Ciao,
anche io ho una necessitÃ* simile.
Solo che mi basta un timeshift da analogico, perchè non si cancelli di continuo sui cambi di canale. Magari con ingresso rgb o component, ma non ne ho trovato che avessero anche caratteristiche avanzate come network e lettura dei formati video da hard disk o rete.
Avevo un HMR600W con un timeshift su analogico ingresso composito e tutte le altre funzioi di player/networked. Ha però due difetti:
1- materiali e ingenierizzazione. La scheda madre sopra l'hard disk con box di plastica scadente lo rendono fragile e se non si usa un disco moooolto eco, si cuoce in fretta.
2- la qualitÃ* delle registrazioni e del timeshift analogiche sono di pessima qualitÃ*, sui canali Sky poi in particolare, visto il pessimo segnale che arriva (forse anche il decoder fornito non è il massimo). Però confrontando il timeshift dell'HMR600W con un vecchio e lento DVD recorder Tomson, la differenza è moooolto grande.
Stavo valutando: MR6000, ma non ho capito come va. Il prezzo è abbordabile, il disco è in un alloggiamento separato e forse con piccole modifiche tipo feritoie aggiuntive o una ventola extra silente aggiunta... ma siamo sul piano del mod e non vorrei farlo.
Oppure un BT3549HD che ha ingresso analogico, sempre composito. Ma dal rivenditore italiano mi hanno detto che il Timeshift funziona solo sui tuner digitali e non sull'ingresso analogico.
Iamm NTR o gli altri cloni dell'HMR600 hanno tutti difetti qualitativi nei materiali e nella qualitÃ* costruttiva. Stavo pensando se non alzare il budget (aargh...) e passare a un vero e proprio computer da salotto. Ho sentito parlare di XBMC come sistema di gestione ma non ho ancora approfondito. Poi devo pensare che deve essere fruito in casa, non nel mio laboratorio da pazzo.
Interessante lo Strong, ma porco mondo... un po' caruccio.
Mi aggrego alla discussione.