aMule installato!

Questa è una discussione su aMule installato! all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Originariamente Scritto da Galerio Ciao, ho dovuto modificare alcuni passaggi della tua guida mancanti, ma sono fermo al punto dell'installazione: ...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

aMule installato!

Hacker L'avatar di kaboom
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: aMule installato!

Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Ciao,
    ho dovuto modificare alcuni passaggi della tua guida mancanti, ma sono fermo al punto dell'installazione:
    ipkg-cl install ipkg-opt_0.99.163-10_mipsel.ipk
    mi dice comando ipkg-cl not found... effettivamente non c'è da nessuna parte... tu come hai fatto?

edit: trovato, ora aggiungo alla guida...

mi è sfuggito,ho copiato direttamente dal sito probabilmente nella sua versione aveva ipkg-cl nel /bin (come il firmware del PV700).Comunque a questo punto del passaggio dopo esserti posizionato nella cartella giusta il comando è ./ipkg-cl:

Codice:
    ./ipkg-cl ipkg-opt_0.99.163-10_mipsel.ipk
    mi raccomando installa prima le uclib ..
    una volta terminato tutti comandi saranno sotto /opt/bin e dopo ti conviene inserire la path nell' usr/local/etc/profile come suggerito...
    Altra cosa che ho fatto per scontanto e ho dimenticato di dire: sostituite le directory create da ipkg per i download e create di link che puntanto a directory dell'hd interno .Altrimenti vi potrebbe scoppiare la chiavetta! in pratica la sequenza di codice è:

Codice:
    cd /opt/share/amule/.aMule/
    rm -R Incoming
    rm -R Temp
    mkdir /tmp/usbmounts/sdb1/aMule/Incoming
    mkdir /tmp/usbmounts/sdb1/aMule/Temp
    ln -s /tmp/usbmounts/sdb1/aMule/Incoming
    ln -s /tmp/usbmounts/sdb1/aMule/Temp
    il risultato deve essere questo:

Codice:
    /opt/share/amule/.aMule # ls -la
    drwxr-xr-x    2 root     root         4096 Nov 30 21:31 .
    drwxr-xr-x    4 root     root         4096 Nov 29 22:27 ..
    -rw-------    1 root     root            0 Nov 29 22:57 ED2KLinks_lock
    lrwxrwxrwx    1 root     root           20 Nov 29 22:52 Incoming -> /tmp/hddmedia/aMule/ <----
    lrwxrwxrwx    1 root     root           25 Nov 29 22:53 Temp -> /tmp/hddmedia/aMule/Temp/ <-----
    -rwxrw-r--    1 root     root         3045 Nov 30 21:31 amule.conf
    -rw-r--r--    1 root     root            5 Nov 30 21:28 clients.met
    -rw-r--r--    1 root     root            5 Nov 30 21:15 clients.met.BAK
    -rw-r--r--    1 root     root          361 Nov 29 22:27 cryptkey.dat
    -rw-r--r--    1 root     root            5 Nov 30 21:10 emfriends.met
    -rw-r--r--    1 root     root          182 Nov 29 22:27 ipfilter.dat
    -rw-r--r--    1 root     root          298 Nov 29 22:27 ipfilter_static.dat
    -rw-r--r--    1 root     root           28 Nov 30 21:10 key_index.dat
    -rw-r--r--    1 root     root            5 Nov 30 21:10 known.met
    -rw-r--r--    1 root     root            1 Nov 29 22:46 known2_64.met
    -rw-r--r--    1 root     root            0 Nov 30 20:56 last_version_check
    -rw-r--r--    1 root     root            6 Nov 30 21:15 lastversion
    -rw-r--r--    1 root     root           12 Nov 30 21:10 load_index.dat
    -rw-r--r--    1 root     root         1870 Nov 30 21:24 logfile
    -rw-r--r--    1 root     root         1812 Nov 30 21:15 logfile.bak
    -rw-------    1 root     root            5 Nov 30 21:15 muleLock
    -rw-r--r--    1 root     root           17 Nov 30 21:10 preferences.dat
    -rw-r--r--    1 root     root           23 Nov 30 21:10 preferencesKad.dat
    -rwxrw-r--    1 root     root          249 Nov 30 21:14 remote.conf
    -rw-r--r--    1 root     root            5 Nov 30 21:10 server.met
    -rw-r--r--    1 root     root            5 Nov 29 22:46 server_met.old
    -rw-r--r--    1 root     root            0 Nov 30 21:10 shareddir.dat
    -rw-r--r--    1 root     root           12 Nov 30 21:10 src_index.dat
    /opt/share/amule/.aMule #

Hacker L'avatar di puffo123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da puffo123
    Io ho pronti gli eseguibili ad hoc (ricompilati) della versione 2.2.6. Stasera ve li condivido.
    L'unica cosa che sembra non funzionare (c'e' un pò di attivitÃ* da fare a mano) è la gestione di amuleweb una volta caricati i server ed i contatti kad.
    Nel frattempo sto pensando a come estendere le funzionalitÃ* senza ridurci ogni volta a modificare il firmware del 600.

PS: mi sto convincendo sempre di più che la soluzione migliore è mettere amule/torrent direttamente sul router adsl........

ps chi volesse gli eseguibili pronti (con tutte le lib necessarie) ecco lo share http://www.mediafire.com/download.php?zdy3k3mkqiq (non è un firmware!!!).

Da installare su disco e far partire a manina. Per motivi che non sto qui ad elencare gli eseguibili non sono strippati (dovevo fare un pò di trouble shooting).

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Per chi usa un hard disk interno formattato dall'HMR al posto di usare una chiavetta usb per installare ipkg e gli altri programmi, si può usare la partizione del Timeshift, basta fare il binf fra la cartella /opt e quella del timeshift:
    Codice:
    mkdir /tmp/hdd/livepause/opt
    mount --bind /tmp/hdd/livepause/opt /opt/
    Così evitiamo tutti i passaggi per formattare la chiavetta usb e usiamo il più capiente e veloce hard disk.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Downloads
    0
    Uploads
    0

Per chi usa un hard disk interno formattato dall'HMR al posto di usare una chiavetta usb per installare ipkg e gli altri programmi, si può usare la partizione del Timeshift, basta fare il binf fra la cartella /opt e quella del timeshift:
    Codice:
    mkdir /tmp/hdd/livepause/opt
    mount --bind /tmp/hdd/livepause/opt /opt/
    Così evitiamo tutti i passaggi per formattare la chiavetta usb e usiamo il più capiente e veloce hard disk.
    hmm ma hai provato a farlo? Ci avevo pensato anche io ma (almeno a me) tutta la opt in /tmp/hdd/livepause mi veniva cancellata ad ogni riavvio...Ho pensato che riconoscesse cartelle\file creati da registrazioni e segasse quelle che non riconosce..oppure sono s****to io?

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

azz...
    si pure a me cancella tutto... bisogna allora ripartizionare tale spazio o creare una nuova partizione linux nell'hard disk.

che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Ora ho montato l'hard disk al pc e con linux ho ridotto la partizione NTFS e creato una nuova partizione logica Ext3.
    Così adesso faccio direttamente il mount della nuova partizione logica nella cartella /opt: ipkg si installa e rimane tutto anche dopo il riavvio e non devo usare chiavette usb esterne.

Hacker L'avatar di puffo123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ora ho montato l'hard disk al pc e con linux ho ridotto la partizione NTFS e creato una nuova partizione logica Ext3.
    Così adesso faccio direttamente il mount della nuova partizione logica nella cartella /opt: ipkg si installa e rimane tutto anche dopo il riavvio e non devo usare chiavette usb esterne.
    non poteva bastare un fdisk?

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

si, ma avevo giÃ* il disco collegato al pc per provare la mia nuova Docking station eSata e quindi ho fatto tutto da lì.

Downloads
    0
    Uploads
    0

si, ma avevo giÃ* il disco collegato al pc per provare la mia nuova Docking station eSata e quindi ho fatto tutto da lì.
    Bene devo decidermi a farlo anche io...ah! la pigrizia.Comunque ho la procedura per l'automount dell'opt e volendo start automatico di applicazioni da una particolare directory (io ho creato una /opt/etc/init.d/). In pratica lo script attende che venga montata l'unitÃ* esterna nel file sistem (circa 30/40 secondi se fate partire in automatico qualcosa che la va ad usare non è bello non fargliela trovare. poi dopo fa il bind e succfessivamente fa lo start di una serie di servizi. Gli script sono simili a quello che trovate in /tmp/bftpd/rc.bftpd.
    Di seguito ciò che bisogna fare:

Codice:
    vi /usr/local/etc/rcS
    andare alla fine del file ed aggiungere questa riga:

Codice:
    /usr/local/etc/startup&
    salvate con :wq poi :
    Codice:
    vi /usr/local/etc/startup
    copiare ed incollare il codice seguente:

Codice:
    #! /bin/sh
    # Start all init scripts in HDD executing them in numerical order.
    SYSTEM_DIR="/tmp/hdd/volumes/HDD1"

OPT_DRIVE="/tmp/usbmounts/sda1/opt"
    # waits for mounting all hard disk partitions
    while [ ! -d "$SYSTEM_DIR" ]
    do
      sleep 10 
    done

mount -o remount,rw,noatime,nodiratime /dev/scsi/host2/bus0/target0/lun0/part1 /tmp/usbmounts/sda1/
    mount --bind /tmp/usbmounts/sda1/opt/ /opt/

for i in $OPT_DRIVE/etc/init.d/S??* ;do
       $i start&
    done

exit 0
    salvare con :wq

sostituite $OPT_DRIVE/etc/init.d/ con la posizione dove avete gli script che volete fare eseguire.I nomi devono essere del tipo
    SXXwwwww .XX è la precedenza wwwww un nome che vi pare.

Se non volete la parte che riguarda start dei servizi in automatico,commentate\eliminate da for al done successivo.

Ah! se come Galerio avete spostato la /opt al disco interno dovete sostituire il testo in bold in maniera adeguata:

OPT_DIR=/tmp/usbmounts/sda1/opt

mount -o remount,rw,noatime,nodiratime /dev/scsi/host2/bus0/target0/lun0/part1 /tmp/usbmounts/sda1/
    mount --bind /tmp/usbmounts/sda1/opt/ /opt/

Junior L'avatar di magerluc
    Downloads
    0
    Uploads
    0

innanzitutto grazie per tutto quello che fate soprattutto per le persone come me, ovvero ingnoranti in materia......

Vorrei sapere se è possibile installare la versione adunanza del software emule visto che tanti viaggiano su fastweb.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •