Smart TV (customizzazione IMS by zival)
Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Buonasera, torno sull'argomento che avevo sollevato nei giorni scorsi relativamente alla mancata riproduzione dei video sul medley 3evo, dato che ...
Smart TV (customizzazione IMS by zival)
-
10-May-2012, 12:06 AM #541 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
Buonasera, torno sull'argomento che avevo sollevato nei giorni scorsi relativamente alla mancata riproduzione dei video sul medley 3evo, dato che con il firmware e i vari translate avevo smanettato parecchio, ho riflasciato la versione mod 1.03 e si è installata la Smarttv.
Purtroppo il problema dei video youtube è rimasto, se ho fortuna riesco a farne partire uno su 10. Vorrei capire se a voi funzionano ( a me fino a 10 giorni fa alcune volte non partivano ma accadeva in una bassa percentuale) e se c'è qualche tentativo da poter fare. Le Live tv ed i video del meteo funzionano regolarmente.
Grazie e saluti a tutti
-
10-May-2012, 07:15 AM #542 Anche a me ieri sera youtube dava lo stesso problema.
Forse hanno modificato qualche criterio di accesso.
-
11-May-2012, 01:43 PM #543 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
Originariamente Scritto da
zival Anche a me ieri sera youtube dava lo stesso problema. Forse hanno modificato qualche criterio di accesso.
@zival Ciao, è possibile accedere a contenuti distribuiti con il protocollo rstp?
-
11-May-2012, 08:16 PM #544 Beh penso proprio di si, media -translate è molto flessibile in quel senso.
Pensavo di aver capito cosa hai in mente...
-
11-May-2012, 08:40 PM #545 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
zival Beh penso proprio di si, media -translate è molto flessibile in quel senso.
Pensavo di aver capito cosa hai in mente...
Flessibile ma non completo,
ho fatto delle prove e sembra che l'ultima versione di dvdplayer non sia aggiornata, almeno relativamente a rtsp, mentre i vari vlc, mplayer eccetera lo sono,
servirebbe quindi un rtspdump per estendere le capacitÃ* di media-translate.
Ci proviamo?
-
12-May-2012, 07:23 AM #546 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
bovirus Il prossimo step nell'eveoluzione potrebbe essere:
- Creare lo spazio sufficiente per caricare SmartTV (incluso Kamojukebox) nella flash inetrna (cartella /usr/local/etc/IMS sottocartelle IMS_IMAGE/IMS_scripts).
- Se possibile prevedere ove fosse possibile il pacchetto completo (incluso tutte el inocne scaricabili temporaneamente da internet) in locale per velocizzare il caricamento dell'interfaccia. Se zival potesse rpevedere un pacchetto completo (pacchetto attuale + icone scaricabili da inetrnet) si potrebbe provare.
Ciao.
- Preferisco mantenere il pacchetto SmartTV su memoria esterna (HD interno o USB), per evitare possibili corruzioni dei file su flash interna. Non vedo il motivo per utilizzare la flash interna.
- Smart TV era un pacchetto completo fino alla v 1.2, dopodichè per ridurre le dimensioni di occupazione da 50MB a 5MB circa ho preferito utilizzare un repository web ove scaricare le immagini quando necessario. Non vi sono motivi per tornare indietro.
-
12-May-2012, 07:40 AM #547 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
bovirus Chiarimenti
Perchè il percorso nel file IMS-scripts/Live_TV/xspfBrowser.rss c'è un riferimento diretto a /tmp/usblink/USB1
"http://127.0.0.1/cgi-bin/translate?directory,Chroot:yes;Content-type:video/x-msvideo,/tmp/usblink/USB1/IMS_scripts/LiveTV/playlist"
e non parametrizzato ad altri percorsi alternativi (es. /tmp/hdd/volumes/HDD!) come presenti in altri file come menu.rss?
stessa cosa nel file Kamojukebox/KJ_play.rss
"/tmp/usblink/USB2/Cartoni/Cinema/9/9.2009.avi");
linkArray = pushBackStringArray(linkArray, "/tmp/usblink/USB2/Cartoni/Cinema/Aladdin/Aladdin.avi");
Grazie.
Ho verificato.
I riferimenti USB a cui ti riferisci sono sì presenti, ma all'interno di commenti, quindi mai utilizzati dall'interprete del file rss.
I commenti all'interno di uno script sono aperti dai caratteri /* e chiusi dai caratteri */.
-
12-May-2012, 07:45 AM #548 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
Quando pensa a SmartTV nella memoria interna pensa a una zona scrivibile (tipo /usr/local/etc/IMS).
In caso di problemi nella memoria flash con un comando rm -rf /usr/local/etc/IMS si azzera il contenuto e si reinstalla.
Nel caso del Medley/O2Media il problema è quello segnalato da me e confermato da Hammarby.
Se non fai una copia prima di IMS_image originale su cui riversi il contenuto di IMS_image di SmartTV mancano alcuni elementi come le cornici gialle e verdi presenti in Youtube. Bisognerebbe capire quali file sono e copiarli nel kit SmartTV.
Ultima modifica di bovirus; 12-May-2012 alle 08:03 AM
-
12-May-2012, 07:47 AM #549 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
bovirus @
zival.
wget -P $DOWNLOAD_PATH http://dl.dropbox.com/u/43599345/SmartTV/Release/$FILE_NAME
in
(all'inizio del file)
URL_DOWNLOAD_PATH="http://dl.dropbox.com/u/43599345/SmartTV/Release"
..
..
wget -P $DOWNLOAD_PATH $URL_DOWNLOAD_PATH/$FILE_NAME
Scusa ma questo percorso è quello da cui si scarica il pacchetto SmartTV, non avevamo detto che avremmo cercato di mantenere un unico pacchetto per mantenere semplice la manutenzione?
Non mi sembra il caso di avere N pacchetti SmartTV custom per ciascun media player a meno che tali media-player abbiano caratteristiche molto diverse tra di loro.
-
12-May-2012, 12:28 PM #550
Junior
Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
ciao a tutti! anche a me non carica + i video di youtube....io sono ignorante in fatto di programmazione, ma ci sarebbe un modo di inserire l'aggiornamento automatico dei plugin, ogni qual volta cambiano? cmq, Zival hai fatto un gran bel lavoro!!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum