Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

Questa è una discussione su Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; ho attivato il framebuffer (venus_fb) che viene caricato correttamente ma credo sia solo l'interfaccia.... poi ho compilato anche un modulo ...

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 1927282930 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 299

Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

  1. #281
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    ho attivato il framebuffer (venus_fb) che viene caricato correttamente ma credo sia solo l'interfaccia.... poi ho compilato anche un modulo per le chiavette wireless N ma non avendone nessuna non ho potuto provarlo


  2. #282
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Che moduli hai attivato nella compialzione del kernel che non sono inclusi nel firmware base del medley?
    Bella domanda, non è che hai attivato il supporto cec, per farci controllare il player dal telecomando del tv?


  3. #283
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    non c'è bisogno di attivare il CEC nel kernel(credo proprio che non ci sia...).. però se guardate qui: https://github.com/xtrea*****v/cec trovate il modulo CEC per rtd1283 da caricare con insmod

    edit: non riesco a mettervi il link perchè il forum censura le parolacce. al posto degli asterischi va: m-er-de senza trattini ovviamente

    Ultima modifica di stedrum; 10-July-2012 alle 02:32 PM

  4. #284
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di attivare il CEC nel kernel(credo proprio che non ci sia...).. però se guardate qui: https://github.com/xtrea*****v/cec trovate il modulo CEC per rtd1283 da caricare con insmod

    edit: non riesco a mettervi il link perchè il forum censura le parolacce. al posto degli asterischi va: m-er-de senza trattini ovviamente
    Ciao,
    credo che il driver HDMI-CEC nel kernel ci debba essere,
    il link che hai pubblicato parla di un cecd, la cosa mi incuriosisce, sarebbe veramente interessante poter controllare il player dal telecomando del televisore e viceversa.
    Hai qualche altro link?

    Saluti,
    C.


  5. #285
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    ho appena guardato nel kernel del 1283 ed effettivamente c'è questo:
    Codice:
    # CEC Support#
    # CONFIG_CEC is not set
    bisogna quindi ricompilare il kernel mettendo
    Codice:
    CONFIG_CEC = y
    oppure
    Codice:
    CONFIG_CEC = m
    Con "y" si compila il driver direttamente nel kernel, con "m" invece si compila come modulo.

    Tuttavia, il link che vi ho postato contiene proprio la parte del kernel che troviamo anche nei sorgenti; probabilmente hanno aggiunto qualche nuova funzione. (non saprei dato che non lavoro più al medley...)

    Altri links non ne conosco, sorry... per altre info sono a disposizione

    Ultima modifica di stedrum; 11-July-2012 alle 05:37 PM

  6. #286
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Nel forum Xtreamer sono riusciti a controllare il player con il telecomando della TV Ecco le istruzioni
    Codice:
     
    http://code.google.com/p/xtrea*****v/downloads/detail?name=cecd-0.4.2.tar.gz&can=2&q=
    
    
    Running cecd:
    1. Edit cecd.conf according to your device and copy it to /etc (or use -c option)
    2. insmod cec-dev.ko
    3. insmod venus_ir_wo.ko
    4. ./cecd (or ./cecd --help for a list of options)
    
    
    So now we can control realtek soc with the TV remote (if your TV supports CEC)
    Chi ci vuole provare? (Io per ora non ho tempo)


  7. #287
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    non ho più il medley: dopo avere acquistato i componenti per l'htpc, ho preso lo scatolotto realtek e l'ho lanciato nella spazzatura (ormai iniziava a non funzionare più...)
    Tuttavia se riuscite a far funzionare il CEC posso compilarvi i moduli direttamente nel kernel così non dovete stare li a caricarli a ogni avvio.
    Però non posso assicurare che i sorgenti del kernel siano gli stessi usati nelle ultime versioni firmware, quindi al massimo potete fare uno script per caricare il modulo a ogni avvio


  8. #288
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    non ho più il medley: dopo avere acquistato i componenti per l'htpc, ho preso lo scatolotto realtek e l'ho lanciato nella spazzatura (ormai iniziava a non funzionare più...)
    Tuttavia se riuscite a far funzionare il CEC posso compilarvi i moduli direttamente nel kernel così non dovete stare li a caricarli a ogni avvio.
    Però non posso assicurare che i sorgenti del kernel siano gli stessi usati nelle ultime versioni firmware, quindi al massimo potete fare uno script per caricare il modulo a ogni avvio
    Aaaaggghhhh!
    Nella spazzatura no!
    Al massimo in soffitta!
    Ti avrei pagato io la spedizione in Svezia per avere un secondo giocattolo da manomettere!
    Adesso che ho gli occhiali adatti, avrei potuto anche tentare qualche operazione chirurgica con il saldatore...
    ...va beh, come non detto, ma non buttare mai più via nulla!


  9. #289
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    hai ragione, ma quel giorno mi ha fatto proprio incavolare: stavo guardando un film e il player andava in freeze ogni 3 minuti; in più il formato del film non permetteva l'avanzamento veloce quindi dovevo iniziare la visione dall'inizio ad ogni riavvio... un vero delirio!
    Aprendolo notai che il dissipatore della CPU era quasi totalmente staccato(non capisco perchè usino paste termiche adesive invece che paste termiche normali e un dissipatore con ganci sulla motherboard che è più stabile) e questa probabilmente era la causa dei blocchi(troppo calore...).
    Inoltre il mio player era di seconda mano e il display non funzionava bene: molti led bruciati...
    Insomma fidati che è stato meglio così; ti consiglio di comprare hardware più recente ma soprattutto compatibile con open-source se vuoi divertirti a smanettare come si deve


  10. #290
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Ho trovato questo interessante tool.
    yaffey - Utility for reading, editing and writing YAFFS2 images - Google Project Hosting
    consente di leggere e modificare immagini yaffs2 direttamente da windows.


Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 1927282930 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •