Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

Questa è una discussione su Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione all'interno del forum Geniatek / MyGica, nella categoria Android Media Player TV Box; @ MediaTerraneo . Vedi post precedenti Il prezzo di 179 euro di Odosmedia comprende la tastiera WiFi. Scorporando la tastiera ...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    @MediaTerraneo.
    Vedi post precedenti

    Il prezzo di 179 euro di Odosmedia comprende la tastiera WiFi.
    Scorporando la tastiera Wifi (39 euro) verrebbe 140 euro.

    Lo stesso prodotto (MyGica ATv1200) futeko senza tastiera lo vende a 102 euro + sp.

    I 70 euro a cui mi riferivo non è il prezzo del box ma delle chiavette Android su Amazon.

    Il box è giÃ* qualcosa di "quasi" completo.

    La chiavetta Android richiede accessori esterni (hub/etc) che mal si concilano con il posizionamento in casa (e con le dsicussioni con la moglie...)

    A che prezzo riesci a trovarlo l'MK809?

    @Galerio
    Il problema non è il correttore ma il cervello (e la fretta....)


  2. #12
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    @bovirus, per il prezzo era chiaro che ti riferissi alla chiavetta, ok grazie; io dicevo di porterla fornire - essa chiavetta - ad un prezzo significativamente piu' basso di 70 euro.
    Ti assicuro che al contrario il posizionamento è uno dei suoi punti di forza: io li uso - uno per ogni TV - anche con HUB attaccato che scompare dietro la TV.

    @Galerio, non sono un venditore di professione, ma siccome mi piaceva molto l'MK e credo in questo dispositivo ne ho presi diversi pensando di cederli/regalarli ad amici :-)
    Anch'io non riesco a far girare AnTuTu 3.1.2 sul mio Star i9220, attualmente sul play. Sull'MK c'era una versione precedente, che a questo punto non aggiorno per evitare inconvenienti; vedi se riesci a trovare un app di versione precedente non sul play. Per l'interfaccia dai un'occhiata ai 4 video presenti nel mio annuncio del mercatino; penso che possano essere molto esplicativi, anche perchè sono fatti a prima botta senza tornarci sopra con le riprese, con l'intento di mascherare niente.

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 03-March-2013 alle 01:57 PM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #13
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    Forse possono esserte utili i seguenti link per versioni precedenti di AnTuTu:
    Antutu Benchmark 3.0.3.apk - Download
    e per l'ultima prima di quella presente ora sul play:
    AnTuTu Benchmark 3.1.1 (v3.1.1) Apk Download | ApkHeat.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #14
    Utente Assiduo L'avatar di charly86
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    117
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    @MediaTerraneo: assolutamente negativa la mia esperienza con le chiavette, riscaldano troppo facilmente, un'unica porta USB e se colleghi la tastiera non puoi collegare una pen drive. Perchè devo collegare un HUB? Sarebbe scomodo. Non hanno porta ethernet.
    Per questo ho comprato il Plunk tv box.
    In generale i box, di qualsiasi marca, sono decisamente migliori rispetto alle chiavette. Dissipazione migliore, più porte usb, ethernet integrata etc etc.

    Le sconsiglio vivamente le chiavette anzi se ti interessa vendo la mia a 30€


  5. #15
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    Vabbe' ragazzi non è che dobbiamo fare la gara alle sponsorizzioni, tu sponsorizzi il plunk vero? :-)
    Io in primis da utilizzatore dico che è un ottimo prodotto:
    - Non scalda (e basta guardare semplicemene alla potenza assorbita per capire che è vero, intorno ai 5W e anche se fosse qualse sarebbe il problema??).
    - Si possono usare ultracomodi, leggeri e compatti HUB con RJ45 integrato.
    - Sono piu' veloci e pratici e hanno ingombro fisico e visivo nullo.

    Per la tua chiavetta: se si tratta di un mk809, con alimentatore con attacco europeo, uscita 2A completo di accessori originali, come quelli che ho io, allora OK dammi i tuoi riferimenti in privato perchè lo acquisto io. Se si tratta di altro modello (oppure era cossi' per dire) allora te lo puoi tenere :-). Pittuosto puoi fare un test con AnTuTu sul tuo plunk e pubblicare un video come uno che ho fatto io sui risultati e sull'effettiva distribuzione della memoria (in particolare quella utilizzabile per le app?).

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #16
    Utente Assiduo L'avatar di charly86
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    117
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    No io non sto pubblicizzando nulla, si sta parlando di questi dispositivi e, dato che ne ho uno in casa, esprimo la mia opionione. Non ho la mk809 ma una cosa simile e rimango sempre della stessa opinione: meglio un box, di qualsiasi marca esso sia.
    Ognuno però la pensa come vuole.

    Ultima modifica di bovirus; 03-March-2013 alle 09:18 PM

  7. #17
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    @MediaTerraneo ho fatto un benchmark con AnTuTu 3.1.1 sul MyGica ATV1200 ed è risultato 8286 in tutto: CPU 3907, GPU 1937, Ram 1617 e I/O 825. Avevo però settato nelle impostazioni di sistema il rendering hardware della GPU. Ora provo a disattivarlo e vedere se cambia qualcosa. Ma perchè dicevi di fare un video del test? C'è qualche motivo particolare?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #18
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    Citazione Originariamente Scritto da charly86 Visualizza Messaggio
    No io non sto pubblicizzando nulla, si sta parlando di questi dispositivi e, dato che ne ho uno in casa, esprimo la mia opionione. Non ho la mk809 ma una cosa simile e rimango sempre della stessa opinione: meglio un box, di qualsiasi marca esso sia.
    Ognuno però la pensa come vuole.
    Vabbe' dire una "cosa simile" mi sembra un po' troppo vago per fare un confronto credibile. Non potresti piuttosto dire cortesemente esattamente il modello che hai e che è stato oggetto della tua esperienza?
    Inoltre, dire i box sono decisamente migliori rispetto alle chiavette in generale, mi sembra chiaramente troppo generalizzante ed aprioristico. Non è affatto vero: quelli che per te sono vantaggi per altri posso essere semplicemente degli inutili costi e ingombri: per esempio dei molti media box e o dispositivi mutimediali che ho avuto o che ho, al limite (e spesso solo saltuariamente) utilizzo 1 sola porta USB. La presenza dell'RJ45 per molti è del tutto inutile. Per chi ama l'ordine o non ha spazio, un box puo' essere solo un ingombro fisico e visivo. Se poi si fa una valutazione anche sui costi, direi piuttosto che dal mio punto di vista un dongle HDMI appare molto piu' interessante di un box, che come ho espresso in altro post per molti aspetti conserva i retaggi formali di una tipologia di dispositivo che nel fututo a mio avviso scomparirÃ*.
    Osserva a tal propostio il processo di riduzione di dimensioni che si è avuto nei dispositivi anche domestici a partire dal videoregistratore in aggiunta all'evoluzione delle reti domestiche che anch'esse tendono sempre piu' a smaterializzarsi e ad utilizzare architetture che delocalizzano le risorse fisiche e locali, senza andare troppo lontani vedi l'esempio semplicissimo del WiFi e del DLNA.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  9. #19
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    @MediaTerraneo ho fatto un benchmark con AnTuTu 3.1.1 sul MyGica ATV1200 ed è risultato 8286 in tutto: CPU 3907, GPU 1937, Ram 1617 e I/O 825. Avevo però settato nelle impostazioni di sistema il rendering hardware della GPU. Ora provo a disattivarlo e vedere se cambia qualcosa. Ma perchè dicevi di fare un video del test? C'è qualche motivo particolare?
    .
    OK, mi sembra un buon risultato.
    Suggerivo a proposito del plunk di fare un video perchè mi sembra di aver sentito molte parole, ma forse non molto oggettive. Inolte quando ho provato a chiedere info sulla memoria, per esempio, non ho ricevuto risposte molto convincenti, dal mio punto di vista :-)

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    @charly86
    Indica per favore nello specifico marca e modello della tua chiavetta Android

    @x tutti
    Per chi fosse interessato ho trovato due cose interssanti

    1. Una applicazione Java per scaricarsi da un pc da Android Market (con il proprio account) in locale tutte le applicazioni che volete (file .APK)

    2. Un kit di decompilazione /ricompilazione delle applicazioni APK.
    Io lo uso per locailzzare/testare/ricompilare le appliacazioni APK


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •