Smart TV (customizzazione IMS by zival)
Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Provare io??? Mi hai preso per un Hacker??? :-) questo è un lavoro per superHacker come te, @ zival , ...
-
11-June-2012, 12:38 PM #631 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
Provare io??? Mi hai preso per un Hacker??? :-) questo è un lavoro per superHacker come te, @zival, @bovirus.
Comunque osservando meglio le date: se la 0.12.1 risale al 2010 (ultima versione), anche se ha risolto allora un problema con YT non è detto che riesca a superare quelli attuali.
Non ho trovato un changelog delle verioni, ma ho il sospetto che la 0.12.1 possa comunque avere interessanti novitÃ* rispetto alla 0.11.0-r1, che dovrebbe essere quella installata sul player.
Nell'elenco delle features dell'ultima versione trovo in particolare:
- supports last fm scrobbing using lastfmlib
- on the fly video thumbnail generation with libffmpegthumbnailer
- support for external URLs (create links to internet content and serve them via UPnP to your renderer)
Edit: anzi il changelog è questo: http://mediatomb.cc/changelog.txt
Edit: @Hammarby, qui vengono riportate alcune istruzioni su come fare l'installazione del file che hai trovato http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=40&t=4566
Ultima modifica di MediaTerraneo; 11-June-2012 alle 02:41 PM
MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
BT3549HN (RTD1185) FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
Synology DS211j DSM 4.2 (DLNA DMS)
-
11-June-2012, 07:53 PM #632 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
Originariamente Scritto da
MediaTerraneo Provare io??? Mi hai preso per un Hacker??? :-) questo è un lavoro per superHacker come te, @
zival, @
bovirus.
Comunque osservando meglio le date: se la
0.12.1 risale al 2010 (ultima versione), anche se ha risolto allora un problema con YT non è detto che riesca a superare quelli attuali.
Non ho trovato un changelog delle verioni, ma ho il sospetto che la 0.12.1 possa comunque avere interessanti novitÃ* rispetto alla 0.11.0-r1, che dovrebbe essere quella installata sul player.
Nell'elenco delle features dell'ultima versione trovo in particolare:
- supports last fm scrobbing using lastfmlib
- on the fly video thumbnail generation with libffmpegthumbnailer
- support for external URLs (create links to internet content and serve them via UPnP to your renderer)
Edit: anzi il changelog è questo:
http://mediatomb.cc/changelog.txt
Edit: @
Hammarby, qui vengono riportate alcune istruzioni su come fare l'installazione del file che hai trovato
MediaTomb 0.12.1 - 1.0 Beh, hacker non si nasce mica...
comunque puoi risparmiarti la fatica.
Dal changelog del pacchetto Mediatomb per WDLXTV
Codice:
Mediatomb 0.12.1-1.0
====================
MediaTomb developped by Gena Batyan, Sergey Bostandzhyan and
Leonhard Wimmer.
WDLXTV port by RMerlin
...
Changelog
---------
1.0:
- Public release.
0.7:
- Modified config dir from .mediatomb to mediatomb.
- Will check and report if ffmpeg.app.bin is missing.
0.6:
- Added MEDIATOMB_DEBUG to WEC.
- Now relies on the ffmpeg app.bin for the ffmpeg libraries
- Improved init script
- Disabled Youtube support, which didn't work even with
a third party patch applied.
- Switched libtag with id3lib - while it lacks flac
support, it's supposed to be more reliable.
- Implemented video thumbnail caching (through a
third party patch). Set the location of your
cache directory in the <cache-dir> block of the
ffmpegthumbnailer section.
0.5:
- First beta release.
quindi niente supporto per Youtube, perché non funziona.
La struttura dei files di tipo applicazione.bin è descritta qui http://wiki.wdlxtv.com/Creating_an_app_bin
Ultima modifica di Hammarby; 11-June-2012 alle 07:58 PM
-
12-June-2012, 11:30 AM #633 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
Salve gente,
beh per "vedere cosa c'e' dentro" Mediatomb-WDLXTV-0121-10.zip si puo' provare cosi:
Codice:
# unzip Mediatomb-WDLXTV-0121-10.zip -d ./Mediatomb-WDLXTV-0121-10
Archive: Mediatomb-WDLXTV-0121-10.zip
inflating: ./Mediatomb-WDLXTV-0121-10/mediatomb.app.bin
inflating: ./Mediatomb-WDLXTV-0121-10/README.txt
# cd Mediatomb-WDLXTV-0121-10/
# file mediatomb.app.bin
mediatomb.app.bin: Linux Compressed ROM File System data, little endian size 1654784 version #2 sorted_dirs CRC 0xeea2ff0d, edition 0, 417 blocks, 132 files
# mkdir /media/iso
# mount ./mediatomb.app.bin /media/iso/ -t auto -o loop
# cd /media/iso
dove /media/iso è una directory creata ad hoc con nome a caso e usata come mount point nella quale vi troverete i files del .bin
HTH
-
12-June-2012, 12:03 PM #634 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
lcyh Salve gente,
beh per "vedere cosa c'e' dentro" Mediatomb-WDLXTV-0121-10.zip si puo' provare cosi:
Codice:
# unzip Mediatomb-WDLXTV-0121-10.zip -d ./Mediatomb-WDLXTV-0121-10
Archive: Mediatomb-WDLXTV-0121-10.zip
inflating: ./Mediatomb-WDLXTV-0121-10/mediatomb.app.bin
inflating: ./Mediatomb-WDLXTV-0121-10/README.txt
# cd Mediatomb-WDLXTV-0121-10/
# file mediatomb.app.bin
mediatomb.app.bin: Linux Compressed ROM File System data, little endian size 1654784 version #2 sorted_dirs CRC 0xeea2ff0d, edition 0, 417 blocks, 132 files
# mkdir /media/iso
# mount ./mediatomb.app.bin /media/iso/ -t auto -o loop
# cd /media/iso
dove /media/iso è una directory creata ad hoc con nome a caso e usata come mount point nella quale vi troverete i files del .bin
HTH
Il problema non è tanto vedere cosa c'è dentro, quanto estrarre il tutto insieme all'altro pacchetto ffmpeg da cui mediatomb dipende in questa distribuzione, e mettere tutto in un nuovo pacchetto.
Ho provato ieri e non ci sono riuscito, probabilmente per problemi legati alla mia Ubuntu ed al file system cramfs, oggi voglio riprovare chiedendo a mount di risolvere la cosa per me.
Per iniciso, non serve che tu crei una directory iso in /media, basta una directory qualsiasi, e con ubuntu devi anteporre sudo ai comandi mount.
-
16-June-2012, 05:14 PM #635 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
sto cercando da video jukebox di configurare via web le cartelle linux su cui si trovano i miei film e le mie serie tv. Però mentre per i film ci sono riuscito e mi ha preso la configurazione dato che il path è semplice (/tmp/usbmounts/sda1/Film) per le serie tvè un po più complicato. Infatti il path è il seguente: /tmp/usbmounts/sda1/SerieTV/Ai Confini della Realta (The Twilight Zone)/Serie Classica/Stagione 3
Leggi l'originale Smart TV (customizzazione IMS by zival)
Copyright 1e2.it Vietato eliminare il link di attribuzione fuori da 1e2.it Ciao,
ho finalmente risolto mettendo tutti underscore al posto degli spazi.
L'unica cosa è che poi alla fine, almeno per la mi araccolta di serie tv, sono tornato indietro ed uso lo iamm senza smart tv (che comunque continuo ad usare per i film per cui la trovo più utile).
Infatti io pensavo che per le serie TV, per come le ho organizzate io, si potesse comunque avere una visione all'interno della smart tv per cartelle annidate (diciamo così), invece non si può fare. Nel caso impostassi con ThumbGen le info e locandine per ogni episodio della serie, quando vado nella smartTV vedo tanti titoli col nome "ai confini della realta", uno per ogni episodio e ognuno con la propria trama; invece se imposto in ThumbGen solo il primo episodio vedrei un solo titolo ma con la trama solo del primo episodio della serie.
A me piacerebbe continuare ad avere la visione per cartelle, ad esempio Serie TV --> Ai confini della realtÃ* --> Serie classica --> Stagione 3 e poi entrando all'interno della cartella "Stagione 3" riuscire a vedere i singoli episodi ognuno con la pripria trama e locandina. Magari questo non è possibile e pretendo troppo e non sto facendo nessuna critica per l'ottimo lavoro svolto con la smartTv, anzi.
VorrÃ* dire che la continuerò ad usare solo per i film (che in genere li vedo insieme a mia moglie e quindi è anche utile leggere al volo la trama, il rating del film e quant'altro) mentre per le serie tv uso lo IAMM normalmente dato che in genere me le scarico per me e me le vedo da solo dato che so giÃ* di cosa si tratta. ;-)
-
27-June-2012, 04:23 PM #636
Junior
Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
Ciao Ragazzi
Ho un medley 3 evo, e ho installato la smart Tv ma non riesco a visualizzare in Kamo nessuna locandina.
Qualcuno sa se la smart tv è compatibile con il medley 3 evo? Grazie
-
27-June-2012, 07:06 PM #637 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
Nei primi post è indicato che SmartTV è compatibile con Medley3 Evo.
E' seguito tutti i passi indicati nel primo post?
Fornisci per favore tutte le info necessarie (versione firmware, modalitÃ* di uso di kamojukebox, etc.)
-
27-June-2012, 10:44 PM #638 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
truecrazy Ciao Ragazzi
Ho un medley 3 evo, e ho installato la smart Tv ma non riesco a visualizzare in Kamo nessuna locandina.
Qualcuno sa se la smart tv è compatibile con il medley 3 evo? Grazie
Hai utilizzato la modalitÃ* di installazione manuale?
Hai configurato bene i percorsi nel menù di impostazione che trovi in "http://MEDLEY3.EVO.IP.ADDRESS/jukebox/KamoJukebox.htm" ? Ove MEDLEY3.EVO.IP.ADDRESS rappresenta l'infirizzo di rete del player (tipo 192.168.1.2)?
-
28-June-2012, 11:16 AM #639
Junior
Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
zival Ciao Zival
Grazie per la risposta
Ho utilizzato la procedura automatica scaricando il firm. Mod con V.1.03 di smarttv. Installata con la procedura "tasto dietro" e successivamente aggiornato la smart tv in automatico all'ultima versione disponibile.
Per quanto riguarda i film, essi sono contenuti in cartelle aventi lo stesso nome es. Cartella Centurion e all'interno della cartella ho Centurion.avi Centurion.jpg e Centurion _main.jpg
La suddetta cartella è contenuta in una directory principale dentro HDD1 di nome movie. Quindi HDD1/movie/.
Ho configurato il kamo jukebox al seguente indirizzo /tmp/hdd/volumes/HDD1/movie/
Dopo aver fatto scansionare l'intera cartella movie nella lista del jukebox mi ritrovo film che in realtÃ* non ho e non ci sono nel mio hdd.
E cliccandoci sopra nemmeno mi appare la copertina.
Invece appare completamente scuro il contenuto del jukebox visualizzato tramite medley sulla TV.
Proverò a seguire la procedura di installazione manuale.
Se avete qualche idea è ben accetta.
Grazie
-
28-June-2012, 11:41 AM #640 Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)
Ciao truecrazy,
io avevo il tuo stesso problema sul mio HMR-2000 (un gemellino del tuo medley)
Come puoi vedere in questo mio post precedente il problema è causato dalla mancanza di un file :
Poi, dopo aver aggiornato la lista tramite interfaccia WEB, affinchè il video jukebox la veda e venga correttamente visualizzato l'elenco dei film sulla TV,
io devo sempre spegnere e riaccendere il mio box.
(per spegnere, intendo spegnere con il telecomando, poi spegnere con l'interruttore posteriore e quindi riaccendere con l'interruttore)
Ultima modifica di Flane; 28-June-2012 alle 02:30 PM
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum