4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
Questa è una discussione su 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale! all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao Stedrum, prima di tutto complimenti per il software che hai scritto, è davvero geniale oltre che utile.
Ieri lo ...
4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
-
07-December-2011, 02:07 PM #161
Junior
re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
Ciao Stedrum, prima di tutto complimenti per il software che hai scritto, è davvero geniale oltre che utile.
Ieri lo stavo provando (su Medley 3) e ho incontrato il seguente problema:
Ho posizionato delle cartelle "films" su
HDD interno
HDD esterno usb n.1
HDD esterno usn n.2
a paritÃ* di situazione la scansione va a buon fine sull HDD interno e sull esterno USB n.1.
Sull esterno n. 2 invece non trova nulla e mi chiede di rinominare una cartella con "films"
Ho provato a scollegare lHDD funzionante, a ridurre i file, ma nulla.
HDD1 è HDD2 sono uguali (NTFS 1T e 500GB) le cartelle films contengono file .avi .mkv ecc "puliti" senza caratteri particolari.
Quale può essere la causa?
Possono esistere più cartelle "films" sullo stesso HDD? Anche in sottodirectory di una di queste?
Ora provo a riformattare questo HDD e a riorganizzare tutte le cartelle e i nomefile.
Grazie Ciao
Roby
-
07-December-2011, 07:55 PM #162 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
Originariamente Scritto da
stedrum finalmente ce l'abbiamo fatta!
per i trailers purtroppo il database che utilizzo non è del tutto tradotto e completo, però puoi registrarti gratuitamente e modificare le informazioni dei film che ritieni incomplete.. il sito è
TMDb.
ps: grazie mille per il contributo!
Ciao Stedrum,
ho seguito il tuo consiglio, e mi son registrato su the moviedb è ho inserito qualche trailer di film che ho sul medley, ma purtroppo ti devo segnalare che sulla v4 non partono.
Ho rimesso la versione 3 e cosi i trailer funzionano.
So che stai lavorando ad una nuova versione e ti ho voluto segnalare questo bug sul mio player con la versione 4.
A presto e ricordati che prima viene lo studio, te lo dice uno che per necessitÃ* purtroppo lo ha abbandonato.
Ultima modifica di neuronesuicida; 07-December-2011 alle 08:00 PM
-
07-December-2011, 08:48 PM #163 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
neuronesuicida Ciao Stedrum,
ho seguito il tuo consiglio, e mi son registrato su the moviedb è ho inserito qualche trailer di film che ho sul medley, ma purtroppo ti devo segnalare che sulla v4 non partono.
Ho rimesso la versione 3 e cosi i trailer funzionano.
So che stai lavorando ad una nuova versione e ti ho voluto segnalare questo bug sul mio player con la versione 4.
A presto e ricordati che prima viene lo studio, te lo dice uno che per necessitÃ* purtroppo lo ha abbandonato.
GiÃ*: nella versione 4 mi son scordato di sistemare il pacchetto media translate per far in modo che funzioni col server lighttpd... quindi niente trailers fino alla prossima versione...
ps: sono a 5 esami dalla laurea, non posso abbandonare ora
-
07-December-2011, 08:50 PM #164 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
robros Ciao Stedrum, prima di tutto complimenti per il software che hai scritto, è davvero geniale oltre che utile.
Ieri lo stavo provando (su Medley 3) e ho incontrato il seguente problema:
Ho posizionato delle cartelle "films" su
HDD interno
HDD esterno usb n.1
HDD esterno usn n.2
a paritÃ* di situazione la scansione va a buon fine sull HDD interno e sull esterno USB n.1.
Sull esterno n. 2 invece non trova nulla e mi chiede di rinominare una cartella con "films"
Ho provato a scollegare lHDD funzionante, a ridurre i file, ma nulla.
HDD1 è HDD2 sono uguali (NTFS 1T e 500GB) le cartelle films contengono file .avi .mkv ecc "puliti" senza caratteri particolari.
Quale può essere la causa?
Possono esistere più cartelle "films" sullo stesso HDD? Anche in sottodirectory di una di queste?
Ora provo a riformattare questo HDD e a riorganizzare tutte le cartelle e i nomefile.
Grazie Ciao
Roby
- possono esistere più cartelle films sullo stesso HDD
- prova a collegare tutti gli HDD assieme e fare la scansione
-
07-December-2011, 08:52 PM #165 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
ander il tuo lavoro è gÃ* straordinario così... in ogni caso aspeteremo tutti con vivo interesse gli sviluppi. Anzi a questo punto ti do altre due indicazioni emerse usando il tuo software:
- Ho notato che i files contenenti nel titolo un apostrofo - cosa abbastanza frequente (per esempio L'amante indiana oppure Adele e l'enigma del faraone, etc.) vengono visualizzati correttamente con la loro copertina nell'elenco, ma quando si tenta di accedere alla pagina della trama l'azione non riesce e viene dato un messaggio di errore.
- la ricerca per genere (comodissima) ha una lista chusa che non permette modifiche manuali. Quanto meno sarebbe comodo che l'elenco dei generi si aggiornasse in automatico con l'inserimento di nuovi film classificati con una voce non presente nella lista (per esempio ho notato che manca Western).
ti ringrazio e buon lavoro.
- si: gli apici creano problemi, infatti nel manuale ho scritto di non mettere apici nei nomi dei file(cosa che sistemerò nelle prossime versioni)
- la ricerca aggiornabile è molto utile! ne terrò conto
grazie
-
08-December-2011, 05:11 PM #166
Junior
re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
stedrum - possono esistere più cartelle films sullo stesso HDD
- prova a collegare tutti gli HDD assieme e fare la scansione
Ho riformatatto e revisionato tutti i nomi file, eliminando file .srt lasciando una situazione diciamo "pulita" e ordinata.
Rifatto lo scan ora funziona perfettamente sia con 1HDD che con 2 HDD collegati.
In questi giorni provo a testare le varie funzioni ma giÃ* così, ripeto, è veramente un'otiima cosa.
Davvero bravo
Ciao
-
08-December-2011, 07:02 PM #167 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
robros Ho riformatatto e revisionato tutti i nomi file, eliminando file .srt lasciando una situazione diciamo "pulita" e ordinata.
Rifatto lo scan ora funziona perfettamente sia con 1HDD che con 2 HDD collegati.
In questi giorni provo a testare le varie funzioni ma giÃ* così, ripeto, è veramente un'otiima cosa.
Davvero bravo
Ciao
Grazie
Buone feste a tutti!
-
11-December-2011, 03:44 PM #168 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
Ciao Stedrum,
A me andava bene come prima, ma se vuoi cambiare preferisco la qualita' delle immagini e discapito della velocita'.( a meno che sia parecchio lenta... questo lo valuteremo quando avrai sistema l aggiornamento.
io comunque ho dovuto formattare l HD perchè non ne venivo piu fuori dal mio problema di "dispositivo scollegato". pprovero' per primo ad installare il firmware originale .. e successivamente il tuo.
-
11-December-2011, 05:56 PM #169 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
Alla fine sono riuscito ad ottenere entrambe le cose: qualitÃ* migliore per le locandine e velocitÃ* di scorrimento addirittura migliore delle versioni precedenti
@lele76lodi: caricare prima il firmware originale e poi rimettere il mio non risolverÃ* di sicuro il problema.
piuttosto prova con un solo harddisk, ho constatato che in alcune occasioni avere due harddisk collegati assieme con entrambi cartelle "films" può dare problemi. Non ho ancora capito come mai, ma potrebbe essere un problema non dipendente dal mio software perchè su pc gira correttamente anche con più dischi.
Comunque verificherò...nel frattempo fai delle prove con un solo harddisk contenente una cartella "films" e se il problema di ripresenta elencami i passi fatti e i file di log contenuti in /tmp/log/mig
-
12-December-2011, 01:27 PM #170 re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!
stedrum Alla fine sono riuscito ad ottenere entrambe le cose: qualitÃ* migliore per le locandine e velocitÃ* di scorrimento addirittura migliore delle versioni precedenti
@
lele76lodi: caricare prima il firmware originale e poi rimettere il mio non risolverÃ* di sicuro il problema.
piuttosto prova con un solo harddisk, ho constatato che in alcune occasioni avere due harddisk collegati assieme con entrambi cartelle "films" può dare problemi. Non ho ancora capito come mai, ma potrebbe essere un problema non dipendente dal mio software perchè su pc gira correttamente anche con più dischi.
Comunque verificherò...nel frattempo fai delle prove con un solo harddisk contenente una cartella "films" e se il problema di ripresenta elencami i passi fatti e i file di log contenuti in /tmp/log/mig
CIAO,
Ormai ho formattato,ma cmq ho solo un HD interno da 1,5g. Mai provati con altri HD, tutto è successo con un aggiornamento dalla lista film, da li ogni volta andavo so elenco film mi diceva che il dispositivo non era collegato.
Rinstallando il tuo firmware, anche quella vecchio, cancellando la cartella data, ma niente.
Ora ho scaricato un firmware ufficiale, formattato l ' HD...
quindi non posso fare altre prove, se non installare ancora il tuo e vedere che succede.
Per la nuova versione che tempi mi dai ? se è a breve aspetto e metto l aggiornata con le locandine piu belle( complimenti a proposito) se no faccio una prov con l ultima.
ora non so se era un problema del mio HMR, ho un bug del firmware, ma spero ti possa essere utile.
Sono a disposizione per eventuali altre prove . .. OK?
GRAZIE
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum