Firmware wydev-mod-v4.1

Questa è una discussione su Firmware wydev-mod-v4.1 all'interno del forum ZoltarTV - Forum italiano, nella categoria Vecchi Forum; Ciao, la procedura è: 1 Firmware originale 7866 2 Upgrade con la versione 7891 (se non dovesse fartelo upgradare usa ...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Firmware wydev-mod-v4.1

  1. #41
    Junior L'avatar di Colosseo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware wydev-mod-v4.1

    Ciao,

    la procedura è:

    1 Firmware originale 7866
    2 Upgrade con la versione 7891 (se non dovesse fartelo upgradare usa la versione 7891-AB) - è obbligatorio passare per questa versione perchè è l'unica che ti permette di abilitare il telnet.
    2 Pennetta chiamata WYDEMO con archivio 4.1.

    Dopo che l'hai inserita fa tutto lei.

    I file (come ad esempio il 7891-AB) li trovi nel forum dello ZoltarTV di 1e2 nella sezione relativa agli aggiornamenti mod.

    Ciao



    Citazione Originariamente Scritto da pennello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Io purtroppo mi trovo nella stessa condizione di bosko.
    Ho rasato tutte le installazioni del fw (ho installato un nuovo HD).
    Quindi si e' installata quella originaria (7866)
    Ho quindi upgradato il FW con la distro 7947.
    Quindi ho preparato la pennetta FAT32 con nome "WYDEMO" e ci ho messo dentro i files dell'archivio 4.1
    Quando la inserisco nello Zoltar, lui iniza la procedura di upgrade, si resetta, ma quando mi ricompare la schermata con i menu', vado a controllare la versione installata e mi rimane la 7947.
    Ho anche scompattato l'archivio sotto ubuntu, ma nulla!!!
    :-(

    Quancuno mi sa dire cosa posso fare per installare la nuova distro????

    Grazie in anticipo

    angelo



  2. #42
    Junior L'avatar di pennello
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware wydev-mod-v4.1

    Ciao Colosseo.

    Grazie per la risposta. Pero', purtroppo quella da te descritta e' proprio la procedura che ho seguito per cercare di upgradare lo zoltar.
    Infatti ho resettato completamente il decoder, sostiuendo l'hd con uno nuovo. Ho quindi premuto il tasto di rest per piu' di 20 secondi, per far in modo di installare il FW originario (7866).
    La procedura e' terminata correttamente.
    Poi mi sono scaricato dal sito o2media.es il nuovo firmware 7891 (non AB).
    Quindi l'ho decompattato nella pennetta e upgradato il decoder (procedura riuscita).
    Quindi ora mi trovo lo zoltar con il FW ver. 7891.
    Ho quindi preparato la pennetta FAT32 con nome WYDEMO (tutto maiuscolo), decompresso il FW 4.1 preso dal forum e poi messa la pennetta nel decoder.
    Lui inizia la procedura di upgrade e si resetta, ma non mi da nessun'altra indicazione del processo di upgrade (non so se le fasi vengono visualizzate come con l'upgrade 7866 - 7891). Quando e' ripartito, pero', mi ritrovo con la stessa ver del FW, la 7891.
    Ho provato a formattare la pennetta con altri pc ed anche sotto Ubuntu.
    Ma nulla...
    :-(
    Dove cavolo e' che la procedura si interrompe?
    E poi mi domandavo: non e' che posso copiarmi a mano tutti i files del nuovo firmware seguendo la struttura della 7891?

    Ciao

    angelo

    Ultima modifica di pennello; 19-April-2011 alle 01:52 PM

  3. #43
    Junior L'avatar di Colosseo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware wydev-mod-v4.1

    Ciao,

    la procedura è tutta giusta, l'unica cosa che mi viene in mente è che nella chiavetta "WYDEMO" potresti aver salvato la cartella decompressa "wydev-mod-v4" e non il suo contenuto direttamente.
    Se tu esplori la chiavetta devi trovare i files e le cartelle:

    config
    demo_mode_pack
    Firmware_wydev-mod-v4.1_-_Notas_.pdf
    install_mod.log
    install-from-mod.sh
    wydev-mod-v4.1

    altrimenti non funziona.

    Ciao


  4. #44
    Junior L'avatar di pennello
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware wydev-mod-v4.1

    FUMATA BIANCA!!!!


    ciao a tutti.
    finalmente sono riuscito ad installare la 4.1!!!!
    la procedura che seguivo era corretta, il problema risiedeva nel fatto che utilizzavo per lo step intermedio la 7891 "normale".
    appena ho provato la 7891 AB sono poi riuscito ad installare la 4.1
    grazie a tutti e soprattutto a colosseo che ha tentato di darmi una mano.

    ora due piccole domande:
    - la gestione tramite samba delle cartelle interne al decoder e' mooolto lenta. riesco ad accedervi ma la connessione va sempre in timeout. se non risolvo, mi conviene utilizzare una pennetta USB per fare l'upload. anche a voi va cosi' lento?????
    - come gia' segnalato in un altrro 3D, spesso, quando cambio canale, il decodr emette un "botto" abbastanza forte.... prima pensavo che dipendesse dalla versione del FW, ma dato che anche adesso con la nuova versione mi accade, inizio a pensare che sia un problema HW. a nessuno succede? avete un consiglio da darmi?

    ciao

    angelo


  5. #45
    Junior L'avatar di Polpetta
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware wydev-mod-v4.1

    Ho notato anch'io una estrema lentezza nella gestione delle cartelle via samba... ma penso sia una limitazione del processore.

    Riguardo al cambio canale potrebbe essere l'hard disk poiché lo Zoltar bufferizza qualche secondo di video per il time shifting


  6. #46
    Junior L'avatar di pennello
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware wydev-mod-v4.1

    ciao polpetta.

    beh... se e' questione di proce, allora non c'e' nulla che si puo' fare....
    ora provero' ad installare un client samba sul pc per vedere se la transcodifica fatta a priori fa bene al thoughput

    riguardo allo "botto" durante il cambio canale.... non ci avevo pensato. potrebbe essere.... pero' sul decoder ho provato tre differenti HD (WD da 500 G serie server ed un paio di Green - 1 e 2 T). quindi hd non particolarmente lenti..... non vorrei dover installare un SSD per risolvere il problema....


    ciao

    angelo


  7. #47
    Junior L'avatar di Polpetta
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware wydev-mod-v4.1

    Citazione Originariamente Scritto da pennello Visualizza Messaggio
    ciao polpetta.

    beh... se e' questione di proce, allora non c'e' nulla che si puo' fare....
    ora provero' ad installare un client samba sul pc per vedere se la transcodifica fatta a priori fa bene al thoughput

    riguardo allo "botto" durante il cambio canale.... non ci avevo pensato. potrebbe essere.... pero' sul decoder ho provato tre differenti HD (WD da 500 G serie server ed un paio di Green - 1 e 2 T). quindi hd non particolarmente lenti..... non vorrei dover installare un SSD per risolvere il problema....


    ciao

    angelo
    mi spiego meglio... il chip dello Zoltar (come tutti gli altir scatolotti simili) è composto da due unitÃ*: la cpu che si occupa delle operazioni "semplici" e l'unitÃ* di decodifica/gpu/coprocessore matematico (detto in maniera semplice) che si occupa della parte audio e video. La cpu dello Zoltar è molto lenta perché deve svolgere operazioni basilari quali il controllo del telecomando, l'accesso al disco e poco altro. Il servizio Samba richiede diversa potenza, molto di più di NFS, e quindi, molto semplicemente, la cpu non ci sta molto dietro... lo si vede dal transfer rate dello ZoltarTV comparato ad altri apparecchi.
    Anche l'E-Great non è comparabile ad un pc o ad un nmt di nuova generazione ma si nota che è comunque più veloce dello ZoltarTv...


  8. #48
    Junior L'avatar di bosko
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware wydev-mod-v4.1

    Ciao, ho letto che Pennello e' riuscito ad aggiornare il FW. Pero' voi avete lo Zoltar vero? mentre io ho il Media Titan con la versione fw 1.3.17.8036. Quello che volevo sapere e' se devo cambiare versione per poterlo aggiornare o no... Altrimenti cosi' com'e' non cambia nulla... Ma come faccio?

    Grazie e ciao


  9. #49
    Junior L'avatar di aleksander75
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware wydev-mod-v4.1

    @bosco io come tu ho il media titan con fw 1.13.17.8036..si devi cambiare versione.lo ressetti,li meti fw 7983 di conceptronic e dopo instali wydev-mod-v4.1,nominandola con il nome WYDEMO e fatto


  10. #50
    Junior L'avatar di bosko
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware wydev-mod-v4.1

    Citazione Originariamente Scritto da aleksander75 Visualizza Messaggio
    @bosco io come tu ho il media titan con fw 1.13.17.8036..si devi cambiare versione.lo ressetti,li meti fw 7983 di conceptronic e dopo instali wydev-mod-v4.1,nominandola con il nome WYDEMO e fatto
    Scusa la mia ignoranza aleksander75, ma qual'è la procedura per per passare al fw 7983? E da dove lo scarico ora?
    Grazie e ciao


Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •