Originariamente Scritto da
beppone74 Ciao a tutti,
ho preso l'HMR (dopo mesi di tabelle comparative e occhi rossi da forum...) qualche settimana fa soprattutto per la lettura dei Files MKV, che in effetti legge....male!
Mi spiego: non ho un display digitale ma un CRT, quindi esco in scart RGB. Ho aggioranto agli ultimi 2 firmware e il difetto non è cambiato, ovvero la riproduzione di:
- tutti i files MKV sia 720P che a 1080
- ma anche i DVX7 HD a 1080 e a 720
- e anche alcuni Divx/xviD SD (!!!) risulta molto scattosa
Il difetto è evidentissimo su tutti i panning sia orizontali che verticali, gli scatti sono regolari (a intervallo di tempo di di circa 0,3-0,4 secondi) e continui su tutta l'immagine e a volta anche sulle immagini di persone o cose che si muovono nel quadro.
Come se il processore non riuscisse a gestire correttamente le informazioni.
Generalmente non succede (ma a volte sì) con filmati strandard definition o registrazioni.
Può dipendere dallo scaling dell'immagine HD in SD pal?
A qualcuno capita?
Non ho avuto modo di provare con un display HD, cercherò di farlo alla prima occasione , ma io ho un CRT e non ho intenzione di fare Upgrade a breve quindi la cosa è molto seccante.
Grazie a chiunque mi dia suggerimenti/interpretazioni.
Ciao
P.S.
Inoltre col nuovo firmware, mi è capitato che all'avvio di un file .avi SD non ci fosse sincronia Video/Audio. Serve fermare il file e farlo ripartire per ripristinare il sincronismo. Ciò non accadeva col vecchio FW.