Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Originariamente Scritto da Hammarby Si, ma se hai bambini a casa, come la gestisci la cosa? Mettiamo solo quello che ...
Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post
_Zival_
IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8 + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)
weeee
quando esce la nuova versioneee???
sono impaziente di provarla!!!
saluti
ctower
Ciao Zival,
spulciando tra i tuoi scripts, ho trovato che ti appoggi ad un cgi-bin che si chiama translator.
Mi spieghi di che si tratta?
Il media-translate è un'insieme di script facenti parti del firmware originale IAMM (vedi Media-translate e plugin Youtube e media-translate - CGI/RSS media application for Realtek-based media players (aka RSS Ex 2.0) - Google Project Hosting).
Lo utilizzo per Youtube ed è questo il motivo per cui su un media player che non utilizza tali script per accedere a Youtube (come il tuo media player) non riesci a vedere i video con la mia SmartTV.
Servirebbe analizzare come il tuo FW accede a Youtube e modificare i miei files rss in maniera che si possano vedere i video Youtube con la mia interfaccia.
Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post
_Zival_
IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8 + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)
Oppure installare il pacchetto anche sul mio media player?
È chiaro dove si debbano posizionare i files?
Ho visto che sono linkati staticamente, quindi dovrebbero essere abbastanza indipendenti dalla versione di sistema operativo,
se mi aiuti, provo a installare il tutto sul mio mplayer e magari lo faccio anche funzionare.
Non è che bisogna modificare anche xinit?
Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post
_Zival_
IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8 + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)
Zival, ho un altro commento,
lo script per installare il jukebox ha lo stesso problema del menu.rss, cioè manca il link alla directory di installazione dell'HD,
l'ho sistemato a mano, ma sarebbe carino che funzionasse automaticamente.
I cosiddetti plugins sembrano solo degli script awk che servono ad estrarre stringhe...
mi sai spiegare come funziona tutto?
Se non lo sai tu, c'è qualcuno che ha un'idea sul come funzioni?
Infine, mi posteresti il tuo /etc/httpd.conf ed il /etc/inetd.conf?
Ho modificato la directory di partenza di Apache, adesso posso vedere KJukebox via interfaccia web, e sono riuscito a configurarlo, ma non conosco il formato dei files nfo che servono a KJukebox per scandire le directories, dove trovo queste informazioni?
Grazie,
Claudio
Ultima modifica di Hammarby; 29-November-2011 alle 01:03 PM
Ciao @Hammarby,
per utilizzare il kamoJukeBox ogni film deve avere una "dotazione" di file che è la seguente:
- file .jpg con formato di forma portrait per la cover (visualizzato sia nella pagina web, selezionando la riga con il film, sia nella pagina su TV)
- file .jpg con formato di forma landscape per la visualizzazione dei dettagli e la trama (visualizzato solo nella pagina su TV, quando si preme "OK" sul film selezionato)
- file .nfo con alcuni campi (es: <filename>, <title>, <genre>, <year> e forse altri) correttamente compilati per la visualizzazione dell'elenco dei film secondo differenti organizzazioni (solo su pagina TV: per genere, per anno, eccetera)
Altro dettaglio importante: per organizzare i film è bene creare una cartella per ognuno, in cui mettere il file del film e i tre di corredo detti qui sopra.
Se un film è spezzato in primo e secondo tempo (es: avtar_cd1 e avatar_cd2), l'importante è che l'unica differenza tra i filename sia la cifra finale. Se è così si può metterli nella stessa cartella e il kjb li manderÃ* in play uno dopo l'altro automaticamente.
Se un film ha più lungometraggi (es: ironman1 e ironman2, ecc) conviene organizzarli con una cartella padre (es: ironman) e poi le sottocartelle figlie. In quel modo si può sfruttare la funzione box set del kjb...
C'è filemover per creare in modo rapido l'organizzazione che ho detto, fatta eccezione per i film xx1 xx2, eccetera.
Attualmente tutti e tre i file detti sopra (i due jpg e l'nfo) vengono generati tramite un programma da installare su PC (thumbgen) con cui fare il lavoro.
Per tutte le indicazioni puoi cercare nel thread del "kamoJukeBox" oppure in quello del primo videojukebox, l'autore è sempre @kamo e sono entrambi in rilievo.
A breve dovrei raccogliere tutte le info e i bachi per creare una specie di mini-guida per chi lo utilizza per la prima volta... Devo solo trovare il tempo...
modjo
ciao @modjo
sto trovando grossi problemi per adattare kjukebox sul mio o2media.
Uno dei problemi è come settare thumbgen per creare i files necessari, gli altri problemi sono legati al fatto che il file system viene resettato ad ogni reboot.
Mi aiuti con thumbgen?
Credo che per sistemare il file system serva creare una versione ad hoc.