Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

Questa è una discussione su Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; che scemo... unzip! Manco ci avevo pensato... Allora, quando ho provato a inserire una programmazione non ne avevo altre presenti, ...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

  1. #21
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    che scemo... unzip! Manco ci avevo pensato...
    Allora, quando ho provato a inserire una programmazione non ne avevo altre presenti, le avevo cancellate tutte prima, quindi non c'era nessun conflitto. Purtroppo col fatto che il player si riavviava di continuo non ho potuto fare nient'altro che ri-flashare.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #22
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    che scemo... unzip! Manco ci avevo pensato...
    Allora, quando ho provato a inserire una programmazione non ne avevo altre presenti, le avevo cancellate tutte prima, quindi non c'era nessun conflitto. Purtroppo col fatto che il player si riavviava di continuo non ho potuto fare nient'altro che ri-flashare.
    Perfetto.
    Allora il problema è proprio legato all'inserimento.
    Suppongo che il player vada a leggere la correttezza delle informazioni nel db e se trova un problema si riavvia continuamente.

    Aspettate la nuova release prima di testarla.

    Con la prossima andrò a specificare un campo che ritenevo non utilizzato.
    Se però anche questa release non funziona dovremo veramente fare un collect dei vari file db e decifrare una volta per tutte i due campi che ancora mancano.

    P.S. Va detto che ho lavorato su db della release 438, credo che la 505 abbia lo stesso formato: verificherò.


  3. #23
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Rieccomi.
    Allora 438 e 505 hanno lo stesso formato di scheduler.

    Ho fatto un paio di modifiche alla vecchia release ed ora le nuova relese 1.3 sembra funzionare correttamente, l'hmr non si pianta più e la programmazione viene correttamente inserita.

    L'unico problema riguarda l'attivazione dello scheduler stesso. Credo che l'hmr rilegga il contenuto dello scheduler solo in fase di avvio e spegnimento.

    La prova che ho fatto io è la seguente:

    Ho inserito un nuovo timer (tutto bene) e poi ho spento il dispositivo con il telecomando.
    Poco dopo lui si è riacceso ed ha registrato come doveva.

    Credo che funzioni anche comandando un reset da remoto, ma non l'ho ancora testato.

    Per chi volesse testarla, la trovate qui:

    http://www.mediafire.com/download.php?tgwhvxjzumj


    Potrebbe valere la penda indagare su quando il software dell'hmr effettua un refresh dello scheduler (magari c'è un comando esterno......)

    Fatemi sapere.


  4. #24
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Non ho ben capito il problema che dici di attivazione dello scheduler: ho appena provato a inserire due timer e poi senza spegnere sono andato nella pagina dei timer sulla tv e ci sono correttamente i miei timers inseriti.
    Forse il fatto di essere entrato in quella pagina ha provocato ovviamente un refresch dello scheduler e quindi li ha letti.

    Ah, grazie per la rel! E grazie per l'archivio tar! Mi hai risparmiato un comando chmod !
    Metto il programma nel mio firmware mod così tutti lo possono testare e darti più riscontri.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #25
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Non ho ben capito il problema che dici di attivazione dello scheduler: ho appena provato a inserire due timer e poi senza spegnere sono andato nella pagina dei timer sulla tv e ci sono correttamente i miei timers inseriti.
    Forse il fatto di essere entrato in quella pagina ha provocato ovviamente un refresch dello scheduler e quindi li ha letti.

    Ah, grazie per la rel! E grazie per l'archivio tar! Mi hai risparmiato un comando chmod !
    Metto il programma nel mio firmware mod così tutti lo possono testare e darti più riscontri.
    Ti ringrazio.

    I timer vengono inseriti correttamente e li vedi subito nell'elenco dei timer, ma per farli funzionare devi spegnere e riaccendere (almeno a me faceva così).
    E' come se fossero presenti ma non effettivamente schedulati.

    Ipotesi:
    il programma dvdrecorder in partenza va a leggere il database schedule_record.db, come se fosse un file di configurazione, e lo mette in memoria.
    Se inserisci una nuova programmazione tramite telecomando, lui aggiorna anche il suo db in memoria, se la inserisci dall'esterno come facciamo noi, lui non può sapere delle nuove programmazioni e quindi non le applica.
    La cosa buona è che in fase di spegnimento, il software fa una scansione del database cercando il primo timer da attivare (per programmare il power on), rilevando anche i nostri timer inseriti.
    Ho idea che funzioni così.
    Vediamo se ho ragione. Un possibile workaround potrebbe essere quello di fare il reboot dopo aver inserito un nuovo timer (non mi piace molto) o eventualmente provare a riavviare solo il dvdrecorder (sarebbe meglio: se stai programmando da remoto, probabilmente non sei davanti alla TV) oppure....... ogni suggerimento è bene accetto.


  6. #26
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Ho notato, ho fatto anche io la prova e immettendo un timer da remoto, nella pagina dei timer vengono visualizzati correttamente non si avviano. Occorre spegnere da telecomando (senza dover per forza riaccendere).
    Come hai detto tu, siccome agiamo da remoto un reboot da linea di comando (facilmente inseribile nell'interfaccia web) è fattibile, ma per usa la funzionalitÃ* di accensione automatica della tv con l'arrivo di un segnale video, questo significa fargli accendere la tv da sola... non so se mi hai capito.
    Bisogna trovare il modo di far fare l'update senza interferire col resto del sistema.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #27
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Ho provato la versione 1.3 innestata nel fw 505 da Galerio e funziona alla grande!

    Piccolo problema cosmetico: IE8 non sembra supportare bene il tag legend e così nella cornice non si legge "nuovo timer" ma si vedono trattini (con Opera è ok)

    Non sono purtroppo in grado di contribuire alla sviluppo, mi limito a qualche suggerimento per una roadmap:

    - nell'aggiunta di una programmazione impostare qualche default: data=data di oggi, ora di inizio=ora attuale + 5min, durata=1 ora. Comunque aggiungendo una registrazione mi sono dimenticato di variare la data, è rimasta 1 gennaio 2010 e non è successo niente di grave, è finita direttamente nella cronologia con codice di errore 4.

    - aggiungere la possibilitÃ* di registare da SCART e Video1 e quindi in questo caso di scegliere la qualitÃ* di registrazione

    - possibilitÃ* di cancellare una registrazione programmata se non è giÃ* iniziata.

    - aggiungerei la possibilitÃ* di inserire date per qualche anno oltre il 2011... il tempo passa in fretta, magari tu ti stufi di tenere aggiornata questa cosa o chi l'ha caricata si stufa di riaggiornare il fw (scusa la deformazione professionale di chi ha avuto a che fare con il millenium bug a suo tempo...)


  8. #28
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da ciarpame
    Piccolo problema cosmetico: IE8 non sembra supportare bene il tag legend e così nella cornice non si legge "nuovo timer" ma si vedono trattini (con Opera è ok)
    Vedo cosa supporta IE8 e proverò a sistemarlo (io ho usato firefox per testarla). Se avete preferenze sul codice html in uscita inviatemi pure un html e proverò ad integrarlo.
    Citazione Originariamente Scritto da ciarpame
    - nell'aggiunta di una programmazione impostare qualche default: data=data di oggi, ora di inizio=ora attuale + 5min, durata=1 ora. Comunque aggiungendo una registrazione mi sono dimenticato di variare la data, è rimasta 1 gennaio 2010 e non è successo niente di grave, è finita direttamente nella cronologia con codice di errore 4.
    Ottima idea. Interessante anche il comportamento con cronologia e codice di errore..... direi bene...
    Citazione Originariamente Scritto da ciarpame
    - aggiungere la possibilitÃ* di registare da SCART e Video1 e quindi in questo caso di scegliere la qualitÃ* di registrazione
    Nessun problema
    Citazione Originariamente Scritto da ciarpame
    - possibilitÃ* di cancellare una registrazione programmata se non è giÃ* iniziata.
    che ne pensi di una checkbox al fondo di ogni riga di una programmazione e come titolo colonna "Cancella" ?
    Per questo mi ci vuole un pochetto a implementarla... Servirebbe quanto meno una pagina aggiuntiva di richiesta di conferma....
    Citazione Originariamente Scritto da ciarpame
    - aggiungerei la possibilitÃ* di inserire date per qualche anno oltre il 2011... il tempo passa in fretta, magari tu ti stufi di tenere aggiornata questa cosa o chi l'ha caricata si stufa di riaggiornare il fw (scusa la deformazione professionale di chi ha avuto a che fare con il millenium bug a suo tempo...)
    Fuocherello...... I campi dell'anno non sono fissi. Ne appaiono solo 2: l'anno corrente ed il successivo. Era per fare una listbox non troppo lunga.
    E poi avevo anche pensato che al massimo posso programmare eventi a distanza di un anno (metti che siamo a dicembre....)

    Nei TODO: anche il link che non ritorni a index.html

    Che dire? Grazie per i suggerimenti. Al più presto comincerò a lavorarci su.


  9. #29
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Anziché mettere il link che ritorni alla pagina che ora non è più index, puoi mettere un link con funzione di chiudi finestra...
    Semplicmente farò così: come per gli altri link, anche lo scheduler si aprirÃ* in una nuova finestra, così, una volta utilizzato, basta chiuderla e basta.
    Quando hai la nuova versione preparo un'altra mod... le mie "build" sennò diventano troppo numerose.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #30
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da NeoD
    Citazione Originariamente Scritto da ciarpame
    - possibilitÃ* di cancellare una registrazione programmata se non è giÃ* iniziata.
    che ne pensi di una checkbox al fondo di ogni riga di una programmazione e come titolo colonna "Cancella" ?
    Per questo mi ci vuole un pochetto a implementarla... Servirebbe quanto meno una pagina aggiuntiva di richiesta di conferma....
    Va benissimo ma per me te la puoi cavare anche a più buon mercato mettendo un bottone "elimina" in fondo ad ogni riga invece di un checkbox. Quando si preme il bottone cancelli la riga e ricarichi la pagina senza conferme. Tanto l'elenco di registrazioni non sarÃ* mai così lungo da costringere a più di qualche clic...

    I campi dell'anno non sono fissi. Ne appaiono solo 2: l'anno corrente ed il successivo. Era per fare una listbox non troppo lunga.
    E poi avevo anche pensato che al massimo posso programmare eventi a distanza di un anno (metti che siamo a dicembre....)
    Bellissimo, non avevo colto!

    Che dire? Grazie per i suggerimenti. Al più presto comincerò a lavorarci su.
    Grazie a te!


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •