Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

Questa è una discussione su Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione all'interno del forum Geniatek / MyGica, nella categoria Android Media Player TV Box; Sto testando un nuovo media player chiamato MyGica Enjoy TV ATV1200 (Geniatech ATV1200) con processore dual core 1500MHz ARM V9 ...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    Sto testando un nuovo media player chiamato MyGica Enjoy TV ATV1200 (Geniatech ATV1200) con processore dual core 1500MHz ARM V9 Amlogic aml8726-mx e GPU Mali-400 MP che monta come sistema operativo un Android Jelly Bean 4.1.2 giÃ* rootato (= con i permessi di root) e la possibilitÃ* di installare tutte le app di Google Play.
    Mygica ATV1200 - Smart Tv Android Geniatech Mygica EnjoyTV ATV1200
    Ci sto giocherellando da qualche ora, ho giÃ* installato XBMC e provato varie app. Finalmente ho sotto mano qualcosa che mi permette di navigare nei siti web velocemente e senza pena! Non avete idea della soddisfazione. Soprattutto poi è un player Android che usa una cpu supportata da Android, quindi niente più riadattamenti software. In pratica è la cpu di un tablet, anzi, è come avere un tablet connesso alla TV. Spero di pubblicare al più presto la recensione.

    Discussioni Simili:
    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #2
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    Sarebbe utile un confronto anche con il plunk extreme, la cui configurazione HW é molto simile. Hai giÃ* provato a contattare l'azienda plunk ?

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    Infatti volgio provare a sentirli, perché non sono cloni ma il concetto di usare un processore da tablet è il medesimo

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    Io sta guardando un Bluetimes Bt3548HL4 (CPU ARM Cortex A9 1GHz - 1GB RAM - 4GB Flash - OS Android 4.0.4).

    http://www.ebluetimes.com/en/Product...267&SortID=206

    Per ora va abbastanza bene.

    Unica cosa inconcepibile è il funzionamento della ventola. Metti l'unitÃ* in standby e continua ad andare.

    Il MyGiica ATv1200 è un prodotto interessante 8anche rispetto al Bluetiems) in quanto ha

    Processore 1.5Ghz (Quad core) -> Bluetimes Dual Core 1Ghz
    4 prese USB -> Bluetiems 2 prese USB
    OS Androdi 4.1.2 -> Bluetimes OS 4.0.4

    Per il erstoo si assomigliano.
    Il Blutiems ha anche lo slot per hd 3.5. Questo obbliga ad avere la ventola.
    Se la venotla funziona così prefersico allora senza case esenza ventola.

    Certo che 179 per il Mygica essendo solo un player è un po altino....
    Considerando che la tastiera costa 39 euro il player costerebbe 140 euro.

    Da futeko.com viene venduto (senza tastiera) a 102 euro (38 euro in meno....)
    Mini tastiera wifi 22 euro (contro i 39,99 euro di Odosmedia...).

    ATV1200: http://www.futeko.com/products/MP00043.php
    Mini tastiera WiFi: http://www.futeko.com/products/AC036.php

    Mygica 510BM3 (versione 1GHz) (74 Euro): http://www.futeko.com/products/MP00041.php


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    Dipende poi molto da dove si importano e vendono i prodotti.
    Ora lo testo con qualche file pesante da USB. Bisogna stare attenti poi al software che si usa perché se non utilizza la codifica video hardware, viene usata la cpu per farlo con notevoli cali di prestazioni.


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    Futeko sta in uk e Odosmedia imn Spagna.
    Entrambi quindi comunitÃ* euroepa e niente dogana e ninte IAV aggiuntiva.

    Certo che 37 euro in meno (su 140), futeko 102 euro - odosmedia 139 euro, sono una bella differenza...


  7. #7
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    Ciao, quali vantaggi vedete rispetto alle chiavette HDMI?
    A favore dei box citati sopra mi sembra che ci siano le connessioni RCA (e dunque la possibilitÃ* di utilizzarli con vecchi televisori); a favore delle chiavette mi sembra che ci siano un ingombro fisico inferiore (e visivo inesistente), un prezzo decisamente piu' basso e una frequenza di lavoro superiore.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    Non sempre la frequenza di lavoro è superiore.
    Visto che sono molte piccole e compatte le chiavette devono fare attenzione al discorso dissipazione.
    Inoltre le possibilitÃ* hardware (es. n. prese USB) sono inferiori nelle chiavette.
    Anche il discorso Wifi è ben diverso da integrarlo in una chiavetta e avere un'antenna esterna.

    Diciamo che le chiavette WiFi le vedo perchè vuole navigare e basta.

    Questi box con USb e altro per chi vuole fare sia da mediaplayer che da navigazione internet e cose più avanzate.

    Una chiavetta Android con caratteristiche buone viene sui 70 euro mentre questo box (con caratteristiche notevolmenti superiori) viene sui 100 euro.
    Quindi la differenze in percentuale non è così alta.


  9. #9
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    Ciao, mk809 lavora a 1,6GHz (e dual core come gli altri citati sopra) come frequenza media effettiva a differenza di modelli di chiavette precedenti pur con lo stesso chipset e di media box meno compatti.

    Per quanto rigarda la temperatura, da effettivo utilizzatore l'ho controllata piu' volte dopo utilizzi intensi e non è nemmeno tiepido a differenza degli altri media box che ho e che scaldano molto di piu. Il fatto di avere tutta la supeficie esposta e non inscatolata è un grosso vantaggio da punto di vista termodinamico. Un mio conoscente ha addirittura overclockato un mk809 senza nessun problema.

    Per quanto riguarda le possibilitÃ* HW del numero di porte USB e dell'RJ45 è sufficiete un piccolissimo HUB, anche volante e leggero, se dovesse servire: io per esempio utilizzo solo 1 una ed una sola una porta USB sull'MK.

    Per quanto riguarda il WiFi è l'unico dispositivo andorid che mi è capitato per le mani in grado di stabilire un link di connessione effettivo a 150Mbps. Condivido il fatto che un'antenna esterna potrebbe essere meglio, ma dovrebbe dipende dal suo effettvio gudagno (o sostituibilitÃ*), perche' per quanto riguarda la posizionabilitÃ* basta eventualmente adeguatamente posizionare l'intero corpo della chiavetta. Da un confronto con il rendimento effetivo da punto di vista complessivo utente con BT3549HN (che monta all'nterno un voluminoso modulo WiFI RTL8188CE) a sembra molto piu' efficiente l'MK.

    Siccome la carrateristiche del dispositivo le fanno l'HW che nel caso del MK mi sembrano superiori rispetto ai mediabox citati e android e le sue app che è lo stesso, non mi sono chiare quali sono le cose piu' evelotute che si possono fare con gli altri. Se guardi i video che ho postato mi sembrano tutt'altro che poco evolute le cose che si possono fare dall'utilizzo di XBMC fino alla videosorveglianza.
    Comunque per capire le prestazioni ci sono dei bechmarch, con la configurazione presente quando ho girato uno dei video, dalla ripresa video risulta uno score di 8263 con AnTuTu benchmark. Su quelli che avete a disposizione cosa risulta?

    Per quanto riguarda il prezzo, per il modello di cui parla Galerio vedo un prezzo di 179 euro e togliendo una 30 di euro per il telecomando, che se proprio uno si deve scegliere si compra il Mele F10 (io lo uso ed è uno spettacolo anche se un semplice mouse va molte meglio e addirittura meglio è la possibilitÃ* di controllarlo con Logitech Harmony), siamo parecchio sopra i 70 euro di cui parli. Comunque per la cronaca agli utenti del forum posso fornire l'mk809 ad un presso inferiore di 70 euro :-)

    Ciao

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 03-March-2013 alle 11:11 AM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Geniatech / MyGica Enjoy TV ATV1200: in arrivo la recensione

    MediaTerraneo, sei per caso un venditore? No, perchè, non sarebbe male se tu lo fossi! Comunque le tue considerazioni le condivido, questi processori sono fatti per tablet, quindi non scaldano come i processori degli altri media player e dovrebbero consumare anche molto meno (non ho ancora attaccato il wattometro, ma ci scommetto che è così). L'evoluzione e soprattutto la diffusione che ha avuto Android permette a un sistema compatibile e supportato di espandersi notevolmente e con molta libertÃ* dell'utente. Certo ci possono essere dei grattacapi, ad esempio non è tutto così automatico (almeno, così l'ho visto sul MyGica) come per esempi la mappatura dei drive di rete su Samba. Insomma, un po' c'è da smanettare. Il MyGica non offre un'interfaccia completa e di immediato utilizzo per l'utente novello, la MK invece com'è?. Rispetto a una chiavetta come la MK poi oltre all'uscita RCA, il MyGica ha anche l'uscita audio ottica e digitale che sono ancora usatissime. E oltre alle 4 porte usb e la porta Ethernet ha anche il lettore di memory card SD.
    Ho provato con AnTuTu a fare il benchmark, ma appena lo lancio si riduce nella barra delle notifiche e non va a termine. Avevo questo problema anche col mio HTC One S, ma poi su questo è partito, quindi non so. Ho fatto allora solo il benchmark con Passmark... ehm... non ho segnato il risultato Comunque a parte la CPU, la parte grafica è gestita dalla GPU Mali400 che è la stessa sia nel MK che nel MyGica.
    Oggi provo ad attaccare un router WiFi N e vedo a che velocitÃ* riesce a trasferire effettivamente i file. Per ora lo ho collegato solo al WiFi della vodafone station: un wifi g pessimo e instabile a cui altri media player si collegavano a stento, mentre il MyGica sembra avere una buona ricezione. Ma devo testare meglio il WiFi, e non certo con la vodafone station...
    La tastiera invece non ce l'ho, ho solo un mini telecomando praticamente inutile. E' comodo solo dopo aver lanciato un film, ma per tutto il resto è indispensabile avere un mouse. Si può fare anche a meno della tastiera, ma un mouse è d'obbligo secondo me. Certo che se poi uno vuole usare Whatsapp o Viber o altro per chattare e scrivere, allora anche una tastiera è necessaria.

    Bovirus: ti devo regalare un correttore automatico ortografico!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •