Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

Questa è una discussione su Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; ...certo che si puo' fare, il punto 6 intendo... Poi basta entrare in telnet, creare il mount point nella directory ...

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78

Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

  1. #31
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    ...certo che si puo' fare, il punto 6 intendo...

    Poi basta entrare in telnet, creare il mount point nella directory in read/write (magari la /tmp) e montare la nuova partizione con
    il comando mount appropriato.
    Praticamente dopo si ha una specie di 2^ HardDisk ... ma per che fare ?

    Purtroppo, tutta la gestione e il comportamento di questi player è demandato all'applicativo DvdPlayer che mette le mani un po' dappertutto.

    Il kernel Venus sta li e lo assiste nelle sue funzioni.... e basta


  2. #32
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da Guidulla
    - sono tornato sul player e ho provato una connessione ad hoc impostando io l'ssid di rete
    Grazie mille!

    Solo una cosa... ma hai fatto una connessione adhoc nuova e funzionante o hai solo messo dei parametri a caso?

    Inoltre hai specificato l'SSID della tua rete (o ancora uno a caso) ?

    Grazie mille

    Luigi


  3. #33
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da vojager
    ...certo che si puo' fare, il punto 6 intendo...

    Poi basta entrare in telnet, creare il mount point nella directory in read/write (magari la /tmp) e montare la nuova partizione con
    il comando mount appropriato.
    Praticamente dopo si ha una specie di 2^ HardDisk ... ma per che fare ?

    Purtroppo, tutta la gestione e il comportamento di questi player è demandato all'applicativo DvdPlayer che mette le mani un po' dappertutto.

    Il kernel Venus sta li e lo assiste nelle sue funzioni.... e basta
    Per dimostrare che chi produce il firmware potrebbe benissimo dividere il disco in più partizioni, dividendo i dati da conservare da quelli da riformattare. L'unica ragione per cui si debba riformattare è perchè cambiano le partizioni di timeshift (che hanno un filesystem proprio) o perchè serve più spazio da lasciare libero in una qualche partizione nascosta. Una partizione NTFS (tanto per fare un esempio che corrisponda al nostro caso) non ha nessuna ragione per essere ricreata. Non cambia nel tempo, non c'è nulla da aggiornare in un filesystem conosciuto, straconosciuto e statico da savariati anni.
    Perciò è sufficiente mettersi a tavolino e fare i conti su quanto spazio da lasciare non partizionato per usi futuri. Dopodichè all'installazione di un nuovo firmware si ricrea tutto quello che si deve ricreare e si lasciano in santa pace tutte le nostre beneamate registrazioni


  4. #34
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da luisss

    Solo una cosa... ma hai fatto una connessione adhoc nuova e funzionante o hai solo messo dei parametri a caso?

    Inoltre hai specificato l'SSID della tua rete (o ancora uno a caso) ?
    Se invece di scegliere una connessione infrastruttura
    ne scegli una ad hoc, ti esce la schermata dove ti viene richiesto l'IP cui connetterti ad hoc, l'SSID di rete
    ed il tipo di criptatura. Ho inserito manualmente l'IP del router e l'SSID della mia rete e come criptatura ho lasciato rete libera
    (o qualcosa del genere, vado a memoria),perchè non c'era la possibilitÃ* di selezionare il WPA2 ma solo la WEP.
    A quel punto si è connesso, o per lo meno sembrava connesso, e mi ha stupito perchè la criptatura non coincideva.
    Però provando subito dopo una connessione classica infrastruttrua come per miracolo ha trovato gli SSID delle varie reti presenti,
    tra i quali per fortuna anche il mio, e si è connesso con IP fisso impostato manualmente
    Adesso va bene, a parte i miei cronici problemi con la chiavetta wifi di cui parlo in altri thread.

    Ancora una cosa. Prima di fare tutto questo, ho provato la chiavetta sul PC fisso dove avevo installato i driver. L'ho dovuta attivare
    da gestione periferiche perchè il PC non la riconosceva subito, non so se possa c'entrare.

    Fammi sapere se riesci a risolvere!


  5. #35
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Kalash, a questo punto smetto di ringraziarti, perchè sarei ripetitivo....

    Devo dire che in questa maniera stiamo tirando fuori dei consigli (destinati al costruttore) per affinare notevolmente la qualitÃ* operativa del prodotto fin nei dettagli. Dovrebbero solo ringraziarci...


  6. #36
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da Guidulla

    Però provando subito dopo una connessione classica infrastruttrua come per miracolo ha trovato gli SSID delle varie reti presenti,
    tra i quali per fortuna anche il mio, e si è connesso con IP fisso impostato manualmente
    ...
    Fammi sapere se riesci a risolvere!
    Grazie mille! Nel weekend provo e ti faccio sapere!

    Ciao

    Luigi


  7. #37
    Junior L'avatar di inkub0
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Ciao,
    è molto che non scrivo su questo forum, ma ho notato qualcosa che vale la pena di menzionare in questo nuovo firmware. Nessun malfunzionamennto, anche se non ho formattato l'hard disk (dove li metto 600GB di film? )

    Il fatto è questo: sono state inserite le funzioni di ricerca youtube e i feed RSS, il Weather e compagnia bella
    Navigando fra le (poche) scelte però non ho trovato niente di localizzato. Per fare un esempio, c'è il podcast della CNN, ma niente dell'area Europea-italiana. Nei feed si possono aggiungere i link a mano ma... che palle! ci stanno solo i feed americani preimpostati.

    Si potrebbe chiedere agli sviluppatori del firmware di aggiungere qualche feed preimpostato italiano? che so, le notizie ANSA, i feed di Repubblica, Corriere della Sera.... capito che intendo?

    E, un'altra cosa... non si potrebbe mettere una icona del tempo metereologico, se impostato, in uno spazio in basso a destra per esempio? senza andare ogni volta a controllare a colpi di telecomando?

    Inkub0


    "Le venderò il mio corpo"
    "Il tuo Prezzo?"
    "Un bacio"

    (Terminator Salvation)

  8. #38
    Utente Giovane L'avatar di jokermania
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    51
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    per modificare i feed RSS guarda qui viewtopic.php?f=29&t=1425


  9. #39
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da luisss
    Citazione Originariamente Scritto da Guidulla

    Però provando subito dopo una connessione classica infrastruttrua come per miracolo ha trovato gli SSID delle varie reti presenti,
    tra i quali per fortuna anche il mio, e si è connesso con IP fisso impostato manualmente
    ...
    Fammi sapere se riesci a risolvere!
    Grazie mille! Nel weekend provo e ti faccio sapere!

    Ciao

    Luigi
    Ok, allora, funziona.. non è necessario impostare parametri particolari (si può lasciare il default) nella connessione ADHOC.

    Una volta attivata questa gli SSID compaiono miracolosamente nella pagina infrastructure.

    E' da notare che sembra necessario il riavvio e attendere qualche decina di secondi perchè la rete parta...

    Ciao


  10. #40
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da luisss

    Ok, allora, funziona..
    Peccato però che se l'SSID è nascosto non si collega. Questo non capitava coi firmware vecchi...

    Direi che sono abbastanza deluso e torno al firmware vecchio (almeno non riformatto)


Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •