Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Originariamente Scritto da giu1973 Buongiorno a tutti e complimenti a Zival per il magnifico lavoro fatto. Ho provato ad installare ...
Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post
_Zival_
IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8 + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)
Grazie per la risposta.
Mi riferisco ai video all'interno dell'internet Tv.
Quando seleziono un video e vado nella pagina del dettaglio e premo play esce stranamente l'icona del DVD con la richiesta di conferma.
Il firmware e' quello originale.
Non ho il vecchio file di media-traslate, ho scaricato il file del post #163 ma vorrei capire come copiarlo in
/usr/local/etc/translate/bin
scusate se faccio domande banali.
Ho letto nei primi post di loggarsi con il telnet ma se ci promo mi chiede due volte il login.
La prima volta accetta come credenziali login:root e password
La seconda volta mi chiede Venus login e non accetta le password
Se provo invede ad aprire il disco dalla rete come una normale cartella non trovo nella root /usr
Grazie e tutti
Grazie per la risposta,
non c'e' modo di farlo funzionare senza la modifica del firmware? Il medley ha solo 3 mesi ed e' ancora in garanzia.
Che modifiche comporta il nuovo firmware?
Mi spiego, a livello di funzionalitÃ* e di operativitÃ* con il firmware modificato che cambia?
Grazie e saluti
@giu1973
Esiste un thread dedicato per i firmware mod (vedi firma).
4geek Playo - Ellion Labo 110 - Hyundai Mbox Light L110 - Firmware mod / ufficiali e suggerimenti
IAMM NTR-83 e NTR-90 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
4geek Medley3 / O2Media HMR-600W / HMT-600 - Firmware mod / ufficiali e suggerimenti
4geek Medley 3 Evo / Ellion X3-TR21 / O2Media HMR-1000/HMR-2000 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
Ellion MR-3100E/MR-3150E - O2Media MR5000 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
O2Media MR6000 - Nexus2TV - Nexus500 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
BlueTimes BT3548HL-R / BT3549HD / BT3546HN / BT3548HN
Purtroppo, nonostante i numerosi tentativi, ancora non riesco a visualizzare video, di nessun tipo, con l'applicativo di Zival.
Ho scaricato il FW modificato, ma, come molti di voi hanno potuto verificare, la problematica non è ancora risolta.
Sembrerebbe che il problema sia nel media traslate.
Con la certezza che prestissimo qualche bravo volenteroso risolva l'annoso problema, vi saluto e resto in fiduciosa attesa di qualche buon suggerimento.
Grazie
Medley3 - SmartTV e internet TV
Ultima modifica di bovirus; 15-January-2012 alle 10:20 AM
Neppure io riesco a trovare il percorso /usr dove caricare il file media traslate
Qualcuno potrebbe darci una mano?
Ho caricato il FW modificato con la procedura da menu del 4geek, con la procedura tramite accensione cambia qualcosa in merito ai ns. problemi di visione? il media traslate è giÃ* nel nuovo firmware?
@landpi
Cambia non di pocoa. E' scritto chiaramente nel thread dei firmware modificati.
L'aggiornamente va sempre fatto in modalitÃ* forzata e non in modalitÃ* da menu (che è appunto sempre sconsigliata).
Il motivo è scritto nel thread dei firmware mod (non completo aggiornamento file).
Il percorso non è /usr ma /usr/local/etc.
4geek Playo - Ellion Labo 110 - Hyundai Mbox Light L110 - Firmware mod / ufficiali e suggerimenti
4geek Medley3 / O2Media HMR-600W / HMT-600 - Firmware mod / ufficiali e suggerimenti
4geek Medley 3 Evo / Ellion X3-TR21 / O2Media HMR-1000/HMR-2000 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
Ellion MR-3100E/MR-3150E - O2Media MR5000 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
Grazie per i chiarimenti Bovirus
Volevo evidenziarti quanto segue:
1. non ho caricato l'ultimo FW modificato con la procedura da te ben descritta perchè funzionava tutto perfettamente con il caricamento da menu (i video su youtube si vedono regolarmente senza utilizzare gli IMS_script della smartTV di Zival)
2. il programma di Zival funziona perfettamente per quanto riguarda i menu; anche la ricerca dei video funziona regolarmente e si arriva a vedere l'immagine di anteprima, il problema è che non si riesce a caricarli;
2. per il caricamento del media-traslator, avevo giÃ* capito che il percorso giusto è /usr ma /usr/local/etc. .... ma non riesco a trovarlo comunque collegandomi al 4geek tramite wifi ... proverò con il collegamento tramite cavo
3. visto che sei stato così gentile ti pongo l'ultimo quesito: per riuscire a visualizzare i video con gli IMS_script di Zival è sufficiente caricare il FW modificato tramite la procedura da te descritta oppure è necessario, in ogni caso, caricare il media-traslator?
E' scritto chiaramente nel thread dei firmware mod (li è anche spiegato perchè bisogna fare così).
Per questione di sicurezza di funzionamento la procedura di aggiornamento è quella forzata (HOME + POWER)
L'aggiornamento da menu non aggiorna tutti i file (molti dei file in /usr/local/etc) che per te e per tutti sono fondamentali nel funzionamento.
Il fatto che "sembra che funzioni tutto non è indice di assoluta correttezza di funzionamento.
Potresti in seguito riscontrare problemi saltuari o funzionamenti irregolari in quanto il firmware ha parte dei file nuovi e parte dei file vecchi.
Tutti i servizi assistenza per evitare problemi di funzionamento irregolari suggeriscono la procedura HOME + POWER.
La cartella /usr/local/etc è accessibile via FTP.
Se si vuole accedere via samba bisogna efefttuare (se non è gia presente in uno dei firmware mod), la modifica indicata qui
Modifica file configurazione Samba
che consiglio a tutti (sia a chia ha il firmware originale che il firmware mod).
Ultima modifica di bovirus; 15-January-2012 alle 10:21 AM