Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

Questa è una discussione su Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Back in black! Tanti auguri di buona Pasqua a tutti! E dentro l'uovo trovate la nuova versione 1.5 del software ...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

  1. #41
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Back in black!

    Tanti auguri di buona Pasqua a tutti!

    E dentro l'uovo trovate la nuova versione 1.5 del software per la programmazione da remoto.

    http://www.mediafire.com/?juaje3enc4h


    ChangeLog:
    * Aggiunto controllo di coerenza dei parametri in ingresso (se la registrazione è ogni domenica, allora giorno, mese, anno devono indicare una domenica).
    * Controllo di overlapping sulle registrazioni. Nel caso in cui la nuova registrazione si sovrappone ad una vecchia allora viene segnalato un errore.
    * Per default la qualitÃ* di registrazione da Scart o Video1 è ora impostata su "SP"

    Per ciarpame: ho letto solo ora la tua proposta: mi sembra sensata. La includerò nella prossima release.
    Magari con il debug della versione 1.5: il codice sembra a posto ma non ho provato tutte le combinazioni.....

    Per Galerio: Ci butto un occhio e ti dico.


  2. #42
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Ciao a tutti.
    Per emettere la nuova release stavo aspettando la segnalazione di qualche baco ma finora non è arrivato niente (aspetto fiducioso )

    Qui
    http://www.mediafire.com/?zmyzjzkz23z potete trovare la release 1.6 del software.

    Si tratta di una minor relase in quanto ho solo modificato l'ordine delle tabelle portando la "cronologia delle registrazioni" in coda alle altre. L'ho testata con la 524 e sembra funzionare bene.

    Una nota:
    Nel nuovo firmware 524, con l'introduzione del nuovo torrent, la cartella /var/www è stata rimappata su hard disk alla posizione:

    .System\package\unicgi

    (questo succede quando si abilita per la prima volta il client torrent, o almeno io me ne sono accorto solo dopo averlo fatto).
    Pertanto per installare questa nuova versione (o anche le precedenti) sul nuovo firmware è sufficiente copiare le solite due cartelle "css" e "cgi-bin" direttamente su hard disk nel path specificato sopra, usando direttamente ftp o samba (senza più dover usare il telnet).

    Per maggiori dettagli leggere il file ReadMeFirst.txt contenuto all'interno del file tar scaricato.


    @Galerio: lo scheduler dello Iamm ntr-83 è un formato custom (lo stesso che un tempo usava l'hmr). Scrivere un parser è teoricamente fattibile, ma per riuscire a capire come farlo servirebbe raccogliere molti esempi di scheduler e questa operazione come hai visto per l'hmr non ha avuto il seguito sperato...

    Posso provare a scartabellare all'interno dei vari codici opensource disponibili in rete e se trovo qualcosa ti faccio sapere, ma onestamente sono poco fiducioso....


  3. #43
    Junior L'avatar di chisposeti
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Hello

    I am testing version 1.6 with firmware 524, and although the recordings are stored in the list (and appear in the interface HMR600), I have to restart the HMR600 (or leave it in standby) to be performed.

    Is this normal or is it a bug?

    Greetings from Spain and congratulations for your great work

    PS: Sorry about the post in English, but I am Spanish and my Italian is limited to Google Translator


  4. #44
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da chisposeti
    Hello

    I am testing version 1.6 with firmware 524, and although the recordings are stored in the list (and appear in the interface HMR600), I have to restart the HMR600 (or leave it in standby) to be performed.

    Is this normal or is it a bug?

    Greetings from Spain and congratulations for your great work

    PS: Sorry about the post in English, but I am Spanish and my Italian is limited to Google Translator
    Hi chisposeti and thanks for using my software.
    Unfortunaly it's not a bug: it's the normal behaviour of the remote programming.
    This is due to the fact that my software updates the schedule database in real time, while the original software re-loads the entire recording db only after a reboot or a stand by.

    Sorry for the bad English


  5. #45
    Junior L'avatar di chisposeti
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da NeoD
    Hi chisposeti and thanks for using my software.
    Unfortunaly it's not a bug: it's the normal behaviour of the remote programming.
    This is due to the fact that my software updates the schedule database in real time, while the original software re-loads the entire recording db only after a reboot or a stand by.

    Sorry for the bad English
    Thanks for the quick answer!

    I think the ciobo's mod allows remote booting. Is this true?.
    In that case, I wait until a 524-based version to fully enjoy the great work of both

    Best regards and thanks again.


  6. #46
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Ciao, dopo aver attivato il client torrent è appunto successo quello che hai detto tu. Ora però ho un piccolo problema.
    Premetto che sto usando il firmware o2media versione 540.

    1) La directory da te indicata (corrispondente a /usr/local/bin/package/unicgi/) è il sola lettura quindi non posso copiarci dentro i file dello scheduler
    2) Il firmware 540 che sto usando è stato da me modificato mettendo nella directory "tmp_orig/www" i file dello scheduler. Questo fa si che ad ogni accensione lo scheduler funzioni. Ma questo succedeva appena installato il firmware e prima di aver provato il client BitTorrent. Ora, dopo aver attivato torrent la prima volta, anche se lo disattivo e riavvio l'HMR non c'è verso di far funzionare lo scheduler.

    Sai per caso dove vanno copiati nel firmware nuovo i file dello scheduler?

    Grazie
    Ciao


  7. #47
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da Kalash
    Ciao, dopo aver attivato il client torrent è appunto successo quello che hai detto tu. Ora però ho un piccolo problema.
    Premetto che sto usando il firmware o2media versione 540.

    1) La directory da te indicata (corrispondente a /usr/local/bin/package/unicgi/) è il sola lettura quindi non posso copiarci dentro i file dello scheduler
    2) Il firmware 540 che sto usando è stato da me modificato mettendo nella directory "tmp_orig/www" i file dello scheduler. Questo fa si che ad ogni accensione lo scheduler funzioni. Ma questo succedeva appena installato il firmware e prima di aver provato il client BitTorrent. Ora, dopo aver attivato torrent la prima volta, anche se lo disattivo e riavvio l'HMR non c'è verso di far funzionare lo scheduler.

    Sai per caso dove vanno copiati nel firmware nuovo i file dello scheduler?

    Grazie
    Ciao
    Ciao. Premesso che non ho sotto mano l'hmr e non ho ancora installato l'ultimo firmware, sono andato sul sito o2media e ho scaricato il 540 per sbirciarci un poco dentro.

    Da quello che ho visto:
    - il demone http viene lanciato dall'inetd utilizzando la seguente linea (che trovi dentro /etc/inetd.conf)
    con le seguenti impostazioni:
    www stream tcp nowait www-data /usr/sbin/httpd httpd -h /var/www

    Ovvero la cartella target è /var/www

    Quindi come giÃ* detto, quando il sistema parte ex novo punta alla cartella /var/www (che poi dovrebbe essere tmp_orig/www)

    Quando si lancia il torrent, viene eseguito lo script relativo, che ha questo contenuto:
    ... omissis...
    rm -Rf /var/www
    ln -s /tmp/package/unicgi /var/www
    ... omissis ....

    Ovvero lo script crea un link dinamico andando a sostituire il path originale.
    Evitandoti tutti i giri contorti, la nuova cartella mappata dovrebbe proprio essere /usr/local/bin/package/unicgi, proprio come hai scritto tu.
    Se rifai un nuovo firmware, allora puoi scriverci per certo e puoi andarci a copiare il mio programma per i timer da remoto.
    Se poi vuoi evitare che a seconda dello stato del bit torrent, il timer da remoto sia disponibile o meno puoi fare due cose:
    - copiare il programma in due posti diversi (eventualmente un link)
    - fare in modo che con un link dinamico /var/www punti a /usr/local/bin/package/unicgi
    In questo modo avresti sempre lo stesso comportamento indipendetemente dallo stato del torrent.

    Spero che queste info ti siano utili. Solo controlla bene i path che ti ho indicato: purtroppo l'ora è tarda e la luciditÃ* vacilla..


  8. #48
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Ciao,
    sto cercando di implementare questa utilissima funzione sul mio MR5000 che ha il firmware quasi uguale all' HMR-600W, sono riuscito a ricompilare il firmware 538 inserendo il programma e sembra funzionare tutto apparentemente, infatti riesco a richiamarlo dall'indirizzo http://Indirizzo/cgi-bin/scheduler.cgi inserisce regolarmente le programmazioni e legge la cronologia ma purtroppo le registrazione programmate non partono, non inizia neanche la consueta sequenza di avvertimento della registrazione. Sembra che il firmware non riconosca le programmazione fatte anche se me le ritrovo nella lista, ovviamente compaiono non solo tramite l'interfaccia web ma anche nel menu timer del player.
    NeoD mi potresti dare una mano a sistemarlo?

    Grazie


  9. #49
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da Luka74
    Ciao,
    sto cercando di implementare questa utilissima funzione sul mio MR5000 che ha il firmware quasi uguale all' HMR-600W, sono riuscito a ricompilare il firmware 538 inserendo il programma e sembra funzionare tutto apparentemente, infatti riesco a richiamarlo dall'indirizzo http://Indirizzo/cgi-bin/scheduler.cgi inserisce regolarmente le programmazioni e legge la cronologia ma purtroppo le registrazione programmate non partono, non inizia neanche la consueta sequenza di avvertimento della registrazione. Sembra che il firmware non riconosca le programmazione fatte anche se me le ritrovo nella lista, ovviamente compaiono non solo tramite l'interfaccia web ma anche nel menu timer del player.
    NeoD mi potresti dare una mano a sistemarlo?

    Grazie
    Ciao.
    Ho letto solo adesso.
    Se posso volentieri anche se non avendo io l' mr5000 non posso fare le prove dal vivo.

    Allora, cominciamo dall'inizio.
    Come prima prova io farei questa: Inserirei una programmazione utilizzando l'interfaccia web che cominci diciamo "tra 15 minuti" e ne duri 5.
    Devi poi spegnere con il telecomando il tuo apparato e vedere se si riaccende da solo.

    Credo che i database dei due apparati siano identici, quindi non mi aspetto grosse differenze. Fammi sapere


  10. #50
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Non preoccuparti non andiamo mica di fretta
    Adesso proverò a fare la prova che mi hai suggerito anche se credo che il lettore non si accenderÃ* neanche
    Io le prove le ho fatte con il lettore sempre acceso e in quel caso non partiva mai la procedura di registrazione.
    Per quanto riguarda il file del database (schedule_record.db) ho provato a compararlo con uno dell'HMR-600W e come giustamente dici tu sembrano identici, li ho aperti con Sqlite ma considera che non sono pratico di database, programmazione ecc ma da profano mi sembrano identici
    Se gli vuoi dare un'occhiata a questo indirizzo http://www.mediafire.com/?jzrnhibdiz3 ho messo il mio file schedule_record.db, la prima programmazione è stata fatta direttamente dall'MR5000 (da telecomando) la seconda tramite la pagina web.

    Comunque appena ho fatto la prova ti faccio sapere.

    Grazie


Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •