Ahe? A me è successo anche col firmware 558.Originariamente Scritto da luisss
Col firmware nuovo è comparsa l'opzione WDS, vuol dire che adesso l'hmr può fare anche da ripetitore per la wireless?
Questa è una discussione su Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da luisss Peccato però che se l'SSID è nascosto non si collega. Questo non capitava coi firmware vecchi... ...
Ahe? A me è successo anche col firmware 558.Originariamente Scritto da luisss
Col firmware nuovo è comparsa l'opzione WDS, vuol dire che adesso l'hmr può fare anche da ripetitore per la wireless?
-+- Dumah, Demone Digitale -+-
Bè gli SSID nascosti dovrebbero servire proprio a questo, a costringere l'utilizzatore a digitarlo manualmente in modo che solo chi conosce il SSID potrÃ* usare quella rete. Se i firmware vecchi ignoravano questa impostazione allora sbagliavano.Originariamente Scritto da luisss
Mi sembra un po' eccessivo cmq addirittura essere delusi per una cosa del genere...
Io con molta fatica (formattando) oggi sono riuscito a passare al 729 e devo dire che è molto interessante sia la funzione di youtube che le registrazioni col nome canale su nome file.
Ho alcuni problemi sulla lista canali, su alcuni canali con nomi particolari. Credo sia un problema correlato al discorso dei canali con nome vuoto. E' una cosa che va avanti da qualche firmware...misÃ* che quando ho tempo mi dovrò mettere a cercare di capire che cosa hanno combinato col formato dati della lista canali...
Ciao Kalash,Originariamente Scritto da Kalash
no intendo: a paritÃ* di impostazioni: se l'SSID è visibile l'HMR si collega. Se l'SSID è nascosto invece no.
Questo non capitava con i vecchi firmware.
Per quanto riguarda la delusione mi riferisco al fatto che il wireless (che è basilare) in prima battuta non funziona del tutto (vedi post sopra riguardo la necessitÃ* di fare prima un collegamento ADHOC) e poi non funziona con l'SSID nascosto.
E inoltre c'è il problema della necessitÃ* di formattare tutto! Cosa che tecnicamente proprio non capisco... non basterebbe riformattare la partizione di Timeshift?
Ciao
Effettivamente hai ragione. Ho provato a nascondere il mio SSID e non c'è verso di farlo connettere. Per me non è un problema tanto di solito lo tengo visibile per cui posso accontentarmiOriginariamente Scritto da luisss
Vabbè il discorso del wireless è facilmente aggirabile. Quel problema di cui tu parli accade davvero solo la prima volta dopo aver riprogrammato il firmware. Io ora ci sto smanettando un po' e quando faccio la lista vedo sempre gli SSID visibili in questa zona.Originariamente Scritto da luisss
Per quanto riguarda la formattazione hai ragione mi sono indignato parecchio anche io per questa storia ma alla fine pur di usarlo ho usato un disco usb esterno in cui avevo parecchio spazio per fare il backup e ho formattato.
Sto usando i feed rss e youtube ed è davvero notevole. Poi è più veloce ad accendersi ed è migliorato anche il funzionamento del menu grafico.
Infine vi scrivo alcune informazioni importanti:
1) La connessione AdHoc è una connessione che fa diventare il player una sorta di access point (esempio se lo collegate alla rete col cavo e usate la chiavetta per connettervi al player)
2) Quando impostate la connessione AdHoc la prima volta basta che lasciate tutti i parametri così come stanno. Non c'è bisogno di personalizzarli col proprio SSID perchè quella connessione creerÃ* un nuovo SSID come se abbiate in casa due router wireless. In questo modo si fa molto prima. Si crea la connessione AdHoc lasciando tutto come sta e poi si va a creare quella effettiva.
3) Quando il player è spento la luminositÃ* del display che visualizza l'ora corrente è bassissima. Credo sia una cosa fatta per la notte nel caso in cui il player sia spento. Di giorno però diventa illeggibile, perchè è talmente bassa che occorre stare a non più di un paio di metri dal lettore per riuscire a leggerla. Qualcun'altro ha notato questa differenza coi firmware precedenti e ha per caso scoperto se c'è un modo per regolarla?
Un saluto
Edit: Ho analizzato il disco collegandolo al PC dopo la formattazione e ho scoperto (Udite! Udite!) che il player oltre alla consueta partizione NTFS ne ha creata anche una EXT3 da circa 533MB. A cosa servirÃ*? Sicuramente immagino per estendere lo spazio disponibile al player per i file temporanei (che ne sò: la cache di youtube?). Inoltre penso che così facendo si possa pensare di configurare un repository "optware" in maniera moooolto più semplice e così poterci installare applicazioni aggiuntive...a buon intenditor poche parole
ciao a tutti...anche io ho avuto il problema del wifi che ho risolto seguendo le istruzioni di Guidulla...solo che a differenza del precedente firmware non mi permette di impostare l'ip fisso...qualcuno ci ha provato?
ho poi un fastidioso problema con l'audio...quando uso l'HDMI l'audio va a scatti...
ciao a tutti
Io non ho avuto problemi ad impostare l'IP fisso.
Scegli connessione infrastruttra, selezioni la rete dagli SSID trovati, scegli IP manuale,
non dovrebbero esserci problemi
Non ti dÃ* l'opzione IP manuale?
no...non mi da proprio la possibilitÃ* di scegliere
Molto strano...
Sei sicuro dei passi fatti?
Connessione Wireless-->nome del profilo..>tipo infrastruttura-->
scelta SSID-->chiave di rete? A questo punto ti chiede di impostare l'IP, in automatico
oppure in manuale.
Se non ricordo male, qualcosa di simile mi accadeva in passato e mi sembra
che avessi risolto cambiando il nome del profilo, passando ad esempio alla seconda
connessione. Potresti provare così.
Consiglio un hard-reboot (spegnere e togliere del tutto la corrente quindi o con l'interruttore dietro o staccando la spina) dopo l'aggiornamento del firmware.
-+- Dumah, Demone Digitale -+-
Ciao a tutti
Ho appena aggiornato alla 729HP e NON ho formattato perchè francamente non mi andava di spostare 1T di roba e perchè non mi interessa più di tanto il TimeShift, però... ho notato una cosa: nella sezione della pianificazione delle registrazioni in alto a sx (di fianco alla finestra del canale), adesso mi da sempre 0 Byte come spazio residuo nel disco fisso interno, inoltre, ben più "grave", all'avvio della registrazione, sul display non compare il contatore della durata della registrazione; cosicchè non è facile capire se la registrazione stia realmente avvenendo o meno (l'unico modo di saperlo è avvicinarsi al hmr-600w e ASCOLTARE se il disco fisso sta LAVORANDO).
Ho provato anche a reinstallare il FW ma tutto come sopra.
Mi chiedo se sia normale...
Forse il fatto di non vedere la dimensione residua del disco può dipendere dal cambio del file system (chiedo conferma) ma comunque non mi spigo perchè non mi indica l'avvio della registrazione programmata!
Succede anche a voi?
Non so se possa centrare qualcosa... ma ho anche provato ad abilitare/disabilitare la "Differita Permanente" nella sagina dei setting... ma non ho notato nessuna differenza.
Ciao e grazie per l'aiuto