Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ho rilasciato la versione 1.5. Chi ha la 1.4 con firmware mod riceverÃ* la segnalazione, il download e l'installazione automatica ...

Pagina 45 di 90 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 896

Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Hacker L'avatar di zival
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Smile Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Ho rilasciato la versione 1.5.
    Chi ha la 1.4 con firmware mod riceverÃ* la segnalazione, il download e l'installazione automatica direttamente all'ingresso del IMS.
    Per tutti gli altri la solita procedura di installazione spiegata nel primo post.

Changelog:
    Correzione bug sul video jukebox:
    1. corretta visualizzazione della locandina all'ingresso della lista menù
    2. eliminazione della persistenza della finestra del volume e delle finestre "Pausa" ed "Esegui";
    3. introduzione del seek ad un valore temporale del 10%, 20%, ..90% in funzione della pressione dei tasti 1, 2 ..9 durante la visualizzazione del video;
    4. corretto il funzionamento dei tasti freccia (ds, sn, su, giù) durante la visualizzazione dei video;
    5. nella lista film è stata inserita la possibilitÃ* di navigare per pagine tramite i tasti freccia destra e freccia sinistra;
    6. redesign grafico per uniformare il viedo jukebox al layout del resto di Smart TV.
    Inserimento nella homepage della icona "Impostazioni", all'interno della quale è possibile:
    1. salvare la configurazione (viene lanciato lo script "backup all usb") su usb;
    2. repristinare la configurazione (viene lanciato lo script "restore all usb") da usb;
    3. aggiornare i plug-in video (operazione necessaria per esempio quando youtube aggiorna le credenziali di accesso);
    Inserito rtmpGUI Add-on in Live TV;

Ciao e buona visione.

Leggi l'originale Smart TV (customizzazione IMS by zival)
    Copyright 1e2.it Vietato eliminare il link di attribuzione fuori da 1e2.it

Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post

_Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

Hacker L'avatar di Hammarby
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Su HRM600 non funziona l'aggiornamento automatico, ma non è una novitÃ*.

Adesso installo a manina e poi ti dico.

Bellissimo, bravo!

Ultima modifica di Hammarby; 18-March-2012 alle 08:45 PM

Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Grande ZIVAL!!!
    Non vedo l'ora di provare tuttoooooo.

Insomma, hai dato nuova vita anche al kamoJukebox, complimenti davvero!

Grazie per l'impegno e i risultati, ti do feedback appena riesco a testare il tutto.

modjo

Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao @zival, ancora complimenti per il tuo lavoro e per il tuo impegno!

Avrei una proposta per quanto riguarda la veste grafica. Pur essendo molto interessante la veste che hai dato, io personalmente preferisco uno stile un po' piu' vicino a quello dello IAMM stesso, che di per se' mi sembra molto elegante ed essenziale.

A questo scopo, per la Smart TV v1.4 avevo preparato 2 semplicissime immagini da sovrascrivere in IMS_image/IMS_menu (per la versione da installare manualmente; per la versione installata da FW mod. mi sembra che la stuttura dei file sia un po' diversa e non trovo quei file immagine nella stessa posizione).
    Eccole:
    IAMM Style menu.zip

Pur con una piccola sovrapposizione ad una icona di una bandierina in alto a destra - che pero' non disturba e anzi sembra un effetto 3D - danno a mio avviso un interessante aspetto al tutto.

Che ne pensi?

Grazie
    Ciao

Ultima modifica di MediaTerraneo; 23-March-2012 alle 10:48 AM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao @zival, di seguito alcune osservazioni del tutto personali e opinabilii:

Mi sarebbe piaciuto che la installazione della 1.5 (con firmware mod.) non avesse sovrascitto le impostazioni della precedente SmartTV (installata manualmente e i cui file di riferimento erano su HDD) come:
    - ordine e presenza delle icone nel menu principale (mi rendo conto comunque che se ne sono aggiunte delle altre e che si puo' sempre modificare a mano). Penso che per la disposizione di default possa essere sensato avere in prima fila e vicine le icone relative a video, musica e foto.
    - cittÃ* del meteo

Forse, visto che ora è disponibile un back-up, queste informazioni dei menu potrebbero essere salvate e ripristinate anch'esse.

Per quanto rigurda il back-up, penso che potrebbe essere utile avere accanto alle icone/funzioni che hai inserito di salvataggio/ripristino su/da USB anche un'altra coppia di salvataggio/ripristino su/da HDD.

Grazie
    Ciao

Ultima modifica di MediaTerraneo; 23-March-2012 alle 10:44 AM
    BT3549HN (RTD1185)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Junior L'avatar di pericle66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Sto preprando il tutto integrato nel firmware per cercare di avere il tutto pronto con pochi passaggi.

Grazie al contributo di di zival/Hammrby (che ringrazio) SmartTV girerÃ* su Medley3 / Medley3 Evo e tutti i reltivi cloni (Ellion/O2Media/etc) sia singolo che doppio tuner.

Oltre a SmartTV 1.4 ci saranno anche avvio automatico in DTV (indicazioni di stedrum), e la sincronizzazione ora via internet (indicazioni di Hammarby)
    Salve, volevo sapere se ci sono novitÃ* per l'installazione di Smart TV su Medley 3 EVO. Un saluto e buon lavoro. Siete grandi!

Hacker L'avatar di zival
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Ciao @zival, ancora complimenti per il tuo lavoro e per il tuo impegno!

Avrei una proposta per quanto riguarda la veste grafica. Pur essendo molto interessante la veste che hai dato, io personalmente preferisco uno stile un po' piu' vicino a quello dello IAMM stesso, che di per se' mi sembra molto elegante ed essenziale.

A questo scopo, per la Smart TV v1.4 avevo preparato 2 semplicissime immagini da sovrascrivere in IMS_image/IMS_menu (per la versione da installare manualmente; per la versione installata da FW mod. mi sembra che la stuttura dei file sia un po' diversa e non trovo quei file immagine nella stessa posizione).
    Eccole:
    IAMM Style menu.zip

Pur con una piccola sovrapposizione ad una icona di una bandierina in alto a destra - che pero' non disturba e anzi sembra un effetto 3D - danno a mio avviso un interessante aspetto al tutto.

Che ne pensi?

Grazie
    Ciao
    Ciao Mediaterraneo,
    grazie per le immagini di sfondo. Il risultato finale è molto elegante e questo mi fa pensare di aggiungere nelle impostazioni la voce "skins" per personalizzare l'aspetto grafico della Smart TV.
    Che ne pensi?

Ciao.

_Zival_

Hacker L'avatar di zival
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Ciao @zival, di seguito alcune osservazioni del tutto personali e opinabilii:

Mi sarebbe piaciuto che la installazione della 1.5 (con firmware mod.) non avesse sovrascitto le impostazioni della precedente SmartTV (installata manualmente e i cui file di riferimento erano su HDD) come:
    - ordine e presenza delle icone nel menu principale (mi rendo conto comunque che se ne sono aggiunte delle altre e che si puo' sempre modificare a mano). Penso che per la disposizione di default possa essere sensato avere in prima fila e vicine le icone relative a video, musica e foto.
    - cittÃ* del meteo

Forse, visto che ora è disponibile un back-up, queste informazioni dei menu potrebbero essere salvate e ripristinate anch'esse.

Per quanto rigurda il back-up, penso che potrebbe essere utile avere accanto alle icone/funzioni che hai inserito di salvataggio/ripristino su/da USB anche un'altra coppia di salvataggio/ripristino su/da HDD.

Grazie
    Ciao
    Sì, ora puoi manualmente effettuare un back-up ed un ripristino, ma effettivamente devo aggiungere il backup e ripristino automatico ogni volta che si effettua un aggiornamento.
    OK per back-up su HD. Lo metto nella lista delle cose da fare.

_Zival_

Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ho testato un po' il kamo jukebox sistemato da zival e rinnovo i miei complimenti per tutte le migliorie fatte!!!

I bachi principali sono tutti stati risolti e ora si può godere appieno della visione di un film tramite la GUI del kjb: grande zival!

Ho anche notato parecchie cose sistemate a livello di veste grafica (oltre allo skin conforme alla grafica smartTV), per cui ora i jpg della trama sono visualizzati senza più i difetti grafici del quadrato nero in alto a destra e la linea nera sopra la locandina a sinistra. In pratica la visualizzazione della trama di un film sarebbe perfetta se non fosse che mi pare un po' rimpicciolita rispetto alla dimensione del jpg.
    Mi spiego meglio: l'immagine si vede ma presenta ai lati e in basso uno sfondo di altro colore a completamento del riempimento dello schermo della TV. Ho verificato, l'impostazione di aspect ratio non è cambiata nè nel menu IAMM nè nel menu della TV. Inoltre questa particolaritÃ* si verifica solo quando vengono mostrate le immagini delle trame, perchè per il resto le schermate del kjb e di tutta la smartTV sono a schermo pieno...

Sempre sul kjb: nelle sottoschermate richiamate dalla home i titoli in basso al centro (novitÃ*, genere, anno) di ogni schermata sono prive del rettangolo di cornice.

Altro dettaglio sulla grafica, in generale della smartTV: ho notato che il quadrato nero in alto a destra si presenta anche in altre schermate della smartTV ma non in tutte; ad es: c'è anche nella schermata di home della liveTV, ma non c'è nelle altre schermate di home (es: internetTV, giochi, eccetera..). Forse analizzando il disegno di una schermata relativamente semplice come quella di home della liveTV si può capire da dove nasce quel quadrato...

Ciao a tutti!

modjo

Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da zival Visualizza Messaggio
    Ciao Mediaterraneo,
    grazie per le immagini di sfondo. Il risultato finale è molto elegante e questo mi fa pensare di aggiungere nelle impostazioni la voce "skins" per personalizzare l'aspetto grafico della Smart TV.
    Che ne pensi?

Ciao.
    Ciao Zival, grazie a te.
    Penso che sia un'ottima idea... anche nell'ottica della portability su altri player.

Ciao

BT3549HN (RTD1185)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 45 di 90 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •