I player IAMM con chip Realtek 1073 e 1283 come NTR83 utilizzano un pacchetto denominato Media-Translate per accedere a canali web quali Youtube, Vimeo, RadioIO ed altri.
Tale pacchetto viene automaticamente installato quando aggiorniamo il FW dello IAMM in quanto è contenuto all' interno del file immagine che scarichiamo per l' aggiornamento.
Poiché è un progetto con licenza GPL v3 esso è pubblico, liberamente consultabile e modificabile. Esso è stato sviluppato principalmente da Serge.A.Timchenko e lo potete trovare a questo link (qui tradotto).
Tale SW è costituito da una serie di file RSS e CGI e da plugin i quali possono essere aggiornati molto facilmente senza dovere aggiornare tutto il FW del player nella seguente maniera:
1) aprire una sessione telnet da PC: da linea di comando DOS o da terminale Linux digitaretelnet <IP-address> <INVIO> (Esempio telnet 192.168.1.2)
2) inserire user: "root" e come password: <INVIO>;
3) digitare all'interno della sessione telnet: cd /usr/local/etc/translate/bin <INVIO>
./update_plugins <INVIO>
4) digitare exit;
In questo modo avrete aggiornato i plugin di accesso ai suddetti canali web tra i quali Youtube.
Tale modalitÃ* di aggiornamento può esser utilizzata quando Youtube o altri modificano i criteri di accesso e quindi il player non riesce più ad accedere ai contenuti audio/video.
In tale situazione infatti Timchenko normalmente risolve il problema entro pochi giorni, ma non è detto che il supporto IAMM lo inserisca all'interno di una nuova release SW con la stessa velocitÃ*, quindi è sufficiente verificare se vengono pubblicati nuovi aggiornamenti ed in tale caso lanciate le suddette istruzioni di aggiornamento plugin.
L'unico limite è dato dal fatto che tale update aggiorna SOLO i plugin, non i file RSS e CGI, quindi se è necessario aggiornare tali file sarÃ* comunque necessario attendere una nuova release del FW da parte del supporto IAMM.
Ciao.
Discussioni Simili: