Thanks.
In effetti la soluzione che avevo adottato era proprio quella di utilizzare una testierina da palmo. Ho un paio di modelli iPazzPort. Una è collegata con questo PC e sta lÃ* a morire e l'altra è collegata con il BT3549HN (anche questa sta lÃ* praticamente a raccogliere la polvere perche' comunque lo strumento pricipale è proprio il telecomando).
In precedenza avevo comprato un telecomando PiPi originale cinese, con dongle IR e mouse e altri comandi vari, ma era un po' scomodo. Stranamente quando ho provato ad acquisire i suoi comandi con l'Harmony, che pure ha un grosso potenziale e riesco anche a comandare i condizionatori, hanno funzionato solo pochissimi tasti e quelli del mouse erano i piu' snervanti.
Con il discorsco WinLIRC speravo che le cose fossero un po' piu' immediate. Sarei tentato di fare qualche prova utilizzando o il donlge o meglio il sensore incorporato nel PC, tanto l'harmony ho visto che è potentissimo e riesce a raggiungere tutto nella stanza da qualsiasi posizione e distanza.
L'integrazione è per me è molto importante; penso che sia importante avere quanto piu' possibile le varie funzioni (DVB, Rec, play, ...) integrate anche dal punto di vista del controllo.