HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

Questa è una discussione su HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Rilasciata la versione 0.94 beta. Questa volta ci sono parecchie modifiche. Per sapere quali leggete anche la lista delle modifiche ...

Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 258

HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

  1. #31
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.94beta - riorganizzare l'ordine canali

    Rilasciata la versione 0.94 beta.
    Questa volta ci sono parecchie modifiche. Per sapere quali leggete anche la lista delle modifiche relative alla 0.93 (mai rilasciata). Ho anche cercato di correggere i problemi di installazione che dava il setup su windows 7 (purtroppo non so perchè su win 7 non funziona la ricerca di "javaw.exe" e ho dovuto forzarlo manualmente quando non viene trovato). La stampa a me su win 7 non da problemi, non sono in alcun modo riuscito a riprodurre l'errore segnalato da emapas...bò...
    Ho riscritto anche alcune classi per rendere il codice più pulito e più manutenibile.
    Sotto coi test che stavolta c'è parecchia carne al fuoco
    Scusate se non ho dato notizia ma sono a casa da due giorni causa malattia e anche se mi sto riprendendo ho avuto a malapena la forza di fare il pacchetto per rilasciarlo.

    Ciao Ciao


  2. #32
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.94beta - riorganizzare l'ordine canali

    Ciao, come al solito, lavoro egregio. Le nuove features sono molto carine e, soprattutto, funzionali!

    Segnalo purtroppo che il problema della stampa su Win7 64bit continua a persistere. In pratica in fondo alla finestra compare la scritta "sto stampando..." e la rotellina a destra dopo poco smette di girare e diventa di colore grigio chiaro. Il programma continua a funzionare lasciandoti utilizzare tutte le funzioni, sotto rimane la scritta "sto stampando..." ma la finestra da cui è possibile selezionare le impostazioni della stampante non appare mai.

    Avevo estratto un piccolissimo screenshot del fondo della finestra ma non credo che ci sia la possibilitÃ* di potertelo postare qui sul forum...

    Avevo inoltre provato a vedere se l'installazione della versione successiva del software senza disinstallare la precedente funzionava da upgrade ma l'installer si accorge che il programma è giÃ* presente nel sistema e non mi fa proseguire. Quindi per eseguire l'avanzamento di versione devo eliminare la precedente installazione. Poteva essere simpatico consentire l'upgrade senza disinstallare la precedente versione (ovviamente valuta tu se è il caso e non crea problemi).

    Dell'accesso in telnet su HMR-600 direttamente dal channel manager che mi dici?! C'hai pensato? Ovviamente, avendo giÃ* utilizzato il software anche per l'Emtec Q800, mi rendo conto che l'accesso in telnet studiato per funzionare con HMR-600 senza chiedere percorsi e comandi renderebbe questa funzione inutilizzabile con altri dispositivi linux-based. Viceversa, se ci fosse la possibilitÃ* di fare il browsing del percorso sul player in cui si trova la lista canali...

    Saluti e auguri di pronta guarigione.


  3. #33
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.94beta - riorganizzare l'ordine canali

    Ciao Emapas,
    sono tornato al lavoro oggi anche se sono distrutto e me ne sono pentito.
    A parte questo, come giÃ* ti dicevo la stampa a me funziona in tutti i sistemi. Ho fatto prove con linux, windows xp, windows 7 64 bit. Non c'è verso di riprodurre l'errore che hai tu. In questo caso lo screenshot non credo sia granchè utile. Più o meno ho capito. Comunque per mettere gli screenshot basta che li carichi su imageshack, è un sito gratuito che ti permette di caricare senza registrarti screenshots di piccole dimensioni.
    La funzione di stampa in ogni caso è l'unica gestita completamente da java con un unica chiamata, è la più semplice che c'è.

    Per la questione "upgrade" invece non dovrebbero esserci problemi. Nel senso che giÃ* funziona. L'ho provata. Non so davvero perchè a te costringa a disinstallare la vecchia. Su windows xp ho provato a fare un setup sopra ad un altro setup di una vecchia versione e funziona egregiamente senza colpo ferire. Appena posso la provo anche su win 7 e te lo confermo.
    Questo problema dell'upgrade su che piattaforma l'hai avuto? Sempre su windows 7 64 bit?
    (comunque per la cronaca in generale su windows è sempre più pulito disinstallare e reinstallare quando si aggiorna qualche versione di applicativo, visto che con i registri fa dei casini pazzeschi. Linux in questo è molto più versatile. Questo solo come discorso generale, il mio channel manager infatti non scrive nulla nei registri.)

    Ipotesi. Forse hai qualche problema di autorizzazioni sull'utente che usi su windows 7. Magari qualcosa che disturba anche la stampa...non so....

    Anche se probabilmente l'hai giÃ* fatto ti invito a ricontrollare la versione di java che stai usando digitando "java -version" da una finestra prompt dei comandi (cmd.exe).
    Un'altra cosa che puoi fare per questo problema della stampa è lanciare l'applicazione da linea comando in modo da far apparire a video i log di eventuali errori. Per fare questo dovresti aprire un prompt dei comandi con "cmd.exe" posizionarti nel percorso dell'applicazione digitando cd c:\<nomedir-programmi>\<nomedir-hmrchannelmanager> e poi lanciare l'applicazione con "java -jar dist/HMRChanMan.jar".
    In questo modo vedrai i log di eventuali errori da poter copia/incollare in un file o in post del forum.

    Il telnet è una funzione troppo specifica. E comunque non ho avuto tempo di lavorarci per niente. Semmai in futuro potrei pensarla come una caratteristica opzionale da usare solo se a richiesta e se configurato. Ma francamente ora come ora mi sembra un lavoro troppo oneroso rispetto al vantaggio minimo che comporta.

    Alla prossima
    ciao ciao


  4. #34
    Junior L'avatar di joanba
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.94beta - riorganizzare l'ordine canali

    Scusi per non parlare italiano... ( Google translator :-D )

    I have tested HMRChanMan in MacOS X 10.6.2 ( Snow Leopard ) with java:

    [joanba:~] joanba% java -version
    java version "1.6.0_17"
    Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_17-b04-248-10M3025)
    Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (build 14.3-b01-101, mixed mode)

    A big problem: save operation corrupts file. Note the errors that appear in terminal:

    [joanba:~] joanba% cd Desktop/HMRChanMan/dist/
    [joanba:~/Desktop/HMRChanMan/dist] joanba% java -jar HMRChanMan.jar
    40620
    len = 40620
    crc32 = 6c7e844d
    crc32calc = 6c7e844d
    crc32 OK!!
    header = ff000006
    number of row(Channels) = 47
    row dimension(byte) = 864
    idx = 0
    idx = 1
    idx = 2
    idx = 3
    idx = 4
    idx = 5
    idx = 6
    idx = 7
    idx = 8
    idx = 9
    idx = 10
    idx = 11
    idx = 12
    idx = 13
    idx = 14
    idx = 15
    idx = 16
    idx = 17
    idx = 18
    idx = 19
    idx = 20
    idx = 21
    idx = 22
    idx = 23
    idx = 24
    idx = 25
    idx = 26
    idx = 27
    idx = 28
    idx = 29
    idx = 30
    idx = 31
    idx = 32
    idx = 33
    idx = 34
    idx = 35
    idx = 36
    idx = 37
    idx = 38
    idx = 39
    idx = 40
    idx = 41
    idx = 42
    idx = 43
    idx = 44
    idx = 45
    idx = 46
    TableModelEvent - Type = 0
    TableModelEvent - first Row = -1
    TableModelEvent - last Row = -1
    TableModelEvent - selected Row = -1
    UPDATE
    TableModelEvent - Type = 0
    TableModelEvent - first Row = 12
    TableModelEvent - last Row = 13
    TableModelEvent - selected Row = 13

    SAVE file:

    UPDATE
    03/02/2010 16:09:20 org.jdesktop.application.Task failed
    SEVERE: hmrchanman.HMRChanManView$SaveTask@559b808a failed: java.nio.BufferOverflowException
    java.nio.BufferOverflowException
    at java.nio.HeapByteBuffer.put(HeapByteBuffer.java:165)
    at java.nio.ByteBuffer.put(ByteBuffer.java:813)
    at hmrutilities.DTVChannelRow.toByteBuffer(DTVChannelRow.java:93)
    at hmrutilities.DTVChannel.write(DTVChannel.java:129)
    at hmrchanman.HMRChanManView$SaveTask.doInBackground(HMRChanManView.java:614)
    at org.jdesktop.swingworker.SwingWorker$1.call(Unknown Source)
    at java.util.concurrent.FutureTask$Sync.innerRun(FutureTask.java:303)
    at java.util.concurrent.FutureTask.run(FutureTask.java:138)
    at org.jdesktop.swingworker.SwingWorker.run(Unknown Source)
    at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.runTask(ThreadPoolExecutor.java:886)
    at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.run(ThreadPoolExecutor.java:908)
    at java.lang.Thread.run(Thread.java:637)

    OPEN file:

    13834
    len = 13834
    crc32 = 110000
    crc32calc = ffffffffe7cd3cb8
    [joanba:~/Desktop/HMRChanMan/dist] joanba%

    Previous versions tested had same problem. Any idea ?

    Regards,
    Joan


  5. #35
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.94beta - riorganizzare l'ordine canali

    Hi joanba,
    can you upload your dtvchannel.txt on mediafire.com and post the link here thus I will debug it?
    This is a very big problem that maybe related to some string in channel descriptions. The load/save engine is the first part of the program that i have written and is the most important one.

    Regards,
    Kalash


  6. #36
    Junior L'avatar di joanba
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.94beta - riorganizzare l'ordine canali

    You have the file in:

    http://www.mediafire.com/?mnzzy5jrer2

    Regards and good luck !!


  7. #37
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali

    Caricata a tempo record la versione 0.95. Ho trovato il problema segnalato da joanba. Era dovuto alla presenza di un carattere speciale (una ì accentata) in modalitÃ* unicode. Per spiegarla in maniera più semplice possibile, il problema era dovuto ad un errore di calcolo della lunghezza della descrizione nel caso fosse presente uno di questi caratteri (che occupano il doppio dello spazio di un carattere normale). Era un errore abbastanza grave perchè durante il salvataggio danneggiava il file rendendolo inutilizzanile. Per fortuna era abbastanza semplice da correggere.
    Noi italiani non ce ne siamo accorti perchè nei nomi dei nostri canali non è ancora presente nessun carattere speciale. Sono tutti semplicemente alfanumerici.
    Mi dispiace per chi aveva appena preso la 0.94 e dovrÃ* riscaricare la 0.95, ma la cosa era abbastanza importante.
    Ringrazio di cuore l'utente joanba che mi ha permesso di scovare questo insidioso errore.

    @joanba: Bug fixed!! There was a problem with some special unicode characters in the channel name description (like: Intereconomìa). There was an error calculating string length when one of this character was used. In the Italian channels only simple alphanumeric character is used now, thus was very difficult to discover this error. I want to thank you very much for helping me find out this insidious bug. Only in version 0.95 the bug was corrected. Thanks

    @emapas: ho provato l'upgrade anche su windows 7 e mi funziona senza problemi.

    Ciao Ciao


  8. #38
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali

    Questa è la versione Java che utilizzo:

    Codice:
    java version "1.6.0_17"
    Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_17-b04)
    Java HotSpot(TM) Client VM (build 14.3-b01, mixed mode, sharing)
    Ho provato a lanciare il programma da riga di comando seguendo le tue istruzioni ma sinceramente non ottengo nessun log nel prompt dei comandi. Il programma continua a comportarsi come giÃ* detto senza stampare. Il tutto avviene su win7 64 bit (la macchina Java è a 32 bit se può servire come indicazione).

    Relativamente al discorso dei permessi su windows, ho provato ad eseguire il prog come amministratore ma il risultato è lo stesso


  9. #39
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali

    ... ooops ho visto or ora che hai pubblicato la ver. 0.95. Ho provato l'upgrade e funziona ma la stampa della lista canali ancora nulla. che versione di Win7 hai utilizzato per i test? 64 o 32?


  10. #40
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali

    win 7 ultimate x64. Installazione pulita fatta per l'occasione (come giÃ* detto uso a malapena windows xp perchè costretto da varie necessitÃ*). L'ho installata in una macchina virtuale usando virtualbox (ma questo non credo possa influire più di tanto). La cosa che mi suona davvero strana è che tu non veda nessun messaggio di log quando carichi il file. Per farti capire, se osservi tutta la lunga lista di messaggi che ha copiato joanba vedi quello che più o meno dovresti vedere dopo aver lanciato (java -jar HMRChanMan.jar) come ha fatto lui.

    Sei sicuro di aver lanciato java.exe? Non è che per caso hai lanciato javaw.exe?
    Attenzione perchè se hai lanciato il secondo è normale che non vedi un tubo nel prompt dei comandi, javaw è fatto apposta per questo (la w sta per win)




    EDIT: Ho letto solo ora un particolare che mi era sfuggito. Hai detto che stai usando java a 32bit su un sistema operativo a 64bit??
    Io sinceramente te lo sconsiglio fortemente. Se puoi cerca di installare la java virtual machine nativa a 64bit specifica per windows 7.


Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •