Ciao a tutti,
per motivi vari ho dovuto allontanarmi dal forum per un po'. Mi dispiace. Ora sono qui e ogni tanto cercherò di leggere il forum e intervenire quando serve. Vorrei anche aggiungere alcune nuove funzionalitÃ* al programma HMR Channel Manager. Nè ho alcune in mente davvero molto utili. Tuttavia sono ancora nella mia mente e non so quando avrò il tempo e la voglia di realizzarle.
Tutto quello che potete fare è sperare e lasciarmi lavorare in santa pace senza pressioni. Grazie
Nel frattempo rispondo a qualche domandina tra quelle che ho visto nelle ultime 2 o 3 pagine.
Questo non è esatto. Io sto utilizzando proprio in questo periodo una lista di 296 canali e non si riavvia mai. Nè selezionando dall'elenco un numero sotto i 20, nè sopra i 100, nel sopra i 200, nè sopra i 255.
Il motivo non dipende dalla quantitÃ* di canali ma da alcuni canali che creano problemi al software del player. In poche parole facendo pulizia nella lista ed eliminando certi canali (tra cui anche tutte le radio) il player non si riavvia più (neanche con una lista di canali superiore a 200). Ripeto, la mia lista attuale è di 296 canali e quel difetto non si presenta con questa lista. Per info: sto usando ancora il firmware 729.
Accetto il grazie a patto che sia sentito. Quando dici infatti che rifare a mano un comando che si digita da solo usanto il tasto TAB è "una menata" (giusto per rifare la tua citazione dotta) non dimostri il massimo dell'educazione. Se è così ovvio quello che dici perchè non lo sviluppi tu? In Java magari?
Io lavoro da 20 anni in questo campo e se inizialmente ho tralasciato la strada da te suggerita è perchè non è una cosa banale. Implica delle problematiche un po' complesse per essere risolte "gratuitamente" e "a tempo perso". Questo non perchè io voglia essere remunerato ma perchè per fare questo programma ho gettato nel secchio svariate serate in cui avrei potuto starmene in panciolle, magari giocando con la mia Wii o andando a teatro o al cinema.
Se ho perso quel tempo è perchè ci tenevo a risolvere questo problema del riordino sia per me che per gli altri.
Per quanto riguarda l'annosa questione dei comandi di copia del file, sto cercando un modo per risolvere il problema. Implica l'utilizzo combinato di FTP e Telenet (in quanto per una questione tecnica che non ti sto a spiegare lanciare una sequenza complessa di comandi telenet in automatico, cioè senza interattivitÃ* dell'utente, comporta delle problematiche non risolvibili in modo univoco e prevedibile).
Detto questo, e constatando che la maggior parte delle persone che usano il computer come fosse un comune elettrodomestico non sanno far altro che piagnucolare e chiedere (senza fermarsi neanche un secondo a fare una ricerca su google o a spremere le loro meningi leggermente di più di quanto facciano di solito per fare "Avanti-->Avanti--->Avanti" durante l'installazione di un programma) ti rammento con rammarico che sono sulla buona strada per risolvere il problema.
Ovviamente non so dirti quando, nè darti date di nessun tipo. Ne puoi ben capire da solo i motivi.
Aggiungere manualmente canali purtroppo non è possibile. Non perchè non lo sia "letteralmente" ma perchè all'interno del file dei canali ci sono delle informazioni non decodificate o non decodificabili che vengono sintonizzate automaticamente dal player. Io ho soltanto fatto un "reverse-engineering" del file e non ho compreso la totalitÃ* delle informazioni contenute in esso ma soltanto quelle che mi interessavano. Dato che ciascuna riga di ciascun canale è abbastanza lunga e piena di informazioni per creare una riga da zero occorrerebbe digitare manualmente tutti i dati di frequenza e tutti i vari PID dei canali video e Audio. Anche se si riuscisse a fare capisci che non sarebbe granchè utile (e comunque ci vorrebbe uno che abbia la voglia e la pazienza di decodificare ogni singola informazione di una riga canale, ammesso che si riesca a capire tutto).
Tutto quello che potrei fare è pensare a qualcosa del tipo prendo un canale da una lista, uno da un'altra e li metto insieme. Una cosa del genere però comporta un po' di lavoro e io al momento ho poco tempo e delle funzioni ben più importanti da aggiungere al programma.
Ciao Ciao
Kalash