Originariamente Scritto da
modjo Ho testato un po' il kamo jukebox sistemato da zival e rinnovo i miei complimenti per tutte le migliorie fatte!!!
I bachi principali sono tutti stati risolti e ora si può godere appieno della visione di un film tramite la GUI del kjb: grande zival!
Ho anche notato parecchie cose sistemate a livello di veste grafica (oltre allo skin conforme alla grafica smartTV), per cui ora i jpg della trama sono visualizzati senza più i difetti grafici del quadrato nero in alto a destra e la linea nera sopra la locandina a sinistra. In pratica la visualizzazione della trama di un film sarebbe perfetta se non fosse che mi pare un po' rimpicciolita rispetto alla dimensione del jpg.
Mi spiego meglio: l'immagine si vede ma presenta ai lati e in basso uno sfondo di altro colore a completamento del riempimento dello schermo della TV. Ho verificato, l'impostazione di aspect ratio non è cambiata nè nel menu IAMM nè nel menu della TV. Inoltre questa particolaritÃ* si verifica solo quando vengono mostrate le immagini delle trame, perchè per il resto le schermate del kjb e di tutta la smartTV sono a schermo pieno...
Sempre sul kjb: nelle sottoschermate richiamate dalla home i titoli in basso al centro (novitÃ*, genere, anno) di ogni schermata sono prive del rettangolo di cornice.
Altro dettaglio sulla grafica, in generale della smartTV: ho notato che il quadrato nero in alto a destra si presenta anche in altre schermate della smartTV ma non in tutte; ad es: c'è anche nella schermata di home della liveTV, ma non c'è nelle altre schermate di home (es: internetTV, giochi, eccetera..). Forse analizzando il disegno di una schermata relativamente semplice come quella di home della liveTV si può capire da dove nasce quel quadrato...
Ciao a tutti!