[Tvix Slim S1 Duo] HD Caviar Green 2T andato

Questa è una discussione su HD Caviar Green 2T andato all'interno del forum Tvix M-6600, Slim S1 Duo, nella categoria Dvico Tvix; La garanzia (in italia) vale anche per gli aqcuisti online. Chi si deve occupare della garanzia è chi te l'ha ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

HD Caviar Green 2T andato

  1. #21

  2. #22
    Junior L'avatar di sandrix
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HD Caviar Green 2T andato

    X Duo: Puoi verificare lo stato della garanzia del disco accedendo al link:
    WD Support / Warranty Services / Warranty Services for End User Customers
    Clicca la prima icona "Warranty Check" e seleziona il paese da dove l'hai comperato ed inserisci il serial number del disco (è appena sotto al barcode sotto alla scritta grande "2.0TB" con prefisso S/N).
    Ho provato con il mio (acquistato su ebay da un fornitore Italiano) e mi ha restituito che è ancora in garanzia fino al 2014.
    Dal sito poi della WD ho visto che è possibile richiedere la sostituzione in garanzia (occorre però effettuare l'imballo come dicono loro).
    Spero che questo input ti sia utile...auguri !!!


  3. #23
    Utente Giovane L'avatar di Duo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HD Caviar Green 2T andato

    Ciao a tutti. Vi aggiorno.
    Anzitutto necessito di garanzia del mediaplayer, non dell'hd.
    Comunque ho spedito il pezzo al rivenditore online, che mi ha risposto molto velocemente e cortesemente, dandomi le coordinate per la spedizione delpacco.. Ora è lui in attesa di risposta dal produttore, che però dopo 10gg ancora non gli risponde, anche dopo diversi solleciti.
    Andando sul sito della realtek c'è un numero di Bologna, ma telefonando dicono di non occuparsi di questioni del genere. Ho scritto 20gg fa alla mail indicata sullo stesso sito, mai ricevuto risposta.
    Ho scritto alla realtek internazionale e mi hanno risposto di riferirmi al venditore.

    Speriamo che il venditore si faccia valere (fortuna che è veloce nelle risposte e cortese), perchè tutte le altre vie non portano a nulla...


  4. #24
    Utente Giovane L'avatar di Duo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HD Caviar Green 2T andato

    Sono passati più di 20 gg e purtroppo il venditore mi dice non riuscire ad entrare in contatto con chi fa garanzia per la Dvico qui in Italia. Stanno valutando il riaccredito dato che il prodotto mi dicono essere fuori produzione.
    Morale: se il servizio postvendita non funziona, sconsiglio l'acquisto per qualsiasi marca...

    A valle del riaccredito mi riferirò ai classici dvdrecorder con hdd...ora ce ne sono alcuni con USB bidirezionale fortunatamente...e almeno sono più stabili con migliori funzioni di editing...
    accetto consigli

    ciao


  5. #25
    Utente Giovane L'avatar di Duo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HD Caviar Green 2T andato

    Buongiorno a tutti.
    Problema ancora non risolto. Il venditore mi dice che hanno richiesto nota credito poichè il mezzo non può essere riparato ne sostituito con uno nuovo (fuori produzione).
    Il venditore mi dice che debbono ancora comunicare di quale valore sarÃ* l'importo, poiche il media è stato acquistato da qualche mese (gen 2012): ma è possibile?

    Se non riescono a fare garanzia perchè dovrebbero riconoscermi uin prezzo inferiore a quanto l'ho pagato (220€)? Ritengo che è un loro problema se non possono ripararlo o fare garanzia, non mio. E poi ho giÃ* pagato per 2 volte le spese di spedizione (30€ circa). Suggerite qualche normativa che possa "propinare" per far valere le mie ragioni?

    Grazie
    Ciao


  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HD Caviar Green 2T andato

    Nond evono assolutamente darti un prezzo inferirore.

    O te lo sostituiscono con un prodotto equivalente o superiore o ti ridanno integralmente al cifra spesa.
    Il problema è loro che non riescono a darti un pezzo nuovo. Il problema non è tuo.

    Questa è la normativa europea in merito alla garanzia verso il consumatore finale.
    Minacciali di citarli davanti ad una associazione consumatori.


  7. #27
    Utente Giovane L'avatar di Duo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HD Caviar Green 2T andato

    mi hanno bonificato il tutto...grazie per l'aiuto sulla problematica
    ciao a tutti


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •