Perchè "in ogni caso"? La spedizione in garanzia non è a carico loro?Originariamente Scritto da Antani
Questa è una discussione su Downvoltare la ventola del vostro HMR-600 all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Originariamente Scritto da Antani La mia ventola si è messa a ronzare in modo inaccettabile dopo un paio di settimane. ...
Perchè "in ogni caso"? La spedizione in garanzia non è a carico loro?Originariamente Scritto da Antani
Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
Senza nulla voler togliere non si può semplicemente downvoltare la ventola?
Va coi 12V e 5V?
C'è essuno che mi sa dire se vanno coi 12V classici come quelle per PC?Originariamente Scritto da thecamp
Qui c'è una facile guida(io l'ho giÃ* fatto da tempo sul mio PC) su come mettere le ventole a 7o5 V.
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=4314
Mi pare di, ma non c'era una foto della ventola dove si vede lo stick con i dati? Sono sicuro che da qualche parte c'è. Comunque sia all'interno dell'hmr-600 non ci sono molex a cui collegare o far derivare i cavetti... vabbé, in realtÃ* di modi ce ne sono, si riesce anche col cavo di alimentazione sata e anche con altro..
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
Intendevo fare esattamente così, prenderlo dall'ali del sata, tanto l'ho giÃ* fatto sul mio PC.
La prox settimana che ho più tempo vado da uno che di elttronica se ne intende e usiamo il tester per vedere dove e che corrente passa in giro.
Dovrebbe esserci libero sulla scheda madre un connettore usb (è bianco con i pin verticali) e potresti prendere da lì i 5Volt per la ventola!
Mi sono cimentato anch'io per ridurre il rumore della mitica ventolina dell'HMR-600W.
Per prima cosa ho cercato una ventola più silenziosa e pensavo di averla trovata. Eccola qui. Aspetto un paio di settimane e poi la installo. UN PACCO GALATTICO! Mi sembrava di aver acceso un aspirapolvere! Altro che doppio cuscinetto e bassa velocitÃ*.
Prendo atto atto di aver buttato 10 euro e visto che ci sono, e che ho dovuto tagliare il cavetto fra la spinetta verso la scheda madre e la ventola,faccio delle piccole modifiche:
- Inserisco un diodo led (abbassa di circa 1,6 Volt la tensione alla ventola)
- Una pulita e una goccia d'olio alla vecchia ventolina
- Creo una piccola guarnizione da mettere fra ventola e Châssis per limitare le vibrazioni
- Visto che ci sono ne faccio un'altra per il disco fisso (Samsung Ecogreen da 1,5 Tbyte)
Per le due guarnizioni, ho utilizzato un foglio di materiale gommoso spesso 3 mm che ho trovato in cartoleria. Il risultato è buono/ottimo.
La ventolina si è finalmente fatta molto silenziosa e l'HMR-600W ha funzionato benissimo anche leggendo un film in HD (penso che scaldi di più CPU e HD). Forse con due LED il rumore si azzera ma giÃ* così, il rumore, è quasi innavvertibile a 2 metri di distanza.
Vi allego un paio di foto (manca una foto del piccolo strato gommato messo sul disco). Noterete che non sono poi un mago del saldatore e che si può anche fare di meglio!
Ciao.
foto all'interno
-
foto a lavoro finito
Come hai fatto a mettere l'olio nella ventola?Originariamente Scritto da windpaolo
Saluti
Dopo aver smontato la ventolina, ho tolto una parte dell'etichetta circolare che riporta i dati di tensione e assorbimento in mA. Così facendo si riesce a lubrificare la ventolina.
Ciao