Ciao ,certo che aspetto nessun problema quando sei pronto per fare lo spostamento ed' eseguire il test fammi sapere .
Leggevo il post del moderatore @bovirus : Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso ,
" O2Media Nexus2TV = BlueTimes BT3549HD (sono lo stesso hardware ed è prodotto da BlueTimes)= 256 MB
4geek medley3 Evo / O2Media HMR600 = 128MB "
Quindi se faccio la scelta dei mediaplayer visto che il Nexus2TV è ritenuto il pvr con la migliore qualitÃ* di registrazione da fonte esterna e il BlueTimes BT3549HD è identico ,a questo punto valutando che il BlueTimes è costruito meglio e ha diversi punti a favore credo sia la scelta più giusta ,però ho visto che l' utente @usta ha segnalato un nuovo modello più performante : Multimedia Player,Multimedia Recorder,HD 1080P,Bluetimes,Shenzhen Blue times Technology Co., Ltd-Product Center-DVB-T Dual Tuner Tull HD Recorder ,sai per caso se è disponibile in commerico ?
Riguardo gli HTPC il discorso è lungo ,prima di tutto dovrei acquistare la scheda tv, provarla sul pc che ho adesso e vedere se mi piace come i software gestiscono i file timeshift ,per il problema denano corrente e tempo mi trovi d'accordo .Certo scegliendo anche componenti hardware di basso livello non sò se con 300 euro c'è la posso fare,anche se la cifra è giÃ* troppo alta ,comunque mi serve una scheda madre con diversi slot disponibili ,un kit (imon ad' esempio ) con telecomando per spegnere e accendere il sistema, un piccolo case e una scheda video, poi ovviamente occorrono i componenti principali ,ram ,processore ,alimentatore esterno ,ventola ecc.. .Per i consumi alcuni sistemi dovrebbero consumare poco ,qui bisogna valutare bene perchè l' htpc deve rimanere acceso quasi tutto il giorno ,ci sono poi mobo giÃ* pronte di processore scheda Nvidia integrata e alimentatore esterno come la zotac : Newegg.com - ZOTAC IONITX-A-U Atom 330 1.6GHz Dual-Core NVIDIA ION Mini ITX Motherboard/CPU Combo ,però questo tipo di schede madri come dicevo non hanno slot espandibili.Riguardo l'usabilitÃ* anche questo fattore è molto imporatante ,le funzioni principali devono poter essere pilotate tutte tramite telecomando ,per il cambio canali ,volume ecc.. credo che si possa fare tutto con il telecomando della scheda tv , poi per la parte player a limite ho visto che ci sono dei telecomandi come il modello MCE compatibile con tutti i mediacenter di windows .Poi per tagliare i file e fare altre configurazioni ovviamente bisogna ricorrere a tastiera e mouse .Del resto tutto il sistema deve funzionare indipendente da quello che ho adesso quindi non disturba , il suo compito è quello di rimanere acceso tutto l'arco della giornata a creare i file timeshift ,io poi taglio le scene che mi servono e lo uso solo come player .Per guardare la tv normalmente e rivermi al volo i programmi tv uso il ricevitore sat e il dvdr .C' è anche il problema di come collegare l 'htpc al televisore ,non avendo la tv l' HDMI bisogna trovare una soluzione .