O2Media HMR-600W [Thread ufficiale]

Questa è una discussione su O2Media HMR-600W [Thread ufficiale] all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da Mastergiampi Ciao, Complimenti e grazie per queste eccellenti recensioni! Quante fregature prenderemmo se non ci foste voi ...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

O2Media HMR-600W [Thread ufficiale]

  1. #21
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2Media HMR-600W [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Mastergiampi
    Ciao,

    Complimenti e grazie per queste eccellenti recensioni! Quante fregature prenderemmo se non ci foste voi a darci una mano.
    Ho una domanda sull HMR.Io vorrei usarlo come registratore (da Digitale Terrestre e magari DT HD) e poi poter editare i file registrati con Pinnacle e crearmi dei DVD (o anche Blu ray in futuro).
    Idealmente se la connessione Ethernet dell'HMR fosse buona, potrei accedere direttamente dal PC all'hard disk dell'HMR, senze dover trasferire il file sul PC.
    In qualche maniera usare L'HMR come NAS.
    In alternativa potrei collegare L'HMR via USB con un NAS vero e proprio (magre Gigabit Ethernet).
    Che mi consigliate?

    Altra domanda: pensate ci sia una maniera di registrare da Mediaset Premium? Se volessi registrare una partita quando non sono a casa sarebbe favoloso.

    Grazie
    La connessione ethernet usando il server Samba è abbastanza veloce (ma parliamo sempre di connessione lan su rete da 100Mbps) e si aggira attorno ai 3,5MB/s .... un po' pochini per mettersi a editare un file video. La stessa velocitÃ* viene raggiunta anche dai NAS dedicati, perché il problema sta proprio nel collegamento lan. Con una rete Gigabit le cose migliorano notevolmente, ma non sarÃ* mai come lavorare ad un file residente sul proprio hard disk interno del pc. Inoltre occorre che tutti i collegamenti dal NAS al pc siano ovviamente delle connessioni Gigabit.

    Per quanto riguarda la registrazione da pay-per-view questo player non può aiutarti, devi puntare su altri modelli (leggi questa discussione: viewtopic.php?f=31&t=104 ) in quanto l'hmr-600 non può utilizzare smart card, e registrare da un decoder esterno mi sembra un po' una cavolata: il decoder riceve un segnale digitale che poi manderebbe in analogico all'ingresso video dell'hmr-600 che poi riconvertirebbe in digitale. Inoltre non si è ancora capito se l'hmr-600, così come altri pvr, possano registrare programmi protetti dal Macrovision.
    Scusatemi ma proprio non riesco a fare queste prove ora, son sotto esami fino a fine settembre ed ho pochissimo tempo libero.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #22
    Junior L'avatar di pmmagic8
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-600W [Thread ufficiale]

    Complimentissimi per la recensione!

    Sono interessato a questo splendido oggettino (e inesperto).

    Tre domande:
    1) Sai se c'è in programma di migliorare il player audio, con possibilitÃ* di creare playlist?
    2) A me sarebbe utile anche per riversare in digitale tutti i miei VHS. Hai testato come va con questa funzione (qualitÃ*, eventuali errori o bugs, ecc)?
    3) Considerando come condizione indispensabile che il player abbia anche la registrazione da fonti esterne (analogiche e digitali), sai dirmi se e quali prodotti comparabili per prestazioni al HMR-600W esistono, in modo che io possa fare un confronto?

    Grazie ancora.


  3. #23
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2Media HMR-600W [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da pmmagic8
    Complimentissimi per la recensione!

    Sono interessato a questo splendido oggettino (e inesperto).

    Tre domande:
    1) Sai se c'è in programma di migliorare il player audio, con possibilitÃ* di creare playlist?
    2) A me sarebbe utile anche per riversare in digitale tutti i miei VHS. Hai testato come va con questa funzione (qualitÃ*, eventuali errori o bugs, ecc)?
    3) Considerando come condizione indispensabile che il player abbia anche la registrazione da fonti esterne (analogiche e digitali), sai dirmi se e quali prodotti comparabili per prestazioni al HMR-600W esistono, in modo che io possa fare un confronto?

    Grazie ancora.
    1- No, non si sa ancora nulla. Per ora le playlist puoi crearle tu con un programma da computer (magari utilizzando il server Samba, così accedi ai dati nel player direttamente dal pc come se fossero su un hard disk normale).

    2- Il mio povero videoregistratore non va più, o meglio, risputa fuori le videocasette non appena le inserisco. Sto chiedendo in giro ad amici e parenti, ma anche loro lo usano come soprammobile. Ho comunque provato a registrare da fonti analogiche, come il segnale tv fatto arrivare dal videoregistartore con la Scart e la qualitÃ* è ottima, infatti non appena trovo un vhs funzionante riverso tutti i filmini che ho. Ora poi che col nuovo firmware si può finalmente registarre in PAL di bugs non ce ne sono.

    3- Credo che non ci siano prodotti superiori a questo che abbiano anche l'ingresso video analogico (per questo l'ho recensito). Tutti gli altri hanno infatti vecchi processori e, a dimostrazione che son più vecchi, hanno magari il tuner per la tv analogico (che andrÃ* scomparendo fra un annetto), mentre l'hmr-600w ha il tuner per il digitale terrestre (che riceve anche il segnale in hd).

    Io non sono di parte, non voglio incentivare nessuno all'acquisto solo di un particolare prodotto. In un altro topic infatti ho provato a fare una piccola classifica di cosa comprare a seconda delle esigenze:

    Solo Player -> Popcorn Hour a-110 (o cloni vari) (200 euro)
    Solo Player + lettura dvd / blu ray originali -> Popcorn Hour C-200 (350 euro - prezzo a calare)
    Player + dvb-t hd (x2) -> ZoltarTv, WyPlayer (260 euro)
    Player + dvb-t hd (x1) + ingresso video (analog) -> hmr-600w (260)
    Player + dvb-s + smart-card -> Azbox Elite (279 euro)
    Player + dvb-s + dvb-t + smart-card -> Jepssen MediaBox HD ST-2 (350 euro)
    dove però tra tutti questi l'unico ad avere l'ingresso video analogico è l'hmr600.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #24
    Junior L'avatar di accursio1111
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Come scambiare i file con il wifi ?

    Salve,

    sono sempre Fabio
    ed ho giÃ* scritto nell'altra sezione del Forum quella dei BUGS per l'EPG

    Ma vorrei porre a Galerio ed agli altri una questione:

    ho un MacBook con installato Parallels e con Windows XP virtualizzato
    inoltre il mio router è un netgear, possiedo però anche un pc-portatile con istallato windows xp.
    Nell' HMR ho configurato con la chiavetta USBWIFI la rete WIFI ovvero si è agganciato al mio Router
    prendendo un indirizzo IP del Router con l'ultimo numero diverso (non sono riuscito a fare la connesione ad hoc ).
    Poi ho attivato la funzione FTP ed ho tentato di connettermi con il Mac con WIndows xp virtualizzato ovvero
    avevo come ip 192.168.0.3 e ho tentato di connettermi con il comando ftp://192.168.0.3 ma si connette ma mi chiede un nome utente e password : ho fatto vari tentativi mettendo prima nomi utenti e password prima quelli della wind poi quelli del modem
    ed ho pensato che fosse il problema del Mac... invece lo stesso è successo con il pc portatile : mi chiede password e nome utente
    ma non mettendo nulla mi dice collegamento non effettuato
    Allora ho continuato con il pc-portatile per vedere se facendo la funzione " net" lo vedeva ma anche qui lo vedeva ma una volta entrati in workgroups e poi nel nome del computer mi chiedeva nome utente e password che io sul portatile non ho ed anche qui mi negava l'accesso anonimo.

    Se qualcuno è riuscito connettersi mi può per cortesia spiegare i passi fatti da lui " passo- passo "
    Grazie

    Puo essere un problema del router Netgear ed in tal caso come si puo aggirare ?

    Grazie ancora

    Anche con questi problemi rimane l'HMR un ottima stazione multimediale

    Distinti saluti


  5. #25
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2Media HMR-600W [Thread ufficiale]

    Sul manuale c'è scritto che per accedere all'FTP c'è una username e password... che son scritti nel manuale. Ora non li ricordo, ma basta che leggi la guida nella sezione apposita e li troverai di sicuro.
    Ciao

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #26
    Junior L'avatar di accursio1111
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-600W [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Sul manuale c'è scritto che per accedere all'FTP c'è una username e password... che son scritti nel manuale. Ora non li ricordo, ma basta che leggi la guida nella sezione apposita e li troverai di sicuro.
    Ciao
    Grazie!!
    ho guardato meglio sul manuale e ho trovato "id" ovvero "hmb" e "password" ovvero "hmbuser" dell' HMR e sono riuscito ad accedere all'interno

    quello che non riesco a fare è vedere il pc dal HMR con la funzione browse e cioè :
    l' HMR vede il computer in rete ma poi per entrare chiede id e password e le ho provate tutte:
    "administrator" (è il nome che appare all'inizio quando windows si carica) con la mia password di accesso di windows e mi dice "accesso non riuscito" , ma non sarÃ* un altra questa id e password che richiede ? sai dove le posso trovare sul mio pc ?

    comunque ancora grazie perchè gia avere avuto accesso all' ftp è ottimo



  7. #27
    Junior L'avatar di accursio1111
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-600W [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da accursio1111
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Sul manuale c'è scritto che per accedere all'FTP c'è una username e password... che son scritti nel manuale. Ora non li ricordo, ma basta che leggi la guida nella sezione apposita e li troverai di sicuro.
    Ciao
    Grazie!!
    ho guardato meglio sul manuale e ho trovato "id" ovvero "hmb" e "password" ovvero "hmbuser" dell' HMR e sono riuscito ad accedere all'interno

    quello che non riesco a fare è vedere il pc dal HMR con la funzione browse e cioè :
    l' HMR vede il computer in rete ma poi per entrare chiede id e password e le ho provate tutte:
    "administrator" (è il nome che appare all'inizio quando windows si carica) con la mia password di accesso di windows e mi dice "accesso non riuscito" , ma non sarÃ* un altra questa id e password che richiede ? sai dove le posso trovare sul mio pc ?

    comunque ancora grazie perchè gia avere avuto accesso all' ftp è ottimo

    Vorrei fare un aggiornamento..

    Ho provato la funzione ftp in windows ma permette di trasferire all' HMR solo files piccoli altrimenti dice che "L'FTP ha resettato la connessione o che non si hanno i permessi sufficienti"
    allora ho provato con il mac con il server samba e funziona !! (non con FTP però poiche si connette ma da errore dovro provarlo con un software ftp...)
    insomma la funzione server-samba è compatibile anche per mac ecco come fare :

    1- sull'HMR settate la funzione wireless ovvero collegandosi al router che gli assegna un IP in modo non AD-HOC (di solito il numero IP del router con l'ultimo numero diverso )
    2-quando il settaggio del wifi e pronto attivare il server samba
    3-nel mac ( ho un macbook con installato Leopard-Snow) cliccare sulla scrivania e far apparire il menù del "finder" e scegliere la colonna "vai a" e poi come ultima voce della colonna "connessione al server" e scrivere :"smb://indip
    4- apparia la rischiesta dell' id e password e mettere "hmb" e "hmbuser" così si aprirÃ* la finestra dell'Hardisk dell' HMR permettendo di trasferire tutto ciò che si vuole ed è molto stabile ( ho trasferito un file molto grande e tutto bene)

    Insomma quelli della O2media dovrebbero aggiornare le specifiche e dire che è compatibile anche per mac!

    scusa a Galerio e gli altri se queste cose giÃ* le conoscevano ma per me è stata una scoperta... che ho potuto fare perche ho molto tempo a disposizione causa malattia influenza...

    Saluti


  8. #28
    Utente Giovane L'avatar di Batman
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    51
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-600W [Thread ufficiale]

    Ciao. Scusate l'ennesima domanda. Ma che tipo di filesystem viene creato dopo la formattazione dell'hdd? Suppongo NTFS, giusto?


  9. #29
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2Media HMR-600W [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Batman
    Ciao. Scusate l'ennesima domanda. Ma che tipo di filesystem viene creato dopo la formattazione dell'hdd? Suppongo NTFS, giusto?
    Vengono create due partizioni piccole per linux (roba da pochi centinaia di mega) e il resto in NTFS per cui poi potrai anche collegare il disco (o il player direttamente) alla usb del pc e usare quella partizione.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #30
    Junior L'avatar di luigetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-600W [Thread ufficiale]

    Salve volevo chiedere come si fa' a vedere che firmware c'e' installato,grazie


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •