Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

Questa è una discussione su Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Non conosco l'ultimo apparecchio che hai citato, ma mi sembra una ciofeca. Comunque, non ci sono recorder da video Component ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    Non conosco l'ultimo apparecchio che hai citato, ma mi sembra una ciofeca.
    Comunque, non ci sono recorder da video Component (tra quelli che conosco io). Poi per quanto riguarda i collegamenti, devi seguire una semplice logica: se vuoi che qualcosa venga visto sulla tv, ovviamente il segnale deve andare in tale direzione anche se per farlo deve passare da altri dispositivi. Ovviamente un recorder avrÃ* sia un ingresso video che un'uscita video dalla quale può trasmettere qualsiasi cosa gli viene inviata dall'ingresso video, quindi anche un menu. Se colleghi un recorder solo per la sua uscita video... beh, non registrerÃ* più nulla!
    Credo però che tu abbia capito dalle prove che hai fatto.

    Aspetta, ho trovato due cose che potrebbero interessarti, sono degli apparecchi per registrare il video Component, solo che hai bisogno di un computer....
    HD PVR Product overview
    e poi
    Blackmagic Design: Video Recorder
    ma allora questo significa che o abbini il tutto a un computer o a un HTPC, oppure prima registri in formato TS e poi con un pc fai la conversione nel formato che vuoi senza dover prendere alcun recorder per connessione component.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    Ti ringrazio d'avvero per la disponibilitÃ* e per tutte le spiegazioni

    Si riguardo il prodotto che ho segnalato sono d' accordo con te ,non si presenta come un apparecchio di qualitÃ* ,l'unica cosa positiva é che lavora senza l'uso del pc
    Riguardo le registrazioni tramite component chiedevo solo a titolo informativo ,perchè mi accontento di acquisire con una qualitÃ* e risoluzione simile hai DVD ,la S-VIDEO ad' esempio ha una buona qualitÃ*,ho visto che il alcuni recorder é presente
    Per i collegamenti credo di aver capito ,in pratica la fonte deve avere sempre le uscite OUT da collegare poi agli ingressi IN del Recorder che naturalmente deve acquisire e registrare
    Il primo prodotto che mi hai consigliato l'ho conoscevo ,però l'avevo un pò scartato per diversi motivi , le registrazioni visto che sono in alta definizione ovviamente saranno enormi a meno che non sia possibile regolare il bitrate e la risoluzione ,poi come mi spiegavi giustamente, bisogna tenere il pc costantemente acceso

    Il secondo oggeto mi é nuovo, a parte l'uso del pc sembra molto interessante e si presenta come un dispositivo di qualitÃ* ,anche in questo caso i file video penso siano molto grandi in temrmini di GB .Le conversioni dei filmati via software le evito in tutti i modi ,il formato mi va bene di qualsiasi tipo ,il mio obbiettivo era di risparmiare spazio ,altrimenti ogni film ruba 7 o 8 GB sull' hard disk
    Per quanto riguarda le registrazioni dai canali sat o dtt lo vedo inutile acquisire in alta definizione tanto il formato TS rispecchia la qualitÃ* originale del canale ,ci vorrebbe qualche impostazione che mi permetta di impostare il bitrare e la risoluzione a proprio piacimento ,non sò se esite un software o un recorder che permetta di farlo ?

    Guardavo una guida dell' Hauppauge HD PVR :



    ,ho visto che é possibile impostare il bitrate , ma purtroppo siamo sempre alti : Registra con datarates da 1Mbs a 13.5Mbs, con Bit Rate Variabile o costante ,la risoluzione invece non ho capito se rimane sempre a 1080 z-x720 o cambia a seconda del tipo di connessione con cui é collegato ,poi c'è il problema del formato video AVCHD ,penso sia incompatibile con la maggior parte dei lettori

    Sul forum ho letto una discussione che mi interessava molto ,: Scelta per dtv pvr in chiaro e criptati internet e mediacenter e wifi ,l'utente che ha aperto l'argomento ha quasi le mie stesse esigenze ,anche io sono del parere che con un solo prodotto non é possibile fare tutto ,quindi anche io sono arrivato a delle conclusioni per avere una stazione multimediale completa o quasi

    1 : DVD HD RECORDER ,io non posso farne a meno per il livebuffer temporaneo editing video e masterizzazione , questi giorni ne ho acquistato uno usato su ebay ,sempre philips ovviamente il suo timeshift é eccezionale ,posto qualche foto : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    2 : Ricevitore Sat PVR ,io ho il clark tech 3100 ,registro su USB in formato TS ,non riceve i canali HD ma per ora mi accontento tanto i canali italiani in alta definizione sul sat sono pochissimi, altrimenti l'ideale sarebbe stato un bel clarke tech 9000

    3 : Hybrid blobbox ,per registrare su USB i canali in chiaro del digitale terrestre sempre in formato nativo TS (i canali a pagemento tanto a me non interessano ) ,ed' avere allo stesso tempo un buon lettore multimediale .Tu invece quale ritieni il miglio dtt pvr in assoluto ? il TOP

    Poi ritornando all' argometo che ho aperto per completare la stazione multimediale mi manca qualcosa per acquisire o dal sat o dal dtt in un formato che occuppi poco spazio e allo stesso tempo mantenga una buona qualitÃ* ,come dicevo il formato video é indifferente ,l'ideale sarebbe poter impostare a piacimento il bitrare e la risoluzione di 720x576 dei dvd che é perfetta ,la cosa migliore se é possibile rimane sempre un prodotto autonomo che funzioni senza l'uso del pc

    Inoltre con il dvdr essendo collegato a cascata posso registrare da tutti i dispositivi che ho citato

    Seconda alternativa :

    1 : DVDR HD RECOEDER PHILIPS ,per registrare da tutti i dispositivi collegati e masterizzare

    2 : RICEVITORI COMBO CLARKE TECH 6600 oppure ARGUS MINI HD SAT + DTT ,per registrare in alta definizione dal Sat e DTT

    3 : XTREAMER PRODIGY ,come lettore multimediale

    Davo uno sguardo al bitrate dei film scaricati da internet e intorno hai 1 044 kbps la qualitÃ* é molto buona ,in questo modo su un 1h 33min la dimensione é di 700 Mb :




    Cosa pensi del futuro dei recorder ? I dvd hd recorder se non sbaglio non vengono più prodotti dal 2009 ,però se la situazione non cambia io la vedo triste ,invece di migliorare mi sÃ* che per alcune cose stiamo regredendo ,su tutti i recorder multimediali o pvr dtt o sat che siano mancano le funzioni di base, editing video (taglio pubblicitÃ* ) ,livebuffer salvabile come clip video ,il masterizzatore poi non ne parliamo ormai per creare un dvd bisogna ricorrere per forza al pc .Non capisco perchè si ostinano a non integrare queste funzioni basilari importantissime ,e i marchi più noti non cpmmercializzano questi genere di prodotti

    L'unico che sia avvicina é il samsung blu ray che hai citato nel thread, ma purtroppo le registrazioni sono protette e non é possibile vederle neanche con il pc ,proprio assurdo

    Ho letto che il medley 3 evo e altri recorder multimediali hanno un livebuffer di 4 ore per le registrazioni da fonti esterne ,ma non ho mai capito come funziona,ma é un livebuffer temporaneo ? ,esiste un piccolo filmato dimostrativo ? L' altra volta mi spiegavi che il timeshift non é possibile salvarlo come una registrazione ?

    Per caso é simile a questo ?



    Ultima modifica di marck120; 29-July-2011 alle 08:54 PM

  3. #13
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    Tante domande.... spero di rispondere a tutte quante.
    Impostare un bitrate diverso per le registrazioni in formato TS non è possibile, questo significherebbe ricomprimere tutto quanto il flusso video con conseguente uso massiccio della cpu (mentre per registrare il flusso originale TS non serve nulla) e con perdita di qualitÃ*. La tendenza, vista la capienza enorme degli hard disk attuali, è quella di non alterare più la qualitÃ* originale dei video, ecco perché non trovi nulla che registri da dvb-t e dvb-s con ricodifica e selezione della qualitÃ*.
    Scusa ma non ho visto i video che hai postato, son troppo lunghi e ho poco tempo ora.
    Il formato AVCHD è letto da quasi tutti imedia player nuovi senza problemi.
    Migliore dtt pvr? Mi spiace, ma non ho una classifica, ognuno ha caratteristiche differenti e dipende da ciò che uno vuole.
    I film che vedi compressi in 700MB con buone qualitÃ* devi sapere che sono stati creati con computer potenti che per fare il lavoro ci hanno messo anche parecchio tempo e magari hanno fatto ben due o più passaggi sull'intero video prima di fare la compressione finale. Come ti dicevo, per comprimere in Divx o Xvid o H.264 ci vuole una enorme potenza di calcolo che solo un pc può dare.
    Riguardo poi al timeshift la faccenda è abbastanza triste, nel senso che nella maggior parte dei media player il timeshift non è recuperabile e non si può creare una registrazione da un dato momento del timeshift. Si spera che le cose migliorino da questo punto di vista. Sono d'accordo che i "vecchi" DVD-R PVR sono migliori sotto molti punti di vista ma il mercato vuole che si segua una logica odiosissima: finita la vita di un prodotto come i DVD-R PVR, prima di vedere un Blu Ray Recorder PVR si deve passare da tanti prodotti intermedi e incompleti in modo da spingere la gente a comprare e poi appena esce l'aggiornamento più evoluto ricomprare nuovamente.
    E' desolante. La tecnologia e le capacitÃ* di creare un unico prodotto completo ci sono da anni, ma ci tocca aspettare.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #14
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    Scusa se ho fatto tante domande ,a me questi argomenti piacciono molto

    Sono d'accordo con te ,triste é la giusta definizione ,da quello che ho capito per un prodotto come si deve c'è da aspettare parecchio,su alcuni prodotti danno la prioritÃ* a sviluppare delle funzioni super speciali quando ancora mancano le cose basilari ,non voglio essere ripetitivo ma se nei pvr creano un livebuffer decente e il taglio pubblicitÃ* per me é un grosso passo avanti,tanto le archiviazioni su dvd stanno man mano scomparendo

    Riguardo il bitrate io intendevo sempre sulle registrazioni da fonti esterne ,però quando si impostano i formati HQ,SP,LP,SLP automaticamente cambia anche il bitrate , come mi spiegavi anche tu però non si riesce a mantenere la qualitÃ* dei divx ,l'unica magari é puntare su una scheda di acquisizione analogica che registra in una qualitÃ* più bassa e con una minore dimensione ,come la grabber ad' esempio : Grabber Encoder Video USB Box Acquisizione Video USB 2.0 DVD/DVIX Hardware per acquisire da VHS a DVD - Software Incluso-

    Facendo dei calcoli ,con 8 GB a film in formato TS su hard disk da 500 ci stanno circa 62 film ,con un terabyte siamo a 124 film ,molto pochi ,ci vorrebbe un hard disk da una ventina di terabyte ,magari un nas ma il rumore che produce é come tenere una fabbrica in funzione,poi occuppa troppo spazio e non parliamo del costo

    Per i video non preccuparti ,il primo era un tutorial dell' HD PVR e l'altro e un filmato che avevo realizzato io che dimostra il funzionamento di un vero timeshift

    Riguardo l'accoppiata dei prodotti che ho elencato cosa ne pensi ? c'è tutto quello che serve per un impianto recorder completo .Quali componenti abbineresti per avere per avere un impianto completo é sopratutto con prodotti di alta qualitÃ* .Mi piacerebbe sapere un tuo parere personale

    Per il timeshift mi spiegavi che nella maggior parte dei mediaplyer non é recuperabile ,quindi esiste qualche modello capace di salvare il timeshit ? Se é così per favore dimmi quale é, per me é una funzione molto importante

    Ultima modifica di marck120; 27-July-2011 alle 01:22 PM

  5. #15
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    I prodotti che hai individuato vanno bene, non conosco l'hybrid blobbox ma penso che vada bene per i tuoi scopi.
    Di prodotti con timeshift serio ... c'era lo ZoltarTV, ma è fuori produzione ormai da più di un anno.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #16
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    L'unica pecca é che l'hybrid blobbox ha solo una scart ,da poco é uscito anche il TELE System TS7500HD : Decoder compatibile con i servizi Mediaset Premium on Demand, Cinema HD e Calcio HD TS7500HD | TELE System Electronic Srl ,ancora però costa un pò troppo e anche lui ha solo una presa scart
    Se trovo qualche nuovo prodotto lo segnalo sul forum ,se ho dei dubbi ti faccio sapere ,ti ringrazio per la disponibilitÃ* e tutte le spiegazioni.A presto


  7. #17
    Junior L'avatar di mut72
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    ciao

    mi sembra di capire che il Nexus2Tv sia il recorder che consigliate per una buona qualitÃ* di registrazione da fonti esterne...

    Ad oggi ne sono usciti altri che si possono confrontare???

    Qual'è il più adatto per registrare segnali da decoder sat HD??
    grazie


  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    nexus TV / Medley3 Evo / O2media HMR600W etc sono basati sulal stessa piattaforma hardware e hanno risultati praticamente identici.

    L'unica differenza riguarda la memoria.

    O2Media Nexus2TV = BlueTimes BT3549HD (sono lo stesso hardware ed è prodotto da BlueTimes)= 256 MB
    4geek medley3 Evo / O2Media HMR600 = 128MB


  9. #19
    Junior L'avatar di mut72
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    Grazie Bovirus....
    il display frontale è un "optional" che permette di evitare di accendere la TV (soprattutto per l'ascolto solo musicale).. BlueTimes BT3549HD non lo ha...giusto??

    Avete provato a mandare in pasto ai 2 registrazioni dal myskyhd in sd?????? hanno dato problemi???

    thks

    Ultima modifica di mut72; 23-February-2012 alle 05:06 PM

  10. #20
    Junior L'avatar di mut72
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    Scusate, ma l'HMR-2000 registra da fonti esterne????? o solo dal tuner interno...

    thk


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •