[Tvix Slim S1 Duo] HD Caviar Green 2T andato

Questa è una discussione su HD Caviar Green 2T andato all'interno del forum Tvix M-6600, Slim S1 Duo, nella categoria Dvico Tvix; Ciao, ho montato il caviar green che ha funzionato per 2 mesi. Da 4 gg succede una cosa strana: ogni ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

HD Caviar Green 2T andato

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Duo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    HD Caviar Green 2T andato

    Ciao,
    ho montato il caviar green che ha funzionato per 2 mesi. Da 4 gg succede una cosa strana: ogni tanto il Tvix in accensione, dopo i classici 40 secondi si spenge da solo (da led blu lampeggiante a rorro fisso). Ho tolto l'hd e si accende. Reinserisco l'hd e si spenge nuovamente. Oggi l'hd non da segni di vita...fuso!!
    La mia domanda è: data l'esperienza negativa, condigliate qualche altro HD da 2T che possa essere montato tranquillamente? I segate come vanno? me ne consigliate una sigla in particolare?
    Grazie ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HD Caviar Green 2T andato

    Una singola esperienza non può fare una casistica. Statiscamente i prodotti possono (rararmente) guastarsi.
    Non è detto che prendendo un disco di marca diversa potresti trovarti meglio come non è detto che ricomprando lo stesso disco doversti per forza avere gli stessi problemi.

    Cerca un disco Green della dimensione scelta (maggiore dimensione = maggiore corrente - quindi se non indispensabile cercare non troppo grosso), cercando nelle specifiche con attenzione quello che assorbe di meno e magari più silenzioso.

    Suggerito HD SATA Eco Green 5400 rpm bassoa ssorbimento. Io ho un WD Eco Green da 1TB e non ho mai avuto problemi.

    PS: potrebbe anche essere l'alimentatore del Tvix che non eroga sufficiente corrente.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Duo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HD Caviar Green 2T andato

    Ok, so chepuò dipendere anche da fortuna o meno. Diciamo che dato che l'HD era praticamente nuovo, il dubbio che dipenda dal Tvix mi è venuto. Hai un suggerimento su come controllare l'alimentatore? Grazie
    ciao


  4. #4

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Duo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HD Caviar Green 2T andato

    Ciao A tutti,

    ho mandato l'HD in assistenza e me ne hanno mandato subito uno in sostituzione, un EZRX da 3Tbyte. C'è qualche modo per farlo riconoscere al Tvix? Sapevo che oltre 2 T non li accettava...

    grazie
    ciao


  6. #6

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di Duo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HD Caviar Green 2T andato

    Sono tentato ma la scatola è sigillata e se la apro non potrò restituirlo. La cosa strana è che questo è un WD25EZRX, quindi è un 2,5 tera, ma non ho trovato alcuna info in merito su internet, non so neanche se è un caviar green. Avevo scelto un caviar green proprio perchè scalda poco, questo non so se possa andar bene o se scalda troppo (ammesso che venga riconosciuto)...boh, avete qualche info su questo HD? Il dubbio è o che sia un refuso vecchio o troppo nuovo per avere info...grazie ciao


  8. #8

  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Duo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HD Caviar Green 2T andato

    Grazie Bovirus. L'ho istallato ma non viene purtroppo riconosciuto...lo utilizzerò a questo punto come backup...grazie ciao


  10. #10
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HD Caviar Green 2T andato

    Citazione Originariamente Scritto da Duo Visualizza Messaggio
    Grazie Bovirus. L'ho istallato ma non viene purtroppo riconosciuto...lo utilizzerò a questo punto come backup...grazie ciao
    Il disco che ti hanno mandato consuma troppo, non credo sia saggio andare oltre 1T sui mediaplayers. Ecco le caratteristiche complete WD25EZRX


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •