4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
Questa è una discussione su 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale! all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da lele76lodi
CIAO,
Ormai ho formattato,ma cmq ho solo un HD interno da 1,5g. Mai provati con altri ...
4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
-
12-December-2011, 01:43 PM #171 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
Originariamente Scritto da
lele76lodi CIAO,
Ormai ho formattato,ma cmq ho solo un HD interno da 1,5g. Mai provati con altri HD, tutto è successo con un aggiornamento dalla lista film, da li ogni volta andavo so elenco film mi diceva che il dispositivo non era collegato.
Rinstallando il tuo firmware, anche quella vecchio, cancellando la cartella data, ma niente.
Ora ho scaricato un firmware ufficiale, formattato l ' HD...
quindi non posso fare altre prove, se non installare ancora il tuo e vedere che succede.
Per la nuova versione che tempi mi dai ? se è a breve aspetto e metto l aggiornata con le locandine piu belle( complimenti a proposito) se no faccio una prov con l ultima.
ora non so se era un problema del mio HMR, ho un bug del firmware, ma spero ti possa essere utile.
Sono a disposizione per eventuali altre prove . .. OK?
GRAZIE
Il messaggio "dispositivo non connesso" appare quando non viene trovato il percorso al file "info.xml" relativo alla scansione dei film.
Se ti è successo dopo l'aggiornamento dei film, l'unica cosa che mi viene in mente è che hai modificato il nome del dispositivo su cui si trovano i film?
Se così non fosse, dovresti provare a controllare il contenuto del file /usr/local/etc/mig/info.xml che contiene i percorsi dei vari dispositivi scansionati.
Per ogni percorso che trovi devi controllare che il file puntato esista e si trovi proprio nel path indicato.
Il nuovo firmware è quasi pronto, prima però devo fare un pò di test e sistemare la parte relativa ai trailers quindi non so dirti quando lo caricherò...
-
12-December-2011, 06:37 PM #172 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
@lele76lodi: ho visto che hai aggiunto il trailer di "2012" al sito "themoviedb.org", purtroppo hai inserito il link per incapsulare il video all'interno della pagina di themoviedb.org e questo fa casini con il file xml sul medley(avrai infatti notato che 2012 non si apre più sul medley e ti da un errore).
Quindi la prossima volta che vuoi aggiungere un trailer al database, devi inserire solo l'ID del video youtube:
ad esempio: 2012 ha il seguente link youtube:
Codice:
http://www.youtube.com/watch?v=_JUeWe7H5xU
per inserire questo trailer su themoviedb.org devi prendere solo la parte dopo "v=" che, in questo caso, è _JUeWe7H5xU (questo è l'ID che devi usare)
Adesso provvedo a caricare il giusto link sul sito così sistemo... se hai modificato altri film dovresti sistemare altrimenti poi sul medley non si aprono più nemmeno le locandine... ciao ciao
Ultima modifica di stedrum; 12-December-2011 alle 06:41 PM
-
13-December-2011, 04:35 PM #173 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
stedrum @
lele76lodi: ho visto che hai aggiunto il trailer di "2012" al sito "themoviedb.org", purtroppo hai inserito il link per incapsulare il video all'interno della pagina di themoviedb.org e questo fa casini con il file xml sul medley(avrai infatti notato che 2012 non si apre più sul medley e ti da un errore).
Quindi la prossima volta che vuoi aggiungere un trailer al database, devi inserire solo l'ID del video youtube:
ad esempio: 2012 ha il seguente link youtube:
Codice:
http://www.youtube.com/watch?v=_JUeWe7H5xU
per inserire questo trailer su themoviedb.org devi prendere solo la parte dopo "v=" che, in questo caso, è _JUeWe7H5xU (questo è l'ID che devi usare)
Adesso provvedo a caricare il giusto link sul sito così sistemo... se hai modificato altri film dovresti sistemare altrimenti poi sul medley non si aprono più nemmeno le locandine...
ciao ciao
OPS!!!
Scusami non sapevo, quindi risolto il problema...ora ho capito,ho appena provveduto a sistemare gli altri trailers ( eran solo 5 ... per fortuna)
perdono a tutti . . ora ho capito come si fa...pensavo di far una bella cosa. . ... ma invece . . be sbagliando s impara...
cmq dopo aver riformattato e rimesso il tuo firmware ha ripreso a funzionare.
anche coi documentari che ti avevo detto, li ho inseriti sul sito TMDb completandoli per bene e il medley me li ha riconosciuti senza problemi ( senza trailers ....ha ha )
GRAZIE STEDRUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
13-December-2011, 04:37 PM #174 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
di nulla, figurati
-
20-December-2011, 01:14 AM #175
Junior
re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e volevo segnalare un problema che ho avuto con il firmware 4geek_M3_757_MiG_v4 che ho installato.
Ho fatto la scansione dei film, 841 in tutto, e mi ha scaricato le locandine nella cartella C://films/data
Il problema è quando provo ad andare su "Raccolta Film" clicco e parte il cerchio di caricamento, che gira per circa 1 min e poi il Medley si riavvia.
Ho provato una decina di volte ma continua sempre a riavviarsi.
Se qualcuno sa come risolvere il problema me lo dica.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Grazie.
-
20-December-2011, 10:58 AM #176 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
Riz920 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e volevo segnalare un problema che ho avuto con il firmware 4geek_M3_757_MiG_v4 che ho installato.
Ho fatto la scansione dei film, 841 in tutto, e mi ha scaricato le locandine nella cartella C://films/data
Il problema è quando provo ad andare su "Raccolta Film" clicco e parte il cerchio di caricamento, che gira per circa 1 min e poi il Medley si riavvia.
Ho provato una decina di volte ma continua sempre a riavviarsi.
Se qualcuno sa come risolvere il problema me lo dica.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Grazie.
Benvenuto,
il problema che hai descritto è un bug del software che si presenta con un elevato numero di films; l'ho giÃ* sistemato nella prossima versione che caricherò sul sito al più presto. ciao ciao
-
20-December-2011, 12:42 PM #177 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
Grazie stedrum per il tuo ottimo lavoro !
Vorrei proporti qualche piccola modifica/aggiunta:
1) una categoria "ultimi aggiunti" in modo da ritrovare velocemente i films dopo aver aggiornato la raccolta
(data ora direttamente dal file , con aggiunta di un campo al xml ) oppure la possibilitÃ* di ordinare la visualizzazione della raccolta il base alla data del file
2) aggiunta di informazioni del tipo di file (iso,mkv,avi ...) o magari codec con un altro campo xml
3) aggiunta media type .ts
il server web, il php mi lasciano presagire che non intendi mollare tanto presto il tuo giÃ* ottimo lavoro !
bene, bene ... magari una bella interfaccia web con jquery con la possibilitÃ* di pilotare il tutto da remoto ...
il tuo lavoro oltre ad essere molto utile mi sta facendo ritornare l'entusiasmo per migliorare 'sto scarsissimo coso cinese (mio personalissimo parere)...
qualche tempo fÃ*, infatti, avevo cominciato a metter su qualcosa (cross-compiler ecc ecc ) e fatto qualche programmino di prova e qualche scriptino che inviai a bovirus ....
ma soprattutto per la mancanza di tempo ho dovuto desistere dal proseguire; se riesco, ti terrò informato delle mie modifiche casomai per integrarle al tuo lavoro
Ciao
lcyh
Ultima modifica di lcyh; 20-December-2011 alle 05:20 PM
-
20-December-2011, 12:52 PM #178
Junior
re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
stedrum Benvenuto,
il problema che hai descritto è un bug del software che si presenta con un elevato numero di films; l'ho giÃ* sistemato nella prossima versione che caricherò sul sito al più presto. ciao ciao
Ok. Allora attenderò la nuova versione.
Grazie 1000.
-
21-December-2011, 03:14 PM #179 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
lcyh Grazie stedrum per il tuo ottimo lavoro !
Vorrei proporti qualche piccola modifica/aggiunta:
1) una categoria "ultimi aggiunti" in modo da ritrovare velocemente i films dopo aver aggiornato la raccolta
(data ora direttamente dal file , con aggiunta di un campo al xml ) oppure la possibilitÃ* di ordinare la visualizzazione della raccolta il base alla data del file
2) aggiunta di informazioni del tipo di file (iso,mkv,avi ...) o magari codec con un altro campo xml
3) aggiunta media type .ts
il server web, il php mi lasciano presagire che non intendi mollare tanto presto il tuo giÃ* ottimo lavoro !
bene, bene ... magari una bella interfaccia web con jquery con la possibilitÃ* di pilotare il tutto da remoto ...
il tuo lavoro oltre ad essere molto utile mi sta facendo ritornare l'entusiasmo per migliorare 'sto scarsissimo coso cinese (mio personalissimo parere)...
qualche tempo fÃ*, infatti, avevo cominciato a metter su qualcosa (cross-compiler ecc ecc ) e fatto qualche programmino di prova e qualche scriptino che inviai a bovirus ....
ma soprattutto per la mancanza di tempo ho dovuto desistere dal proseguire; se riesco, ti terrò informato delle mie modifiche casomai per integrarle al tuo lavoro
Ciao
lcyh
Grazie dei consigli, vedrò cosa posso fare.
Il php e il web server li ho messi proprio per costruirci sopra una bella web GUI.
Che tipo di programmi avevi fatto?
Ultima modifica di stedrum; 21-December-2011 alle 03:16 PM
-
21-December-2011, 08:14 PM #180 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
Caricata la versione 5:
ho anticipato l'uscita di questa versione per venire in contro agli utenti che soffrivano del bug di riavvio con troppi films.
Ho aggiunto un' interfaccia web con comandi di backup/restore (si accede da pc, collegandosi all'indirizzo ip del medley).
L'interfaccia web è in via di sviluppo e, per ora, comprende:
- backup/restore (canali,registrazioni, preferiti..)
- stato del dispositivo
- monitor dei servizi con possibilitÃ* di avviare/fermare
Altre caratteristiche della nuova versione le trovate, come sempre, nel file changelog compreso nello zip.
Buona serata a tutti
ps: ho caricato anche la versione per medley3 EVO
Ultima modifica di stedrum; 22-December-2011 alle 08:27 AM
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum