Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

Questa è una discussione su Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao ,il minimo che posso fare è quello di ringraziare le persone gentili e disponibili come te Il file che ...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao ,il minimo che posso fare è quello di ringraziare le persone gentili e disponibili come te

    Il file che ho postato io non saprei se è proprio di qualitÃ* DVD come quelli che si trovano in commercio ,comunque ho impostato la massima qualitÃ* di registrazione disponibile, cioè HQ ,però anche io ho registrato attraverso la scart ,avrei dovuto provare a registrare dal digitale terrestre integrato del dvdr e poi masterizzare ,ma penso sia lo stesso comunque, per curiositÃ* farò qualche prova.

    Dalle registrazioni che hai postato ho fatto alcuni test ,il secondo file mi spiegavi che è ottenuto collegando l 'uscita scart del televisore all 'ingresso scart dello IAMM NTR83 ,ma le immagini tv quindi provengono dal digitale terrestre integrato del televisore ? Prima naturalmente ho visionato il file sul pc ,ho notato subito dei puntini bianchi e l'immagine un pò sgranata non nitida diciamo ,poi ho masterizzato il filmato e lo visto sulla tv attraverso un lettore divx ,i puntini bianchi e l'effetto sgranato purtroppo si notano anche sul televisore ,infine ho visto il file collegando il pc alla tv tramite la S-VIDEO ,un pò migliora però i disturbi rimangono .A dire la veritÃ* ho rivisto anche il mio file attraverso il pc e l'immagine e peggiorata rispetto all'originale ,non sò perchè.

    Riguardo il primo file, il client DLNA cosa significa ? Come mi spiegavi anche tu la qualitÃ* rispetto al file originale ho visto che é calata in modo evidente ,qualitÃ* a parte però l'immagine è più pulita i puntini bianchi sono spariti ,come mai il formato video in questo caso risulta schiaccito ,dipende dall' ingresso composito ? Anche sul televisore ho lo stesso effeto ,ora che ci penso forse però dipende da come il player legge il file ,perchè anche a me con alcuni film mi è capitato la stessa cosa.

    Grazie ancora per la disponibilitÃ*

    Ultima modifica di marck120; 23-February-2012 alle 03:44 AM

  2. #12

  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Io ho entrambi (Medley e BT3549HD ma non ho nulla in SCART).
    Ciao bovirus ,non hai nulla nel senso che non hai nessun filmato registrato tramite le scart ?

    Quando hai un pò di tempo per cortesia ti è possibile fare una piccola registrazione analogica con entrambi i player Medley e BT3549HD ? Così almeno posso confrontarla con quella dello IAMM NTR83 .


  4. #14

  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Non ho nulla collegato alla SCART IN. Quindi non posso registrare nulla.

    Era questo il senso della risposta.
    Conosci per caso qualche utente sul forum o altrove che ha la possibilitÃ* di inviarmi qualche piccola registrazione con i mediabox in questione ?


  6. #16
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Citazione Originariamente Scritto da marck120 Visualizza Messaggio

    Dalle registrazioni che hai postato ho fatto alcuni test ,il secondo file mi spiegavi che è ottenuto collegando l 'uscita scart del televisore all 'ingresso scart dello IAMM NTR83 ,ma le immagini tv quindi provengono dal digitale terrestre integrato del televisore ? Prima naturalmente ho visionato il file sul pc ,ho notato subito dei puntini bianchi e l'immagine un pò sgranata non nitida diciamo ,poi ho masterizzato il filmato e lo visto sulla tv attraverso un lettore divx ,i puntini bianchi e l'effetto sgranato purtroppo si notano anche sul televisore ,infine ho visto il file collegando il pc alla tv tramite la S-VIDEO ,un pò migliora però i disturbi rimangono .A dire la veritÃ* ho rivisto anche il mio file attraverso il pc e l'immagine e peggiorata rispetto all'originale ,non sò perchè.
    Ciao,
    per il secondo file la sorgente è la TV analogica, NON quella del decoder digitale incorporato nel TV: il mio TV mette a disposizione un segnale d'uscita (ed è giÃ* tanto) ma solo per la TV analogica. Purtroppo per il segnale digitale non ho nessuna usciata sottomano. I puntini bianchi penso che siano proprio un'amplificazione del rumore presente nel segnale sorgente. Probabilmente avendo come sorgente un DVB-T - anche una di quelle scatolette con scart incorporata che costano una quindicina di euro - il problema scompare.

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 23-February-2012 alle 10:39 PM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #17
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao, quindi se ho capito bene il segnale che arriva dall' antenna è digitale ma poi dal televisore esce in analogico .Si spiega quindi il problema dei puntini bianchi ,anche io sono convinto che il motivo sia proprio questo .Certo come hai detto anche tu l'ideale sarebbe collegare lo IAMM NTR83 direttamente al decoder DTT così è proprio diretto e non si ha perdita di qualitÃ* ,infatti il primo file non presenta nessun tipo di puntini o disturbi di nessun genere anche se la qualitÃ* risulta bassa ( c'è solo il problema dischiacciamento dell'immagine ) ,si nota anche dal menu iniziale dove c'è scritto video Nas .Riguardo la prima prova il file che hai riprodotto si trovava proprio sul player che era collegato allo IAMM ? perchè dalla registrazione sembra che il file video è caricato da un dispositivo esterno.


  8. #18
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao, se riesco a recuperare un DVB-T faccio la prova e ti faccio sapere.

    Per i problema dello schiacciamento prova a regolare il rapporto di visualizzazione sul tuo TV.
    Il file si trovava su un disco di rete (un server DLNA e il dispositivo che legge è un client DLNA come ti dicevo sopra), ma non cambia niente ai fine della prova.
    Purtroppo questo dispositivo, che è un Home theatre Blu Ray con connessione di rete non legge il file .ts, altrimenti avrei fatto una registrazione proprio partendo dalla lettura di un .ts, in maniera analoga a quanto ho fatto con il tuo file.
    La registrazione dalla TV analogica era anche per farti vedere il cambio canale, in analogia al timeshift del tuo dvdr.

    Comunque, il succo di tutto questo penso che sia:
    - collegando un decoder direttamente all'ingresso AV (come nel primo file di quelli postati sopra) o alla SCART (come nel caso del secondo file) puoi ampiamente simulare la registrazione del tuo dvdr, seguendo tutti i cambi canale;
    - la perdita di qualitÃ* è inevitalibe, sia per il limite dell'analogico sia per il passaggio (come quando uno fa una fotocopia di una fotocopia)

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  9. #19
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao, grazie infinite per la dipsonibilitÃ* ,ok riguardo il test fammi sapere che mi interessa ,ho visto che hai due mediabox ,se registri dal digitale con il BT3549HN e poi acquisisci con lo IAMM NTR83 dovrebbe funzionare

    Per il problema dello schiacciamento in qualsiasi modo regolo il televisore non riesco a vedere il filmato mai in modo adeguato (poi non sento l'audio ma questo sicuramente è colpa del mio lettore che è talmente obsoleto che magari non è compatibile con il codec ) ,se lo imposto in 16/9 ci sono delle bande nere sia lateralmente sia sopra sia sotto,cioè come se fosse un piccolo schermo in uno schermo più grande invece regolando il televisore in 4/3 o l'effetto schiacciato ,ma si nota anche aprendo il filmato sul pc con VLC .Con il secondo filmato invece vedo il formato dell 'immagine in modo corretto ma purtroppo vÃ* a scatti ,però per gli scatti è sempre colpa del mio lettore che non è compatibile forse con il codec .

    Riguardo il discorso del client DLNA non avevo capito esattamente che tipo di connessione era ,mi hai spiegato che è un disco in rete ,quindi penso si qualche NAS che hai collegato alla rete appunto, tramite un router .

    Si collegando un ricevitore o un decoder all 'ingresso AV del mediabox si possono registrare tutti i cambi canale ,però come sistema per simulare il timeshift del dvdr non sò se può funzionare , ogni giorno infatti dovrei avviare una lunga registrazione che dura tutta la giornata ,a parte che si verrebbe a creare un file enorme ,in questo caso l'acquisto di un router è quasi obbligatorio altrimenti per tagliare le scene che mi interessano l'unica possibilitÃ* è quella di tasferire l'intero file sul pc tramite usb per essere editato .Poi ho visto che in alcuni mediabox se non ricordo male hanno un limite di registrazione a 360 minuti .Questo è il motivo per cui ho pensato di acquisire dal dvdr ,cioè acquisisco solo la parte di filmato che mi serve, sperando come mi spiegavi anche tu che la qualitÃ* della registrazione non diventi troppo bassa .Il dvdr che ho infatti memorizza in modo temporaneo non è una registrazione permanente ,io non mi accorgo di niente infatti una parte dell 'HDD e chiamata area di memorizzazione temporanea ,oviiamente la registrazione temporanea non dura tutta la giornata ma 6 ore ,una volta che la barra del buffer è piena quello che si trova all' inizio della barra buffer viene cancellato automaticamente per dare spazio alla nuova memorizzazione ,come sistema è del tutto automatico ,io non faccio altro che andare avanti e indietro sul timeshift e con il tasto rec contrassegnare tutte le varie scene che mi interessano .

    Sto pensando anche di fare il lavoro di cui ti parlavo con un mini pc piccolissimo dotato di telecomando e scheda tv incorporata che faccia da player e consumi quanto un mediabox e naturalmente silenziosissimo non mi vÃ* di avere un'altro scassone di pc per la casa a consumare corrente e fare rumore .Conosci qualche prodotto al riguardo ? Avevo pensato di assemblarlo ma non mi conviene per il prezzo ,se devo spendere una cifra preferisco sotituire il pc che ho adesso visto che è obsoleto ,poi il problema di questi mini pc è che non sono espandibili ,le schede madri non hanno slot pci .

    Ultima modifica di marck120; 24-February-2012 alle 06:36 PM

  10. #20
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao @mark120,

    si' so che potrei utilizare il BT come sorgente; in questo modo potrei anche salvare siÃ* il .ts fatto registrato con il BT sia la relativa registrazione attraverso lo IAMM, per il confronto. Il fatto è che sono collocati in stanze diverse con una sistemazione di cavi e cavetti stabile; vabbe' se hai po' di pazienza e trovo un po' di tempo faccio uno spostamento temporaneo.

    Purtroppo non conosco mini pc come quelli di cui parli e se ti avventuri in una costruzione di HTPC, probabilmente spenderai molto denaro, corrente e tempo. Io sono per a favore dei mediaplayer per la loro integrazione e usabilitÃ*, pur accettando qualche limite.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •