Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W
Questa è una discussione su Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; che scemo... unzip! Manco ci avevo pensato...
Allora, quando ho provato a inserire una programmazione non ne avevo altre presenti, ...
Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W
-
24-February-2010, 06:48 PM #21 Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W
che scemo... unzip! Manco ci avevo pensato...
Allora, quando ho provato a inserire una programmazione non ne avevo altre presenti, le avevo cancellate tutte prima, quindi non c'era nessun conflitto. Purtroppo col fatto che il player si riavviava di continuo non ho potuto fare nient'altro che ri-flashare.
-
24-February-2010, 07:13 PM #22 Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W
Originariamente Scritto da
Galerio che scemo... unzip! Manco ci avevo pensato...
Allora, quando ho provato a inserire una programmazione non ne avevo altre presenti, le avevo cancellate tutte prima, quindi non c'era nessun conflitto. Purtroppo col fatto che il player si riavviava di continuo non ho potuto fare nient'altro che ri-flashare.
Perfetto.
Allora il problema è proprio legato all'inserimento.
Suppongo che il player vada a leggere la correttezza delle informazioni nel db e se trova un problema si riavvia continuamente.
Aspettate la nuova release prima di testarla.
Con la prossima andrò a specificare un campo che ritenevo non utilizzato.
Se però anche questa release non funziona dovremo veramente fare un collect dei vari file db e decifrare una volta per tutte i due campi che ancora mancano.
P.S. Va detto che ho lavorato su db della release 438, credo che la 505 abbia lo stesso formato: verificherò.
-
27-February-2010, 11:54 AM #23 Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W
Rieccomi.
Allora 438 e 505 hanno lo stesso formato di scheduler.
Ho fatto un paio di modifiche alla vecchia release ed ora le nuova relese 1.3 sembra funzionare correttamente, l'hmr non si pianta più e la programmazione viene correttamente inserita.
L'unico problema riguarda l'attivazione dello scheduler stesso. Credo che l'hmr rilegga il contenuto dello scheduler solo in fase di avvio e spegnimento.
La prova che ho fatto io è la seguente:
Ho inserito un nuovo timer (tutto bene) e poi ho spento il dispositivo con il telecomando.
Poco dopo lui si è riacceso ed ha registrato come doveva.
Credo che funzioni anche comandando un reset da remoto, ma non l'ho ancora testato.
Per chi volesse testarla, la trovate qui:
http://www.mediafire.com/download.php?tgwhvxjzumj
Potrebbe valere la penda indagare su quando il software dell'hmr effettua un refresh dello scheduler (magari c'è un comando esterno......)
Fatemi sapere.
-
27-February-2010, 12:11 PM #24 Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W
Non ho ben capito il problema che dici di attivazione dello scheduler: ho appena provato a inserire due timer e poi senza spegnere sono andato nella pagina dei timer sulla tv e ci sono correttamente i miei timers inseriti.
Forse il fatto di essere entrato in quella pagina ha provocato ovviamente un refresch dello scheduler e quindi li ha letti.
Ah, grazie per la rel! E grazie per l'archivio tar! Mi hai risparmiato un comando chmod !
Metto il programma nel mio firmware mod così tutti lo possono testare e darti più riscontri.
-
27-February-2010, 01:10 PM #25 Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W
Originariamente Scritto da
Galerio Non ho ben capito il problema che dici di attivazione dello scheduler: ho appena provato a inserire due timer e poi senza spegnere sono andato nella pagina dei timer sulla tv e ci sono correttamente i miei timers inseriti.
Forse il fatto di essere entrato in quella pagina ha provocato ovviamente un refresch dello scheduler e quindi li ha letti.
Ah, grazie per la rel! E grazie per l'archivio tar! Mi hai risparmiato un comando chmod
!
Metto il programma nel mio firmware mod così tutti lo possono testare e darti più riscontri.
Ti ringrazio.
I timer vengono inseriti correttamente e li vedi subito nell'elenco dei timer, ma per farli funzionare devi spegnere e riaccendere (almeno a me faceva così).
E' come se fossero presenti ma non effettivamente schedulati.
Ipotesi:
il programma dvdrecorder in partenza va a leggere il database schedule_record.db, come se fosse un file di configurazione, e lo mette in memoria.
Se inserisci una nuova programmazione tramite telecomando, lui aggiorna anche il suo db in memoria, se la inserisci dall'esterno come facciamo noi, lui non può sapere delle nuove programmazioni e quindi non le applica.
La cosa buona è che in fase di spegnimento, il software fa una scansione del database cercando il primo timer da attivare (per programmare il power on), rilevando anche i nostri timer inseriti.
Ho idea che funzioni così.
Vediamo se ho ragione. Un possibile workaround potrebbe essere quello di fare il reboot dopo aver inserito un nuovo timer (non mi piace molto) o eventualmente provare a riavviare solo il dvdrecorder (sarebbe meglio: se stai programmando da remoto, probabilmente non sei davanti alla TV) oppure....... ogni suggerimento è bene accetto.
-
27-February-2010, 01:56 PM #26 Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W
Ho notato, ho fatto anche io la prova e immettendo un timer da remoto, nella pagina dei timer vengono visualizzati correttamente non si avviano. Occorre spegnere da telecomando (senza dover per forza riaccendere).
Come hai detto tu, siccome agiamo da remoto un reboot da linea di comando (facilmente inseribile nell'interfaccia web) è fattibile, ma per usa la funzionalitÃ* di accensione automatica della tv con l'arrivo di un segnale video, questo significa fargli accendere la tv da sola... non so se mi hai capito.
Bisogna trovare il modo di far fare l'update senza interferire col resto del sistema.
-
28-February-2010, 02:18 PM #27 Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W
Ho provato la versione 1.3 innestata nel fw 505 da Galerio e funziona alla grande!
Piccolo problema cosmetico: IE8 non sembra supportare bene il tag legend e così nella cornice non si legge "nuovo timer" ma si vedono trattini (con Opera è ok)
Non sono purtroppo in grado di contribuire alla sviluppo, mi limito a qualche suggerimento per una roadmap:
- nell'aggiunta di una programmazione impostare qualche default: data=data di oggi, ora di inizio=ora attuale + 5min, durata=1 ora. Comunque aggiungendo una registrazione mi sono dimenticato di variare la data, è rimasta 1 gennaio 2010 e non è successo niente di grave, è finita direttamente nella cronologia con codice di errore 4.
- aggiungere la possibilitÃ* di registare da SCART e Video1 e quindi in questo caso di scegliere la qualitÃ* di registrazione
- possibilitÃ* di cancellare una registrazione programmata se non è giÃ* iniziata.
- aggiungerei la possibilitÃ* di inserire date per qualche anno oltre il 2011... il tempo passa in fretta, magari tu ti stufi di tenere aggiornata questa cosa o chi l'ha caricata si stufa di riaggiornare il fw (scusa la deformazione professionale di chi ha avuto a che fare con il millenium bug a suo tempo...)
-
28-February-2010, 06:00 PM #28 Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W
Originariamente Scritto da
ciarpame Piccolo problema cosmetico: IE8 non sembra supportare bene il tag legend e così nella cornice non si legge "nuovo timer" ma si vedono trattini (con Opera è ok)
Vedo cosa supporta IE8 e proverò a sistemarlo (io ho usato firefox per testarla). Se avete preferenze sul codice html in uscita inviatemi pure un html e proverò ad integrarlo.
Originariamente Scritto da
ciarpame - nell'aggiunta di una programmazione impostare qualche default: data=data di oggi, ora di inizio=ora attuale + 5min, durata=1 ora. Comunque aggiungendo una registrazione mi sono dimenticato di variare la data, è rimasta 1 gennaio 2010 e non è successo niente di grave, è finita direttamente nella cronologia con codice di errore 4.
Ottima idea. Interessante anche il comportamento con cronologia e codice di errore..... direi bene...
Originariamente Scritto da
ciarpame - aggiungere la possibilitÃ* di registare da SCART e Video1 e quindi in questo caso di scegliere la qualitÃ* di registrazione
Nessun problema
Originariamente Scritto da
ciarpame - possibilitÃ* di cancellare una registrazione programmata se non è giÃ* iniziata.
che ne pensi di una checkbox al fondo di ogni riga di una programmazione e come titolo colonna "Cancella" ?
Per questo mi ci vuole un pochetto a implementarla... Servirebbe quanto meno una pagina aggiuntiva di richiesta di conferma....
Originariamente Scritto da
ciarpame - aggiungerei la possibilitÃ* di inserire date per qualche anno oltre il 2011... il tempo passa in fretta, magari tu ti stufi di tenere aggiornata questa cosa o chi l'ha caricata si stufa di riaggiornare il fw (scusa la deformazione professionale di chi ha avuto a che fare con il millenium bug a suo tempo...)
Fuocherello...... I campi dell'anno non sono fissi. Ne appaiono solo 2: l'anno corrente ed il successivo. Era per fare una listbox non troppo lunga.
E poi avevo anche pensato che al massimo posso programmare eventi a distanza di un anno (metti che siamo a dicembre....)
Nei TODO: anche il link che non ritorni a index.html
Che dire? Grazie per i suggerimenti. Al più presto comincerò a lavorarci su.
-
28-February-2010, 06:40 PM #29 Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W
Anziché mettere il link che ritorni alla pagina che ora non è più index, puoi mettere un link con funzione di chiudi finestra...
Semplicmente farò così: come per gli altri link, anche lo scheduler si aprirÃ* in una nuova finestra, così, una volta utilizzato, basta chiuderla e basta.
Quando hai la nuova versione preparo un'altra mod... le mie "build" sennò diventano troppo numerose.
-
02-March-2010, 09:57 AM #30 Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W
Originariamente Scritto da
NeoD Originariamente Scritto da
ciarpame - possibilitÃ* di cancellare una registrazione programmata se non è giÃ* iniziata.
che ne pensi di una checkbox al fondo di ogni riga di una programmazione e come titolo colonna "Cancella" ?
Per questo mi ci vuole un pochetto a implementarla... Servirebbe quanto meno una pagina aggiuntiva di richiesta di conferma....
Va benissimo ma per me te la puoi cavare anche a più buon mercato mettendo un bottone "elimina" in fondo ad ogni riga invece di un checkbox. Quando si preme il bottone cancelli la riga e ricarichi la pagina senza conferme. Tanto l'elenco di registrazioni non sarÃ* mai così lungo da costringere a più di qualche clic...
I campi dell'anno non sono fissi. Ne appaiono solo 2: l'anno corrente ed il successivo. Era per fare una listbox non troppo lunga.
E poi avevo anche pensato che al massimo posso programmare eventi a distanza di un anno (metti che siamo a dicembre....)
Bellissimo, non avevo colto!
Che dire? Grazie per i suggerimenti. Al più presto comincerò a lavorarci su.
Grazie a te!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum