TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

Questa è una discussione su TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3 all'interno del forum Tvix M-6600, Slim S1 Duo, nella categoria Dvico Tvix; vi aggiorno solo per dire che modificando la nazione in Germania, i canali Rai sono apparsi!!!!...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

Junior L'avatar di cicciostroppa
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

vi aggiorno solo per dire che modificando la nazione in Germania, i canali Rai sono apparsi!!!!

Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Probabilmente perchè i canali 9/10/11, che vengono usati in alcune regioni per i ripetitori RAI, nella tabella frequenze italiana nel mediabox potrebbero avere una frequenza non corretta mentre in quella tedesca sono corretti.

Questo vale anche per allcuni TV (es. Samsung).

Junior L'avatar di bubibattola
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Bovirus, mi pare strano. L'antennista non mi da problemi di intensitÃ* di segnale sulla presa a muro, eppure l'S1 duo riceve le RAI con artefatti inguardabili. Hai provato direttamente la soluzione che suggerisci? Con che risultati?

Junior L'avatar di sandrix
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Salve a tutti,
    anch'io, fin dal momeno dell'acquisto, ho notato che il sintonizzatore dell'S1 non è così di "bocca buona" come tanti altri (TV compresi) in quanto da me alcuni canali (ad esempio Italia2 e MTV) sono rimasti inguardabili presentando i celeberrimi "artefatti" citati più sopra.
    Alla luce di quanto detto da bovirus (non lo ringrazierò mai abbastanza per lo spunto ;-) ho acquistato su e-bay alla pazzesca cifra di 6,25 euro spese spedizione comprese (ho contato sulla busta 7,5 euro di bolli......mah) un amplificatore d'antenna ed ho provato ad installarlo per vedere se cambiava qualcosa.
    Quando ho "aperto" un po' di scatole di derivazione a muro, con rammarico, ho scoperto che il mio impianto è giÃ* munito di amplificatore di segnale con 12 volt di alimentazione provocando involontariamente un corto circuto che ha fatto scattare il salvavita del contatore Enel :-(
    A questo punto, rassegnato di non poter aggiungere un secondo amplificatore, stavo rinunciando e chiudendo tutto quando ho notato un cavo antenna scollegato da un dispositivo (probabilmente uno sdoppiatore di segnale) ed ho provveduto a ricollegarlo.
    Come per incanto anche i canali che sopracitati che non si vedevano (solo sull'S1) ora sono visibili perfettamente.
    Questa esperienza, mi conferma che l'S1 ha un sintonizzatore moooolto delicato e sensibile a disturbi anche minimi (a differenza di molti altri che non si accorgono di nulla) ed il mio consiglio, quando ci sono questi tipi di problemi, è quello di verificare bene lo stato dell'impianto in casa. Probabilmente anche una presa secondaria collegata non perfettamente oppure (estremizzando) scollegata da un televisore (spezzone morto) genera micro disturbi che all'S1 danno parecchi problemi.
    Ciaoo

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •