Android vs custom software
Questa è una discussione su Android vs custom software all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao ragazzi!
Ultimamente ho abbandonato lo sviluppo sul medley: ero stufo di dover impazzire per un prodotto closed-source e datato.
...
Android vs custom software
-
13-July-2012, 12:04 PM #41 Re: Android vs custom software
Ciao ragazzi!
Ultimamente ho abbandonato lo sviluppo sul medley: ero stufo di dover impazzire per un prodotto closed-source e datato.
Ho così deciso di affidarmi completamente all'open-source(di cui sono fiero utilizzatore giÃ* da anni per il pc desktop. Debian powered ) e sto assemblando un htpc linux.
Tralasciando i componenti hardware ho trovato questi due media center:
- openelec
- linuxMCE
Il primo è un sistema operativo basato solamente su XBMC, niente desktop environment; quindi tempi di boot molto ridotti: 9 sec circa... Lo installerò sul mio htpc e poi vi farò sapere come gira.
Il secondo invece è qualcosa di estremamente futuristico! Conoscevo le prime versioni e con le ultime sono rimasto stupito; è un sistema basato su kubuntu ma oltre ad offrire funzionalitÃ* di media center è un sistema per la gestione della domotica.
Quindi per chi ha un pò di soldi, ma nemmeno troppi, da investire lo consiglio.
LinuxMCE può controllare allarmi, luci, porte e finestre, web cam, IP cam, gestisce svariati telecomandi, tv, palmari e smartphone... è una cosa davvero incredibile.
ecco un video dimostrativo:
LinuxMCE 0704 Demo Video
-
13-July-2012, 04:03 PM #42 Re: Android vs custom software
Originariamente Scritto da
stedrum Ciao ragazzi! Ultimamente ho abbandonato lo sviluppo sul medley: ero stufo di dover impazzire per un prodotto closed-source e datato. Ho così deciso di affidarmi completamente all'open-source(di cui sono fiero utilizzatore giÃ* da anni per il pc desktop. Debian powered
) e sto assemblando un htpc linux. Tralasciando i componenti hardware ho trovato questi due media center: - openelec - linuxMCE Il primo è un sistema operativo basato solamente su XBMC, niente desktop environment; quindi tempi di boot molto ridotti: 9 sec circa... Lo installerò sul mio htpc e poi vi farò sapere come gira. Il secondo invece è qualcosa di estremamente futuristico! Conoscevo le prime versioni e con le ultime sono rimasto stupito; è un sistema basato su kubuntu ma oltre ad offrire funzionalitÃ* di media center è un sistema per la gestione della domotica. Quindi per chi ha un pò di soldi, ma nemmeno troppi, da investire lo consiglio. LinuxMCE può controllare allarmi, luci, porte e finestre, web cam, IP cam, gestisce svariati telecomandi, tv, palmari e smartphone... è una cosa davvero incredibile. ecco un video dimostrativo:
LinuxMCE 0704 Demo Video Hummm... sul sito Welcome to LinuxMCE ho trovato questo On 09-10-11 at 20:19 the LinuxMCE-8.10-final.iso was born. il che mi pare significhi che esiste giÃ* da quasi un anno la versione 8.10 Su cosa gira? sempre e solo su x86? Ciao.
-
13-July-2012, 04:32 PM #43 Re: Android vs custom software
credo solo x86 ma non ne sono sicuro... per ora provo openelec, dato che non ho bisogno della domotica
-
14-July-2012, 08:27 PM #44 Re: Android vs custom software
stedrum credo solo x86 ma non ne sono sicuro... per ora provo openelec, dato che non ho bisogno della domotica
Ciao Sted,
guarda un po' questo:
Korean company
e poi dimmi cosa ti stimola...
-
21-July-2012, 10:50 AM #45
-
21-July-2012, 01:18 PM #46 Re: Android vs custom software
stedrum E come fai a fare lo stream rtmp quando ti servono i parametri -w e -x che non sono supportati da xbmc?
-
21-July-2012, 01:49 PM #47 Re: Android vs custom software
a cosa servirebbe?? a guardare gli stream via internet? ci sono un sacco di plugin a proposito
-
22-July-2012, 07:22 AM #48 Re: Android vs custom software
stedrum a cosa servirebbe?? a guardare gli stream via internet? ci sono un sacco di plugin a proposito
Ti faccio un'altra domanda: da xbmc si può lanciare uno script che poi a sua volta lancia vlc?
-
22-July-2012, 11:34 AM #49 Re: Android vs custom software
non ho ancora smanettato molto con xbmc, però ieri ho visto che ci sono un sacco di repository aggiuntivi con tanti programmi. Ad esempio un utente ha messo opera, mi pare di aver visto anche vlc... comunque sicuramente puoi farci girare tutto perchè è opensource, quindi anche se non ci fosse quello specifico programma puoi sempre, se ti intendi di python(mi pare che si usi quello per gli script di xbmc), fartelo tu
Infatti sto iniziando a studiarmi xbmc per scrivere qualche applicazione da integrare....
-
22-July-2012, 01:29 PM #50 Re: Android vs custom software
stedrum non ho ancora smanettato molto con xbmc, però ieri ho visto che ci sono un sacco di repository aggiuntivi con tanti programmi. Ad esempio un utente ha messo opera, mi pare di aver visto anche vlc... comunque sicuramente puoi farci girare tutto perchè è opensource, quindi anche se non ci fosse quello specifico programma puoi sempre, se ti intendi di python(mi pare che si usi quello per gli script di xbmc), fartelo tu
Infatti sto iniziando a studiarmi xbmc per scrivere qualche applicazione da integrare....
Mi tenti...
...hu, quanto mi tenti!
L'uscita audio digitale ottica c'è?
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum