Segnalazione bug e errori
Questa è una discussione su Segnalazione bug e errori all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao,
Grazie per il trucchetto ftp che funziona.
ho installato il nuovo firmware di ottobre.
con il trasferimento samba non ...
Segnalazione bug e errori
-
20-October-2009, 08:00 PM #81
Junior
Re: Segnalazione bug e errori
Ciao,
Grazie per il trucchetto ftp che funziona.
ho installato il nuovo firmware di ottobre.
con il trasferimento samba non ho ancora provato, con ftp da filezilla ho trasferito un po di film e va, si è bloccato una sola volta alla fine di un file (ftp interrotto) ma mentre prima dovevo spegere il box ora è sufficiente riconnettere filezilla.
Ho anche provato il torrent che va alla grande, anche a pc spento .
grazie ciao
-
20-October-2009, 10:59 PM #82 Re: Segnalazione bug e errori
Originariamente Scritto da
Galerio L'ho scaricato e guardato tutto fino alla fine: ma che razza di cartone animato è? Terrificante!
Ma che roba è? Un conisglio obeso con disfunzione tiroidea che ammazza animaletti poveri e indifesi!
Comunque, l'ho guardato su un lcd 42 pollici a 1080p e non ho visto nessuno scatto, le immagini erano perfettamente fluide.
Ho poi provato usando una tv crt usando l'uscita RCA analogica, ma anche così nessun problema.
Ma tu usi l'hard disk interno Sata? Prova a riformattarlo. Magari ha difficoltÃ* a leggere la partizione NTFS. Anzi, prima reinstalla il firmware, che è sempre la cosa primaria da fare. Poi magari metti quel coniglio mannaro su una chiavetta usb e prova a riprodurlo da lì: se neanche da usb ce la fa, allora il problema sta nel player.
AHIA - ho reinstallato il FW, ho riformattato l'HDD interno, ho riprovato a vedere i files e tutti hanno dei microscatti.
Ho caricato i film su altro HDD esterno. Stessa storia. Ho paura che sia davvero il player. Cosa mi consigliate? Galerio?
Devo scrivere a O2Media? lo capiscono l'italiano o scrivo in inglese?
Grazie da Beppone Triste
-
20-October-2009, 11:58 PM #83 Re: Segnalazione bug e errori
beppone74 Originariamente Scritto da
Galerio L'ho scaricato e guardato tutto fino alla fine: ma che razza di cartone animato è? Terrificante!
Ma che roba è? Un conisglio obeso con disfunzione tiroidea che ammazza animaletti poveri e indifesi!
Comunque, l'ho guardato su un lcd 42 pollici a 1080p e non ho visto nessuno scatto, le immagini erano perfettamente fluide.
Ho poi provato usando una tv crt usando l'uscita RCA analogica, ma anche così nessun problema.
Ma tu usi l'hard disk interno Sata? Prova a riformattarlo. Magari ha difficoltÃ* a leggere la partizione NTFS. Anzi, prima reinstalla il firmware, che è sempre la cosa primaria da fare. Poi magari metti quel coniglio mannaro su una chiavetta usb e prova a riprodurlo da lì: se neanche da usb ce la fa, allora il problema sta nel player.
AHIA - ho reinstallato il FW, ho riformattato l'HDD interno, ho riprovato a vedere i files e tutti hanno dei microscatti.
Ho caricato i film su altro HDD esterno. Stessa storia. Ho paura che sia davvero il player. Cosa mi consigliate? Galerio?
Devo scrivere a O2Media? lo capiscono l'italiano o scrivo in inglese?
Grazie da Beppone Triste
Scrivi pure a O2Media in italiano, se non capiscono usano un traduttore, sanno arrangiarsi. Se dovrai affrontare la spedizione in spagna, leggiti questo post viewtopic.php?f=8&t=39
-
21-October-2009, 09:05 AM #84
-
21-October-2009, 01:36 PM #85 Re: Segnalazione bug e errori
Interessante filmato e ottimo per fare i test!
Anche io lo vedo con le macchie verdi che compaiono appena dopo un cambio di immagine. Ma almeno, nonostante il bitrate enorme da 40Mbit/s il video non va a scatti!
Forse gli errori son dovuti al fatto che il profilo High@L5.1 del codec AVC non è pienamente supportato. Farò la prova ora sugli altri player.
Ecco i dettagli di tale filmato demo:
Codice:
General
Complete name : C:\Users\Gale\Desktop\Samsung.Demo.Oceanic.Life.x264.1080p.40Mbps.mkv
Format : Matroska
File size : 484 MiB
Duration : 1mn 42s
Overall bit rate : 39.7 Mbps
Encoded date : UTC 2007-12-24 18:19:50
Writing application : mkvmerge v2.1.0 ('Another Place To Fall') built on Aug 19 2007 13:40:07
Writing library : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L5.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 16 frames
Muxing mode : Container profile=Unknown@5.1
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Bit rate : 38.5 Mbps
Nominal bit rate : 40.0 Mbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 29.970 fps
Resolution : 24 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.619
Stream size : 468 MiB (97%)
Title : Video x264 1080p @ 40 Mbps
Writing library : x264 core 57 svn-709C
Encoding settings : cabac=1 / ref=16 / deblock=1:-2:-1 / analyse=0x3:0x113 / me=umh / fpel_cmp=sad / subme=7 / me-prepass=0 / brdo=1 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=2 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=0 / threads=6 / nr=0 / decimate=0 / mbaff=0 / bframes=16 / b_pyramid=1 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / bime=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=40000 / ratetol=1.0 / rceq='blurCplx^(1-qComp)' / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30
Audio
ID : 2
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 448 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : L R
Sampling rate : 48.0 KHz
Stream size : 5.46 MiB (1%)
Title : Audio ingles AC3 2.0 @ 448 Kbps
Language : English
-
22-October-2009, 08:53 AM #86
-
22-October-2009, 04:42 PM #87
-
22-October-2009, 05:36 PM #88 Re: Segnalazione bug e errori
pertecara Mi rispondo da solo...
Ho appena visualizzato il file sopra menzionato (il demo della Samsung a 40Mega) su il Popcorn Hour 110A di un mio amico.
Allora: il difetto delle macche nei colori (verdi e anche qualcuna fucsia)
dopo qualche istante di cambio immagine nel Popcorn non c'è!
La risposta cromatica sembra corretta e tutto verosimile alla ripresa fatta in subacquea in qualche mare tropicale.
L'unica vera differenza dall'HMR600 è che qui il video sembra meno fluido e leggermente a scatti
; questo nel mio Ellion non accadeva...
Qualcuno è riuscito a fare la stessa prova come me?
Questo weekend lo proverò su un Dune (ha lo stesso processore del PCH A-110) e lo ZoltarTV che ha un altro processore ancora. Io sono convinto però che nell'hmr-600 il problema sia solo di codec, non di processore: altre volte ho visto lettori con gli stessi aloni verdi/viola che venivano poi corretti con un aggiornamento dei codec.
-
22-October-2009, 05:41 PM #89 Re: Segnalazione bug e errori
Galerio...
Nella mia ignoranza lo spero vivamente anche io!!!
-
24-October-2009, 08:19 AM #90 Re: Segnalazione bug e errori
pertecara Galerio...
Nella mia ignoranza lo spero vivamente anche io!!!
Sul sito del WyPlayer ad esempio nell'ultimo aggiornamento del firmware si legge:
"Support of most advanced profile for H264/AVC codec (MPEG-4 Part 10): Profile AVC High@L5.1"
che è lo stesso codec e profilo del filmato demo della Samsung. Quindi credo proprio che sia solo una questione di aggiornamento: il processore del WyPlayer è molto meno potente di quello dell'hmr-600!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum