Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciiao Zival , intanto un graziie per il tuo ottimo lavoro . Oggi ho aggiornato NTR83 con il nuovo tuo ...

Pagina 46 di 90 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 896

Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Junior L'avatar di alasje
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Ciiao Zival , intanto un graziie per il tuo ottimo lavoro .
    Oggi ho aggiornato NTR83 con il nuovo tuo firmware mod , ho riscontrato un malfunzionamento in live tv cercando di usare la rtmpGUI con la risposta di stream assente .
    Ho provato piu volte con la reinstallazione con nessun risultato .
    Sempre in Live Tv , il canale Cielo dopo un minuto si blocca tornando al menu .
    Premetto che con la ver 1.90 tutto funzionava alla grande .
    Cosa consigli ?
    Grazie
    Alberto

Hacker L'avatar di zival
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    La sezione rtmpdump va a pescare delle informazioni presenti nel file http://apps.ohlulz.com/rtmpgui/list.xml che è stato aggiornato e contiene un errore alla linea 6440. Se aprite il link con firefox vi fa vedere l'errore. Credo che chi gestisce tale applicazione entro breve lo sistemerÃ*. Quindi non è imputabile alla Smart TV.
    Per il problema di cielo è un problema noto per cui non ho identificato ancora una soluzione...

Ultima modifica di zival; 24-March-2012 alle 09:09 PM
    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post

_Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

Hacker L'avatar di zival
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Stamattina funziona, quindi devono aver risolto il problema.

_Zival_

Hacker L'avatar di zival
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da modjo Visualizza Messaggio
    Ho testato un po' il kamo jukebox sistemato da zival e rinnovo i miei complimenti per tutte le migliorie fatte!!!

I bachi principali sono tutti stati risolti e ora si può godere appieno della visione di un film tramite la GUI del kjb: grande zival!

Ho anche notato parecchie cose sistemate a livello di veste grafica (oltre allo skin conforme alla grafica smartTV), per cui ora i jpg della trama sono visualizzati senza più i difetti grafici del quadrato nero in alto a destra e la linea nera sopra la locandina a sinistra. In pratica la visualizzazione della trama di un film sarebbe perfetta se non fosse che mi pare un po' rimpicciolita rispetto alla dimensione del jpg.
    Mi spiego meglio: l'immagine si vede ma presenta ai lati e in basso uno sfondo di altro colore a completamento del riempimento dello schermo della TV. Ho verificato, l'impostazione di aspect ratio non è cambiata nè nel menu IAMM nè nel menu della TV. Inoltre questa particolaritÃ* si verifica solo quando vengono mostrate le immagini delle trame, perchè per il resto le schermate del kjb e di tutta la smartTV sono a schermo pieno...

Sempre sul kjb: nelle sottoschermate richiamate dalla home i titoli in basso al centro (novitÃ*, genere, anno) di ogni schermata sono prive del rettangolo di cornice.

Altro dettaglio sulla grafica, in generale della smartTV: ho notato che il quadrato nero in alto a destra si presenta anche in altre schermate della smartTV ma non in tutte; ad es: c'è anche nella schermata di home della liveTV, ma non c'è nelle altre schermate di home (es: internetTV, giochi, eccetera..). Forse analizzando il disegno di una schermata relativamente semplice come quella di home della liveTV si può capire da dove nasce quel quadrato...

Ciao a tutti!
    Complimenti per la tua memoria fotografica !! Non ti sfugge proprio niente !!!
    La visualizzazione della locandina con trama l'ho rimpicciolita (parte dal 3% in orizzontale e finisce al 97%), percghè nella mia TV (non so perchè) sbordava fuori dallo schermo e quindi mi perdevo una piccola percentuale dell'immagine.
    Ho controllato le impostazioni di visualizzazione della TV e del player e mi sembra tutto corretto, quindi ho eseguito questa modifica che spero non riduca di troppo la visualizzazione nelle altre TV.
    Il quadratico nero in alto a destra è dovuto al fatto che nella visualizzazione "threePartView" lo IAMM si aspetta una icona in alto a destra, ma non ho capito bene come passargliela o eliminare tale "buco".

_Zival_

Junior L'avatar di mut72
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da pericle66 Visualizza Messaggio
    Salve, volevo sapere se ci sono novitÃ* per l'installazione di Smart TV su Medley 3 EVO. Un saluto e buon lavoro. Siete grandi!
    Io sto provando ad installarlo a manina, ma ho problemi con l'accesso via web...(firmware ufficiale 757 4 geek)
    directory tmp/www che si cancella ad ogni riaccensione...

qualcuno mi può dire come fare per risolvere???

Nel firmware mod (ADSL4ALL) è giÃ* compreso di Smart TV funzionante??
    grazie.

Hacker L'avatar di Hammarby
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da mut72 Visualizza Messaggio
    Io sto provando ad installarlo a manina, ma ho problemi con l'accesso via web...(firmware ufficiale 757 4 geek)
    directory tmp/www che si cancella ad ogni riaccensione...

qualcuno mi può dire come fare per risolvere???

Nel firmware mod (ADSL4ALL) è giÃ* compreso di Smart TV funzionante??
    grazie.
    Per sistemare il problema della riaccensione, devi dare questi comandi a mano
    Codice:
    echo "cp -rf /usr/local/etc/translate/www/* /tmp/www/" >> /usr/local/etc/rcS
    echo "cp -rf /usr/local/etc/www/* /tmp/www/" >> /usr/local/etc/rcS
    Attenzione, un errore nel dare questi comandi può essere distruttivo per il player e richiedere la reinstallazione del firmware da zero.

Ciao,
    H.

Junior L'avatar di Donata
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Scusate, ma che cosa significano tutti questi post che con lo IAMM non c'entrano niente? Non è questa una sezione relativa allo IAMM?
    Se uno ha interesse a questioni relative ad un prodotto perche' deve ricevere notifiche quando ci sono nuovi post relativi a tutt'altri prodotti?

Non è per essere polemici ma penso che le cose debbano essere tenute separate. Anche rileggendo tutta la storia della Smart TV(con fatica perche' costellata di questioni che interessano vari player) ho vsito che ad un certo punto anche il codice per via di richieste esterne ha iniziato a portare al suo interno diramazioni per tenere per adattarsi ai vari player contrariamente alle best practices.

Scusate la franchezza.

Hacker L'avatar di zival
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Sono d'accordo con @Donata sul fatto che ormai su questo thread si scrive più di come fare funzionare il suddetto pacchetto con altri player, che del soggetto stesso. @bovirus che ne dici di creare thread Smart TV all'interno delle aree specifiche degli altri player per cui tu ed @Hammarby state riadattando il firmware?
    All'interno di tali thread sarebbe sufficiente un link al primo post di questo thread e si spiegherebbero le modifiche da implementare sul firmware per fare funzionare i vari servizi di SmartTV.
    Questo metterebbe un po di ordine e semplificherebbe la lettura a chi per la prima volta si deve leggere tanti post per capirci qualcosa.
    D'altra parte però, @Donata, il codice di Smart TV non ha subìto grandi modifiche per adattarsi ad altri player, la modifica sostanziale sta nel modulo media - translate (esterno a SmartTV) e sue interconnessioni.

_Zival_

Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Downloads
    0
    Uploads
    0

@Donata
    Nel primo post sono indicate le istruzioni sia per lo IAMM (che ha un firmware con integrato che lo SmartTV) sia per altri mediaplayer.
    Quindi in questo stato di cose è corretto che in questo thread gli utenti discutano del pacchetto SmartTV sia in relazione allo IAMM che ad altro mediaplayer.

@zival.
    Il tuo pacchetto era stato inzialmente creato per lo IAMM (per cui giustamente la locazione era all'interno del thread dello IAMM).
    Essendo il tuo pacchetto ad oggi non legato in modo assoluto ad un determinato hardware (può funzionare su qualsiasi pacchetto) sarebbe oppotuno creare un thread ad hoc non legato ad una piattaforma hardware specifica.
    Creare due discussioni diverse a secondo se sia SmartTV per IAMM o SmartTV per altri mediabox rischia di compilcare le cose visto che i problemi se presenti nel pacchetto SmartTV sono gli stesssi sia per IAMM che per altri mediabox (il codice è identico) riportare problemi simili o diversi in duie thread differenti solo perchè testati su due hardware differenti (ma che non hanno interazione con SmartTV).
    E' altresì opportuno cercare di integrare il più possibile il pacchetto smartTV.
    Hammarby ha peprarato un comando per l'installazione automatica in player in cui non è presente SmartTV.
    Io sto uploadando nei server i firmware per mediabox RTD1283 (Ellion/4geek/O2Media/etc) con SmartTV integrato.

Questa è la mia proposta. Rimango in attesa di un tuo riscontro.
    @zival
    Se possibile vista l'abbondanza di memoria flash libera si potrebbe pensare ad una modifica di SmartTV per girare all'interno esempio di /usr/local/etc/SmartTV in modo da abilitare all'uso di questo pacchetto anche player senza hd/USB e rendendo il pacchetto indipendenete.

Junior L'avatar di Donata
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Penso che nel primo post siano indicate le istruzioni sia per IAMM sia per altri semplicemente perche' questo thread è stato invaso. :-))

La stragrande maggioranza dei post provenienti per altri player è relativo alla compatibilitÃ*, dunque le esigenze sono diverse, anche se hanno in comune l'RTD1283.

Auspico che la Smart TV rimanga disaccoppiabile da modifiche firmware e quanto piu' possibile come modulo a parte installabile su HDD o USB, per le seguenti ragioni:
    - installando un FW mod. si perde la garanzia
    - installando su HDD/USB è facilmente reversibile: basta spostare o rinominare le cartelle su disco che ritorna la conf. originale
    - installando su HDD/USB è più facilmente personalizzabile anche da utenti meno esperti.

Osservo anche che è in generale buona norma tenere disaccoppiate parti SW diverse utilizzate da sistemi:
    - quello che oggi puo' sembrare un aspetto di integrazione è in realtÃ* un aspetto di accoppiamento del SW che al crescere della complessitÃ* del SW puo' diventare ingestibile e generare bachi.
    - in genere gli sviluppatori hanno a disposizione solo un player e dunque possono fare test di regressione solo parziali
    - il singolo player deve processare informazioni che non sono dedicate a lui. Non ho approfondito, ma giÃ* nel primo file che ho aperto trovo condizioni di differenziazione:

if (dlok == null) {
    installFolder = "/tmp/hdd/volumes/HDD1/IMS_scripts/"; /* Internal HDD 4Geek */
    baseFolder = "/tmp/hdd/volumes/HDD1";
    dlok = loadXMLFile(installFolder + "menu.rss");
    }
    if (dlok == null) {
    installFolder = "/tmp/hddlink/HDD1/IMS_scripts/"; /* Internal HDD IAMM */
    baseFolder = "/tmp/hddlink/HDD1";
    dlok = loadXMLFile(installFolder + "menu.rss");
    }

Che ben vengano i contributi di tutti, solo che gli aspetti trattati nei post relativi allo IAMM mi sembrano abbastanza diversi da quelli per gli altri player e viceversa.

Comunque ho piena fiducia nell'operato e nelle scelte di @zival, che ha una visibilitÃ* molto piu' ampia della mia e che mostra di essere sempre equilibrato e generoso.

Ultima modifica di Donata; 27-March-2012 alle 02:36 PM

Pagina 46 di 90 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •