TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

Questa è una discussione su TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3 all'interno del forum Tvix M-6600, Slim S1 Duo, nella categoria Dvico Tvix; Salve, da un paio di giorni sto provando questo ottimo prodotto che però per quanto mi riguarda ha un problema ...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

  1. #1
    Junior L'avatar di ulamen
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Salve, da un paio di giorni sto provando questo ottimo prodotto che però per quanto mi riguarda ha un problema che non sono riuscito a risolvere, vengono sintonizzati un sacco di canali, dai mediaset a tutte le RAI da 4 in su, ma non mi è stato possibile sintonizzare le prime 3 reti RAI. ho provato ad aggiornare il FW al 2.0.9, ho provato a disabilitare il ponte dell'antenna (ant. pass-th.), a sostituire il cavo, a cambiare la regione in Germania, Francia e Spagna purtroppo senza alcun risultato. Purtroppo questo limite è grave per me in quanto questo oggetto dovrebbe andare a sostituire il mio DVD recorder.
    Ho cercato anche la possibilitÃ* di settare manualmente la sintonia di un canale ma mi sembra non sia possibile.
    Nella speranza che qualcuno abbia qualche idea ringrazio tutti.

    by Admin
    Soluzione:
    Per tutti quelli che hanno problemi di sintonizzazione: utilizzate la regione Germania in quanto la tabella delle frequenze italiane manca della banda VHF poichè quando sono state compilate tali tabelle, in Italia non veniva ancora usata tale banda.


    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Può essere facilmente un problema di segnale antenna. Se sintonizza gli altri canali, allora significa che funziona. Potresti provare ad usare un cavo antenna migliore, magari collega il tvix per primo (cioé dal muro al tvix il cavo antenna deve essere diretto, non deve passare da altri apparecchi) ed elimina se li usi gli sdoppiatori o quant'altro che possa disturbare il segnale sul cavo.
    Ma hai provato a scorrere la lista dei canali per vedere se sono stati memorizzati in posizioni differenti?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di ulamen
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Si, ho provato tutte le volte che risintonizzavo a verificare se non fossero posizionati in altri punti ma purtroppo non li ho trovati, ora proverò a cambiare presa tv. Non esiste un'impostazione manuale della sintonia dei canali? Grazie, Diego.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Non ricordo, prova a guardare nelle impostazioni. Ma se la ricerca automatica non te li trova, il problema credo proprio sia solo di segnale dell'antenna troppo debole per il MUX della rai

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di ulamen
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Ciao, dopo averle provate tutte ho iniziato a ricercare maggiori info in internet e dopo svariate ore sono approdato su questo sito in cui
    si parla di frequenze e limiti di ricezione delle stesse
    [DVICO TViX M-6500A] [Archivio] - Pagina 4 - Il forum di AV Magazine
    Ho quindi cercato di capire se vi fosse incompatibilitÃ* fra la sensibilitÃ* del tuner dell'S1 (se non erro il chip è il DIBCOM 7070P ma
    dalla foto allegata alla recensione non riesco a leggere bene) e le frequenze utilizzate dalla RAI nella mia zona ed ho subito sccoperto
    che mentre tutti i canali vengono trasmessi con la frequenza UHF solo i 3 canali incriminati vengono trasmessi sulla VHF, nello specifico:
    Banda: VHF
    Vanale: 5
    Polarizzazione: H
    Azimut: 105
    Ho cercato quindi le specifiche del DIBCON 7070P arrivando a questo pdf:
    http://www.dibcom.info/Images/Upload...tion_MD_V2.pdf
    da cui però data la mia ignoranza in materia non sono riuscito a rilevare nulla di comprensibile a parte che si parla di VHF quindi
    presumo che dovrebbe essere supportato ed a questo punto credo che il fuoco si sposti sulle sensibilitÃ* dello stesso rispetto alla potenza
    del segnale trasmesso ma quando si inizia a parlare di dBm non riesco più ad uscirne.
    Sottolineo che tutti ggli altri apparecchi TV e recorder che ho in casa non hanno problemi di sintonia per questi tre canali quindi ciò mi "preoccupa" sulla reale possibilitÃ* di risovere il problema.
    Chiedo a chiunque abbia qualche competenza in materia una dritta..
    Un ringraziamento a tutti per la disponibilitÃ*,
    Diego.


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Io l'ho testato in lombardia (provincia di Cremona) dove i canali RAI sono su banda UHF e infatti si sintonizzano (come puoi vedere dalle foto nella recensione).
    Nel "whitepaper" del chip Dibcom 7070-p c'è scritto che è in grado di ricevere anche il segnale VHF(III) che è quello appunto utilizzato dalla RAI.
    Riesci a provarlo nella casa di qualche tuo amico che magari ha un buon impianto antenna recente? Così almeno da escludere che sia anche un problema di segnale. Se fai questa prova e il risultato è negativo, contatterò la Dvico per spiegare il problema.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di ulamen
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Ciao, ti ringrazio per la disponibilitÃ* di cui intendo assolutamente approfittare ;-)
    Ho effettuato ieri 2 prove in 2 abitazioni distinte, a distanza di qualche chilometro l'una dall'altra, una delle due è quella di un
    antennista (di cui posso essere certo della qualitÃ* dell'impianto antenna) e purtroppo il risultato è stato in entrambi i casi lo stesso,
    nessuna sintonizzazione dei canali VHF (anche le radio RAI), in particolare il mio conoscente antennista si è accorto subito dalla schermata di scansione che i canali RAI non si sintonizzavano in quanto il contatore dei canali acquisiti in basso a sx rimaneva a zero canali mentre la scansione canali a dx proseguiva la progressione dei numeri.
    A questo punto mi metto nelle tue mani sperando nella tua capacitÃ* di convincere la Dvico ad approfondire la questione.
    Solo un ultima precisazione sulle trasmissioni VHF (se può aiutare), la copertura delle 3 reti RAI nella mia zona proviene dal ripetitore del "MONTE VENDA" (Padova), ho cercato maggiori specifiche ma ho trovato solamente queste:
    Canale: 05 | Banda: VHF | Polarizzazione: H | MHz: 177,50 | Ripetitore: Monte Venda (Rai Veneto)
    non saprei quindi se il VHF utilizzato sia effettivamente il VHF(III) o quale altro tipo, ammesso che ne esistano altri.
    Spero che questo ti permetta di indirizzare correttamente la Divico sull'approfondimento del problema.
    Ti ringrazio nuovamente, Diego.

    P.S.: all'indirizzo http://www.digitaleterrestre.rai.it/...5a6076d41.html nell'ultima parte si parla inoltre di banda VHF che effettivametne sembra essere la III ma anche di tecniche di trasmissione SFN e MFN e non so se questo possa essere un'altra fonte di problemi; per quanto riguarda invece il settaggio della regione, come giÃ* detto in un mio precedente post, avevo giÃ* provato oltre all'Italia, anche Germania, Spagna e Francia.

    Ultima modifica di ulamen; 13-June-2011 alle 11:10 AM Motivo: integrazione

  8. #8
    Junior L'avatar di gpdb
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    io ho risolto scegliendo Germania come nazione e resintonizzando


  9. #9
    Junior L'avatar di ulamen
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Citazione Originariamente Scritto da gpdb Visualizza Messaggio
    io ho risolto scegliendo Germania come nazione e resintonizzando
    Ciao, avevo giÃ* provato la prima volta che ho incontrato il problema ma non era successo nulla, riproverò nuovamente sperando che qualcosa cambi.
    Ti ringrazio,
    Diego.


  10. #10
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Questo è l'elenco dei MUX disponibili per le reti nazionali nella cittÃ* di Padova:
    Anche se ogni modello di apparecchio ha le proprie caratteristiche, puoi ricercare i canali con la sintonizzazione manuale Mentre segui questa procedura, verifica se il tuo decoder o il tuo televisore ha fra le voci del menù la ricerca manuale; cerca qui sotto fra l’elenco dei canali disponibili sulla zona di Padova quello che ti manca, e inserisci il numero del canale (o il valore della frequenza espresso in MHz) con i tasti del telecomando per lanciare una sintonizzazione manuale. Se ci sono due frequenze, prova prima con una e poi, in caso di insuccesso, con l’altra.
    Ecco la lista delle frequenze e dei canali che potrai sintonizzare manualmente sul digitale terrestre nella cittÃ* di Padova:
    Canali Nazionali

    • Mux 1 Rai (è il primo multiplex delle zone raggiunte dallo switch-off dove vengono trasmessi i canali generalisti della televisione pubblica, quindi Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai News, e le radio Radio Uno, Radio Due, Radio Tre).
      Canale: 05 | Banda: VHF | Polarizzazione: H | MHz: 177,5 | Ripetitore: M. Venda
    • Mux 2 Rai (è il secondo multiplex dove vengono trasmessi i canali tematici della televisione pubblica: Rai Sport 1, Rai Sport 2, Tv 2000, la radio FD Leggera, FD Auditorium).
      Canale: 30 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 546 | Ripetitore: M. Venda
    • Mux 3 Rai (è il terzo multiplex dove vengono trasmessi i canali temetici della televisione pubblica: Rai YoYo, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai 4).
      Canale: 26 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 514 | Ripetitore: M. Venda


    • Mux 4 Rai (è il quarto multiplex diffuso anche nelle aree di switch-off dove vengono trasmessi i canali tematici e in alta definizione della televisione pubblica: Rai Storia, Rai 5, Rai Test HD).
      Canale: 40 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 626 | Ripetitore: M. Venda


    • Mux Timb 1 (è il primo mux di Telecom Italia Media dove vengono trasmessi vari canali:La 5, Mediaset Extra, Real Time, Sportitalia, Sportitalia 2, Sportitalia 24, QVC).
      Canale: 47 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 682 | Ripetitore: M. *******


    • Mux Timb 2 (è il secondo mux di Telecom Italia Media dove vengono trasmessi i canali: Dahlia Sport, Dahlia Calcio, Dahlia Extreme, Dahlia Adult).
      Canale: 60 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 786 | Ripetitore: M. *******
    • Mux Timb 3 (è il terzo mux di Telecom Italia Media dove vengono trasmessi i canali: La7, La7d, Mtv, Mtv+, Frisbee, K2 plus, K2 extra).
      Canale: 48 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 690 | Ripetitore: S. Giovanni in Monte
    • Mux Timb 4 (è il quarto mux di Telecom Italia Media dove vengono trasmessi i canali sperimentali: La7 HD, Mtv HD, La7 Test 3D).
      Canale: 54 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 738 | Ripetitore: M. *******


    • Mux Mediaset 1 (è il primo mux di Mediaset dove vengono trasmessi tutti i canali: Premium Calcio, Premium Extra, Premium Moto Gp, Hiro, Disney Channel, Steel +1).
      Canale: 52 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 722| Ripetitore : M. *******


    • Mux Mediaset 2 (è il secondo mux di Mediaset dove vengono trasmess i canali: Canale 5, Italia Uno, Rete 4, Iris, Boing, Mediashopping, Class News, Coming Soon).
      Canale: 36 | Banda : UHF | Polarizzazione: H | MHz: 610| Ripetitore : M. *******
    • Mux Mediaset 4 (è il secondo mux di Mediaset dove vengono trasmess i canali: Canale 5, Italia 1, Rete 4, Mediaset Extra, La 5).
      Canale: 49 | Banda : UHF | Polarizzazione: H | MHz: 698| Ripetitore: M. Lungo, M. *******
    • Mux Mediaset 5 (è il quarto mux di Mediaset dove vengono trasmessi i canali in alta definizione: Premium Calcio HD 2, Premium Cinema HD, Disney Channel +1) .
      Canale: 56 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 754 | Ripetitore: M. *******
    • Mux Mediaset 6 (quinto mux di Mediaset dove vengono trasmessi i canali in alta definizione : Italia 1 HD, Rete 4+1, Canale 5+1, Italia 1+1, Canale 5 HD).
      Canale: 58 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 770 | Ripetitore: M. *******
    • Mux Tivuitalia (mux di Screen Service che trasmette i canali di Sportitalia, Sportitalia 2, Sportitalia 24).
      Canale: 27 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 522 | Ripetitore: M. *******


    • Mux Rete A 1 (è il primo mux del Gruppo Espresso dove vengono trasmessi i canali: Deejay Tv, Cielo, Pokeritalia24, Mya +1, TG Mediaset, Repubblica Tv, e le radio Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o).
      Canale: 44 | Banda : UHF | Polarizzazione: H | MHz: 658| Ripetitore : S. Giovanni in Monte
    • Mux Rete A 2 (è il primo mux del Gruppo Espresso dove vengono trasmessi i canali: Deejay Tv, Pokeritalia24, Repubblica Tv, e le radio Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o).
      Canale: 33 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 570 | Ripetitore: S. Giovanni in Monte


    • Mux D-Free (il mux di Prima Tv che ospita i canali Premium di Mediaset: Joy, Mya, Steel, Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Disney Channel, Studio Universal).
      Canale: 50 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 706 | Ripetitore: M. *******
    • Mux Europa 7 (il mux di Europa 7 HD in Dvb-T2 che trasmette il pacchetto dei canali a pagamento dell’offerta Europa 7 HD)
      Canale: 08 | Banda: VHF | Polarizzazione: H | MHz: 198,50 | Ripetitore: M. Venda



Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •