Hmr-4000 odos media

Questa è una discussione su Hmr-4000 odos media all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1185 (famiglia prodotti BT-xxxxHN), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Ciao a tutti, ho avuto la brillante idea di comprare l'oggetto e devo dire che me ne sto pentendo amaramente. ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Hmr-4000 odos media

  1. #1
    Junior L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Hmr-4000 odos media

    Ciao a tutti,
    ho avuto la brillante idea di comprare l'oggetto e devo dire che me ne sto pentendo amaramente.

    Ho un sacco di problemi che forse qualcuno di voi ha giÃ* affrontato:

    1) TUNER si resetta, serve scansione manuale, ma non si comprende il riferimento della numerazione che viene data da firmware rispetto a quella standard dei canali del digitale terrestre.

    2) se premo il tasto OK per vedere la lista dei canali durante la riproduzione DTV si blocca e non c'è verso di fare altro.

    3) non ho capito come faccio a registrare qualcosa che sto vedendo su DTV, e nemmeno come programmare, sto facendo esperimenti il manuale è orrendo.
    Sono riuscito solo su USB su HD non ancora.

    4) per risolvere tutte queste cose odosmedia mi ha detto di aggiornare firmware ma non è servito.

    Ho sentito parlare di un modello successivo Xtreamer Prodigy Black TV

    che ne dite ??

    Grazie del supporto,

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmr-4000 odos media

    Ciao
    1) è un bug noto (risolto su prodigy che in generale secondo me molto meglio ma non perfetto)
    2) Quanti canali hai sintonizzato? Secondo me potrebbe essereci qualche errore nella lista che il player ha creato. Io ho risolto alcuni problemi di blocco su altro player simile ripulendo la lista.
    3) Dovresti poter selezionare dai settaggi generali il disco di destinazione (USB o HDD). Per la registrazione in presa diretta devi premere il tasto rosso (o rec o qualcosa di simile)

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #3
    Junior L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmr-4000 odos media

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Ciao
    1) è un bug noto (risolto su prodigy che in generale secondo me molto meglio ma non perfetto)
    2) Quanti canali hai sintonizzato? Secondo me potrebbe essereci qualche errore nella lista che il player ha creato. Io ho risolto alcuni problemi di blocco su altro player simile ripulendo la lista.
    3) Dovresti poter selezionare dai settaggi generali il disco di destinazione (USB o HDD). Per la registrazione in presa diretta devi premere il tasto rosso (o rec o qualcosa di simile)
    Non so quanti canali ho memorizzato, sicuramente i principali ed oltre, il problema è che devo scorrerli manualmente perchè se premo il tasto centrale del telecomando per visualizzare la lista mi si incrocchia e nn si muove più.
    In manuale ho selezionato i canali che vengono mostrati dal sinto interno e cerco, in alternativa devi indicare (a mano) la frequenza esatta ed è una pallll............

    Nei settaggi generali ho settato HDD, se premo REC durante la visione mi compare il simboletto tipo divieto di sosta in alto a SX.

    Per registrare ho provato ad usare il timer ma sinora senza risultati. Farò altri esperimenti e vi dico, ma spero di poterlo rendere.

    Ho sentito parlare anche di altro modello basato su Android, PLUNK qualcosa....

    Grazie


  4. #4
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmr-4000 odos media

    Ti capisco benissimo e in effetti se hai la possbilitÃ* di restituirlo, ti consiglierei di farlo visto che questo bug sui canali (e non è l'unico) esiste da tantissimo tempo e nessuna casa (a parte xTreamer) si è degnata di fissarlo.
    Io ho un bluetimes di cui HMR-4000 è clone, da moltissimo tempo comprato direttamente dalla cina non appena il chipset RTD1185 esordiva e le segnalazioni sui bachi sono sempre state pressochè inascoltate...
    E comunque su questo tipo di prodotto non c'è piu' tanto interesse da parte dei produttori che sempre di piu' si spostano su Smartphone, su sistemi android e addirittura sulle batterie... figuriamoci se stanno a pensare al blocco del digitale terrestre. Se devi sostituirlo considerÃ* il Prodigy, ma non ti aspettare cose speciali per quanto riguarda la parte Android (che richiede un'architettura diversa per funzionare decentemente ed aver accesso pieno al Play Store).

    Nello specifico del tuo problema, secondo me hai il DVB-T impallato e probabilmente per questo che hai diversi problemi con esso.
    Questo "impallamento" potrebbe derivare dal file della lista canali sporca. Anche al mio BT una volta è successo qualcosa di simile a quello che descrivi.
    Ho risolto editando la lista canali ed in particore riducendo il numero che forse era eccessivo (ho tolto tutti quelli a pagamento) e forse qualcuno in errore.
    Per editare la lista canali potresti:
    - accedere via telnet al player a fare un back-up della configurazione (sul forum c'è un thread specifico ma non mi ricordo dove, magari qualcuno ce lo puo' ricordare)
    - editare il file di testo dei canali con un tool tipo RTDChannelEditor_1.4.1 (anche qui bisogna cercare il thread)
    - sempre tramite telnet fare un restore della configurazione

    Puo' essere che cosi' risolvi... me se fai una nuova sintonizzazione.....

    Se quanto scritto sopra ti sembra troppo laborioso nell'mmediato delle prove, per cancellare completamente la lista canali puoi reinstallare il FW. Poi procedi con la sintonia manuale di qualche canale e prova se funziona. Ti suggerisco di accettare le frequenze preimpostate su ogni canale.


    Un'altra prova immediata che puoi fare è spegere staccando anche l'alimentazione.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #5
    Junior L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmr-4000 odos media

    Grazie,
    in effetti ho anche qualche difficoltÃ* a connettermi in wi-fi o meglio il mio router viene visto si connette, dal mio pc posso gestire i file su HD interno.

    Ma utilizzare il browser interno non sono ancora riuscito sebbene abbia abilitato SAMBA e BT senza protezione.

    Potrebbe essere questo il trhead ??
    Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Ultima modifica di Piero; 25-June-2013 alle 07:36 PM

  6. #6
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ultima modifica di MediaTerraneo; 25-June-2013 alle 07:56 PM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #7
    Junior L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmr-4000 odos media

    Scusami,
    sono riuscito a collegarmi con SAMBA interno però non riesco a vedere da widows o da samba il contenuto della cartella in cui copio con telnet la lista canali.

    Con windows vedo solo la parte condivisa del disco o usb !

    Netload Serious Filehosting - Netload

    Netload Serious Filehosting - Netload


    Grazie


  8. #8
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmr-4000 odos media

    Non mi è molto chiaro cosa riesci a vedere con le due modalitÃ*. Comunque potresti per esmpio fare il backup di configurazione su una chiavetta USB che poi puoi collegare direttamente al PC per editare il file:
    copia su USB l'utility per il back-up
    digita mount per capire il percorso da raggiungere; sara' una cosa tipo /tmp/usbmounts/sda1/backup
    una volta nella cartella, digita sh backup
    dovresti trovare li' quello che ti serve

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  9. #9
    Junior L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmr-4000 odos media

    Grazie,
    ci provo, e ti faccio sapere.

    Grazie


  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmr-4000 odos media

    Per azzerare la lista canali è possibile anche ricaricare il firmware in modalitÃ* Recovery.

    Pixmania, dopo n segnalazioni di bug vari, il più grave è il reset del box durante la scansione canali - bug non eliminiabile se non con un aggiornamento firmware che non vedremo mai, ha sstoppato le vendite e rimboarsato i clienti.

    Il mio spassionato consiglio è quello di cercare di erstituire il prodotto citando un difetto di conformitÃ* (il bug scansioen canali = reset) e chiedendo i soldi indietro.

    Un ottimo sostituto dell'HMR-4000 e L'Xtreamer Prodigy Black o il Plunk mega.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •