmware 443 che è stato modificato (da me) nel solo file delle frequenze per renderlo uniforme alle specifiche dettate dal ministero delle comunicazioni (come chiarito in questo post da omedia, pertecara e Galerio). Ho fatto questa scelta per far sì che il firmware fosse il più possibile vicino all'originale di radiogears in modo di ridurre al minimo il rischio di bug imprevedibili.
Ho allegato a questo messaggio una versione 0.95b speciale per questa situazione. Invito yogurt e Batman a provarla prelevando il file .jar e copiandolo all'interno della directory c:\<path_installazione_programma>\dist\
Ho fatto questa scelta un po' perchè non avevo tanto tempo per fare il nuovo pacchetto e un po' per non costringere tutti a scaricare di nuovo il programma col rischio di altri malfunzionamenti (la modifica dopo i dovuti test sarÃ* ovviamente inclusa nella futura versione 0.96 che rilascerò quando avrò aggiunto qualche altra caratteristica, in modo da fare rilasci più diradati ma più completi e corposi). Inoltre quando rilascerò la 0.96 rimuoverò questa in modo da non creare confusione.
Ciao Ciao
[L'ALLEGATO CON LA VERSIONE SPECIALE E' STATO RIMOSSO PERCHE' LA MODIFICA E' ORA INGLOBATA NELLA VERSIONE 0.96 PRESENTE IN PRIMA PAGINA]
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum