NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

Questa è una discussione su NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Perchè un altro video jukebox? Perchè quelli che ho trovato sino ad ora non avevano le funzioni minime che desideravo: ...

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 137

NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

  1. #1
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    Perchè un altro video jukebox? Perchè quelli che ho trovato sino ad ora non avevano le funzioni minime che desideravo:
    . Gestione delle novitÃ*: Poter evidenziare i film nuovi aggiunti al catalogo per trovare velocemente gli ultimi download.
    . Gestione dei boxset: Poter raggruppare i film per set (Es.:tutti gli Harry Potter, I Pirati dei caraibi, ecc.) e vederli come unico box nella lista dei film
    . Gestione dei film spezzati in più file (cd1 e cd2). (giÃ* risolto con nuovo template per tvixie2playon!hd)
    . Gestione del resume dei film visti parzialmente. (quasi risolto con nuovo template per tvixie2playon!hd)
    . Ricerca di un film per parte del titolo o per iniziale del titolo
    . Scorrimento veloce dei titoli dei film
    . Aggiunta semplice di nuovi film al jukebox

    Ecco quindi una versione (non ancora terminata) del mio nuovo jukebox.
    La versione allegata non è completa e richiede un minimo di esperienza per l'installazione, ho deciso di condividerla per cercare delle cavie che vogliono aiutarmi a testarla.

    Le istruzioni per l'installazione sono incluse nel file allegato, non è una procedura molto semplice, per la versione definitiva vedrò di preparare una procedura semplificata in modo che sia alla portata di tutti. Per ora se la scaricate preparatevi a dover dare una serie di comandi in telnet per rendere eseguibili i programmi installati e a modificare manualmente i file xml di configurazione...

    Questo sono le caratteristiche principali:
    . Creazione del jukebox tramite interfaccia web: con l'indirizzo http://xx.xx.xx.xx/jukebox/KamoJukebox.htm (rispettando le maiuscole) si accede all'interfaccia che permette la generazione del jukebox, la lista dei film presenti e la configurazione delle funzioni (in futuro!).
    Al jukebox vengono aggiunti in automatico tutti i file .nfo trovati nelle directory configurate. Ogni file .nfo è un film del jukebox.
    I film devono trovarsi in sottodirectory rispetto ad una directory base, ogni sottodirectory può contenere più film (anche se consiglio di avere una directory per ogni film).
    Il jukebox traccia quando un film viene aggiunto per la prima volta e se il film è stato visto memorizza il numero delle volte che lo abbiamo visto e la data di ultima visione. (Attenzione per indicare che un film è stato visto è sufficiente iniziarne la visione).
    . Gestione dei boxset. Funzione configurabile che permette di raggruppare i film in un boxset. Per utilizzare questa funzione i film dello stesso boxset devono risiedere in una directory il cui nome diventa il nome del boxset. Ad esempio io sotto la directory "film" ho la directory "Pirati.dei.Caraibi" che
    contiene tre directory "Ai.confini.del.mondo" "La.maledizione.del.forziere.fantasma" "La.maledizione.della.prima.luna".
    I visualizzazione del boxset viene indicato il numero di film che lo compongono sia graficamente che tramite un numero posto tra parentesi dopo il titolo del boxset.
    . Ricerca dei film in base ad una stringa di ricerca che può essere l'inizio del film o contenuta nel titolo.
    . Elenco dei film mai visti ordinati in base alla data di aggiunta al jukebox e al titolo
    . Ricerca dei film per categoria o per anno di pubblicazione.
    . Scorrimento veloce con i tasti su/giu nell'elenco dei film presenti (il disegno della copertina avviene solo quando rilasciamo il tasto di spostamento dopo mezzo secondo)
    . Il resume può essere memorizzato in automatico o a richiesta tramite un parametro di configurazione. Al prossimo riavvio si può decidere di riavviare il film dall'ultima interruzione o dall'inizio. Ora il resume gestisce anche i film spezzati in più file.
    . L'interfaccia è in lingua (per ora ho tradotto solo italiano ed inglese ma se il progetto piace vorrei condividerlo anche con forum esteri, se ci sono volontari per altre lingue il file è KJ_language.xml)

    Tasti e comandi attivi:
    . Scorrimento su e giu e pagina avanti/indietro (si muove di 20 film).
    . Dalla selezione iniziale con ok si passa al menu selezionato.
    . Selezionando un boxset con il tasto ok si vede l'elenco dei film che lo compongono.
    . Dal titolo del film con il tasto play si esegue il film, con il tasto ok si passa alla videata che mostra il dettaglio del film (per ora è quella generata con thumbgen, l'estensione del file è configurabile).
    . Dalla videata con i dettagli del film con il tasto ok si avvia la riproduzione del film.
    . Durante la visione del film: i tasti destra/sinistra e su e giu spostano il film avanti/indietro di 1 o 10 minuti. Il tasto pausa mette in pausa il film e il tasto "vai a" permette di muoversi ad un determinato punto del film (non gestisce il cambio di file), il tasto info mostra lo stato di riproduzione del film (non gestisce il tempo del secondo file), il tasto stop interrompe la visione e, se configurato, chiese se salvare il resume altrimenti salva lo stato senza chiedere.

    Questo è l'elenco delle funzioni non complete e dei bug noti:
    Interfaccia Iamm:
    . Durante la visione del film se si cambia il volume la barra del volume non scompare più.
    . il disegno della copertina del primo film della lista non viene quasi mai eseguito
    . Verificare se con la nuova versione del firmware 1.83 la gestione della pausa è fatta meglio dallo Iamm.
    Interfaccia web
    . La pagina "configura jukebox" è solo disegnata (non funziona il bottone "modifica configurazione" e non mostra nemmeno la configurazione attuale). Per ora la configurazione la si deve fare editando il file KamoJukebox.xml e il file conf.dir come da istruzioni incluse.
    . La pagina "lista jukebox" con l'elenco dei film non gestisce la divisione dei film in pagine, non permette il sort e la ricerca, non mostra la copertina, ...
    . La pagina "ricrea jukebox" è in formato testo!!! e NON gestisce i caratteri particolari nel nome delle directory e dei file (lettere accentate e altro) mentre gestisce gli spazi nel nome del file e della directory

    Possibili sviluppi futuri
    . Lanciare la rigenerazione del jukebox direttamente dal menu dello Iamm
    . Sviluppare un interfaccia con tutte le copertine dei film come i classici jukebox (photoview)
    . Sviluppare (tramite il tasto info) la visione della trama, attori e altro senza dover generare la pagina di dettaglio del film con thumbgen
    . Gestire altri formati di file nfo (xbmc, tvixie, ...)
    . Gestire al posto della copertina del film una scheda ridotta che occupa 1/3 del video a destra
    . Gestire per i titoli lunghi la visualizzazione con un carattere più piccolo
    . Gestione del play del film protetta da password (in base al rating del film o in altro modo)
    . Durante la visione del film con il tasto info mostrare il regista, gli attori, la coperitna del film o altro.
    . Poter gestire anche i DVD esterni allo Iamm per memorizzare tutta la videoteca
    . Fare un editor per il file nfo (le sole informazioni usate dal Jukebox) da browser
    . Gestire la categorie (e l'icona collegata) non case-sensitive (senza differenza tra maiuscole e minuscole)
    . Verificarlo su altri media player...

    ... altre vostre idee ...

    questo è il file con tutto quello che serve per installarlo MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Per avviare il Jukebox modificare il menu.rss aggiungendo il collegamento al file KamoJukebox.rss. Nel file ho incluso anche il file .png con il logo per chi sta utilizzando l'interfaccia rss modificata da me proposta in un altro post.

    Fatemi sapere eventuali bug trovati o idee da sviluppare...
    Ciao.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di kamo; 20-April-2011 alle 12:19 AM

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Ottimo lavoro Kamo.


  3. #3
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Notevole! Complimenti davvero! Non vedo l'ora di installarlo.

    UPDATE:
    Ho finalmente installato il nuovo Jukebox, inizialmente non avevo capito che era necessario collegarsi dal PC alla pagina KamoJukeBox.htm per aggiornare la lista dei film.
    Ho quindi eseguito questa procedura e sembra funzionare veramente bene.
    Mi prendo qualche giorno per spulciare gli eventuali bugs e consigliare eventuali miglioramenti.
    Per ora : VERY GOOD WORK !!

    CIAO

    Ultima modifica di zival; 27-April-2011 alle 12:38 AM
    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Sembra un sogno che si realizza, unica pecca del progetto è che io ho un Dune
    Peró voglio provare ad installarlo, e poi vediamo, magari con un colpo di martello ed una limata si riesce ad adattarlo per i prodotti dune.
    Nel frattempo complimenti per lo sforzo profuso, era ora che qualche italiano realizzasse un jukebox, mi ero proprio stancato di leggere solo forum francesi

    Ciao e buona pasqua a tutti


  5. #5
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    per i comandi che ho utilizzato dovrebbe funzionare anche su altri player... fammi sapere se qualcosa non ti funziona che cerchiamo un rimedio.


  6. #6
    Junior L'avatar di webadm
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Ciao Kamo,

    io sono un utilizzatore del tuo VideoJukebox "prima versione" che hai postato a Dicembre 2010. Tutto funziona bene. (ti ringrazio)
    Sarei interessato ad installare questa nuova versione sul mio NTR 83. Ci sono per caso requisiti da osservare come ad esempio:
    - mettere la versione più aggiornata del firmware (ora ho installato la 1.79)
    - occorre disinstallare la "vecchia" versione del VideoJukebox?

    Saresti così gentile, se possibile, postare alcuni screen shots del nuovo VideoJukebox in modo da renderci conto di come si vede?

    Grazie e ciao


  7. #7
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    ciao webadm,
    questo videojukebox è compatibile con quello giÃ* installato, non è quindi necessario disinstallarlo, ilnuovo jukebox utilizza directory differenti per la memorizzazione dell'elenco dei film, ha in comune solo la gestione del file .resume (questa versione memorizza anche da quale file partire con il resume per gestire i film composti da più file ma il file resta compatibile con la versione da te installata).
    Per avere anche questo jukebox devi solo creare una nuova voce nel menu.rss che punta a questo KamoJukebox.rss par avere tutte e due le possibilitÃ*.

    Non serve installare un nuovo firmware sul NTR. Ho visto dal changelog che la versione ultima del firmware per NTR gestisce in nativo la pausa... non ho ancora potuto provarla visto che per NTR81 non esiste ancora! Comunque se modificherò la gestione della pausa la farò configurabile per permettere anche a chi ha il vecchio firmware di utilizzare questo jukebox.

    Non so come fare a creare delle immagini con le schermate generate sul mio tv per mostrarti l'interfaccia, vedo quindi di descrivere le differenze sperando di essere chiaro.

    Con questa versione non si utilizza più tvixie2playonhd perchè la generazione del jukebox viene fatta direttamente dal NTR, per controllare la rigenerazione dell'elenco dei film ogni volta che ne aggiungi qualcuno ho creato un interfaccia web. Sono alla ricerca di un metodo per eseguire il comando di creazione del jukebox in automatico ogni giorno ad un'ora stabilita.

    Si utilizza sempre thumbgen per la generazione della pagina con i dettagli del film (il file che termina con _main.jpg) e per lo scarico delle copertine e la creazione dei file .nfo .
    Un'altra differenza importante è la gestione dei boxset per poter raggruppare le serie di film (Es: harry potter, i pirati dei caraibi, ecc.) e vedereli come un unica entrata nell'elenco dei film.

    L'inerfaccia sul NTR è la seguente:
    Prima videata ha le seguenti scelte di visualizzazione:
    1) in ordine alfabetico,
    2) titolo del film che inizia con...,
    3) ricerca titolo (titolo che contiene una stringa di ricerca),
    4) film mai visti in ordine di aggiunta,
    5) per genere,
    6) per anno.
    La prima selezione rimanda ad un elenco dei film in ordine alfabetico, sulla sinistra hai 10 film e sulla destra la copertina del film su cui sei posizionato (se sei posizionato su un boxset vedi che sono più copertine sovrapposte). Il tasto enter ti porta alla schermata con l'immagine generata da thumbgen con i dati del film (trama, attori, regista,...). il tasto play avvia la riproduzione.
    La seconda e la terza selezione mostrano a video la tastiera e puoi inserire i carattari da ricercare, dopo di che torni all'elenco dove vedi i film a sx e la coperina a dx.
    La quarta selezione mostra i film che non sono mai stati avviati da questo jukebox mettendo in cima alla lista i film aggiunti di recente al jukebox (questa è una delle grosse differente tra i due jukebox, in pratica tengo memorizzato se un film è stato visto e la prima volta che viene aggiunto al jukebox).
    La quinta selezione mostra un elenco delle categorie, mostra a sx 10 categorie e sulla destra un logo rappresentante la categoria su cui sei posizionato, selezionando la categoria si passa all'elenco dei film di quella categoria (sempre con la stessa visualizzazione di 10film + copertina).
    La sesta mostra gli anni a sx (a dx lo schermo è vuoto), selezionando l'anno mostra i film...
    In pratica la videata è strutturate sempre uguale a sx l'elenco con 10 voci e a dx l'immagine della voce selezionata. Per ora l'immagine dei film è la copertina e non l'immagine generata dal thumbgen per i movie_wall. Ho fatto questa scelta perchè rende molto più veloce lo scorrimento della lista dei film e mosta comunque la copertina per capire di che film si tratta.

    Durante la riproduzzione le funzioni sono simili, con questa versione puoi:
    . evitare il messaggio di richiesta del salvataggio per il resume e renderlo automatico,
    . gestire correttamente il resume sui due file

    A breve renderò disponible l'interfaccia web completata: configurazione, rigenerazione, lista dei film e stato del disco dello iamm.
    Ciao


  8. #8
    Junior L'avatar di NiZe
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Ciao Kamo
    la versione 83 del firmware per NTR81 la trovi qui Iamm full hd multi codec media player


  9. #9
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Ciao kamo,
    allego alcuni snapshot presi direttamente dalla TV per invogliare gli utenti a provare il tuo ottimo Jukebox.

    Domanda:
    ho inoltre notato che il mio Thumbgen genera le categorie dei film principalmente in inglese, ma a volte anche in italiano, per cui nella lista per generi mi trovo categorie in entrambe le lingue.
    Sai come forzare la generazione di categorie in lingua italiana?

    Una nota : con il FW 83 la PAUSA ed il GOTO vengono gestite sia dal tuo script che dallo IAMM, ne risulta che selezionando PAUSA si entra in pausa, ma è necessario premere 2 volte per tornare in play, inoltre in questo modo la tua finestra di popup di PAUSA viene visualizzata male. Il GOTO invece manda in freeze lo IAMM, per cui è necessario riavviare disconnettendo l' alimentazione.

    Per il resto è veramente un ottimo lavoro, complimenti ancora, da qui non si torna più indietro !!
    Grazie.

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_20110429_202237.jpg‎   IMG_20110429_202141.jpg‎   IMG_20110429_202202.jpg‎   IMG_20110429_202129.jpg‎   IMG_20110429_202034.jpg‎  

    Ultima modifica di zival; 30-April-2011 alle 10:48 AM
    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  10. #10
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Quoto in pieno zival, non si torna indietro!!! Mitici ragazzi, non vedo l'ora di mettere su gli ultimi Ims e Videojukebox! Un grazie particolare a kamo per tutte le ultime modifiche... un lavorone! Appena riesco posto i miei test,anche se mi sa che ormai il juke é perfetto! Ps per la cronaca, sulle funzioni di alcuni tasti é arrivato prima kamo degli sviluppatori ;-)

    modjo

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •