NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

Questa è una discussione su NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Io ho impostato thumbgen cosi: collectors: movieposterdb.com, themoviedb.org, ant movie catalog, collectorz.com movie, movieplayer.it (preferito), the tvdb. options: general: dafault ...

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 137

NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

  1. #11
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Io ho impostato thumbgen cosi:
    collectors: movieposterdb.com, themoviedb.org, ant movie catalog, collectorz.com movie, movieplayer.it (preferito), the tvdb.

    options:
    general: dafault language: italiano
    imdb options: use imdb to fill missing movie info items, use imdb website: italy
    Queste penso siano le opzioni che influenzano la lingua.

    Ora ho tutte le categorie in italiano, ho notato che per alcuni film thumbgen trova la trama in inglese ma le categorie trovate sono comunque in italiano!


  2. #12
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Grazie kamo,
    ho risolto mettendo imdb website: Italy anziché International.

    Puntuale e preciso come sempre,
    Grazie

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #13
    Junior L'avatar di webadm
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Ciao Kamo,

    ho installato senza problemi il Video Jukebox. OTTIMO lavoro, davvero!
    Penso che la ComunitÃ* di NTRristi stia aspettando con ansia gli enhancements futuri.
    Come idee per le prossime evoluzioni propongo:
    - la possibilitÃ* di spostarsi avanti/indietro fra le pagine del Jukebox o risalire ai livelli superiori fino a tornare al menù IMS per mezzo di frecce nelle varie schermate. (Ho scoperto solo oggi che x uscire dalle schermate del Videojukebox si deve premere il tasto Return sul telecomando)
    - se non fosse un impegno oneroso (in attesa della rigenerazione del Jukebox fatta direttamente dallo Iamm), sarebbe carino poterlo fare da un browser a bordo dell'NTR 83 (tipo Opera o giù di li)

    Colgo l'occasione per ringraziare anche Zival per aver postato gli screen shots del nuovo Jukebox. Appena li ho visti l'ho installato subito!

    Ciao e a presto


  4. #14
    Junior L'avatar di mjd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    ciao a tutti visto che sono una capra e spero di non essere l'unica volevo proporre se siete d'accordo una spiegazione del video jukebox in formato video dove tutti possono vedere passo a passo cosa fare per crearlo. lo so che può essere un lavorone ma credo possa aiutare tutti quelli che nono hanno osato "smanettare " sullo iamm per paura . Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno possa esaudire questo mio desiderio da capra
    grazie


  5. #15
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Installato il nuovo videoJukebox... proprio bello!
    Non ho ancora testato molto,mi sembra però che le copertine vengano visualizzate un po' troppo "wide",con il background che viene aggiornato su un'area maggiore.. basta usare i tasti per scorrere i titoli e si capisce cosa intendo... risulta tutto nero al di sotto della copertina.

    modjo

  6. #16
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Ciao, Modjo
    hai ragione...non avevo notato dalle foto postate da zival che il tutto è molto largo e che cancello troppo!
    Ho ancora attaccato lo Iamm ad un vecchio 4:3 e tutto sembrava perfetto... vedo di aggiungere un parametro in personalizzazione per la gestione del video wide... (mi sto anch'io decidendo a pensionare il mio vecchio tubo con un nuovo led a breve)...

    nel frattempo inizio a postare alcune immagini della nuova interfaccia web che è quasi pronta (devo risolvere alcuni problemi di visualizzazione con Google Chrome:

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate jukebox1.jpg‎   jukebox2.jpg‎   jukebox3.jpg‎   jukebox4.jpg‎   jukebox5.jpg‎  


  7. #17
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Ho iniziato a testare il nuovo videojukebox.
    Grazie per le istruzioni, kamo, molto chiare. Ho subito impostato il resume automatico

    Vado per punti:
    1) confermo che il resume ora funziona anche per i film multi-file!

    2) come giÃ* detto da zival, le funzioni telecomando vanno in conflitto con quelle del FW 1.83 per NTR83. Oltre ai tasti PAUSA e GOTO il conflitto c'è anche con FRECCIA SX e FRECCIA DX (quelle di fianco al tasto di conferma). Come osservavo più sopra, è solo perchè sei arrivato prima tu degli sviluppatori
    La PAUSA dello iamm mi sembra buona (resta il fotogramma a video), mentre di GOTO preferivo il tuo!!

    3) nella webpage di lista film farebbe comodo anche la colonna genere. Tra l'altro ho visto i tuoi screenshot e notato che si vedrÃ* anche lo spazio libero sui dischi e un sacco di altre info utili e interessanti... Fantastico!

    4) confermo che quando si sceglie la visualizzazione del videojukebox (es: "ordine alfabetico"), la prima copertina risulta nera.

    5) non c'è più la funzione che con il tasto info abilita/disabilita il disegno delle copertine, ho letto solo ora che dovrebbe esserci un automatismo legato alla pressione prolungata dei tasti up/down, lo devo ancora verificare. Ottima idea cmq!

    Edit: ho provato la funzione. Ottima! Basta tenere premuto e tutto fila liscio e veloce.

    6) A volere sognare... Una funzione telecomando molto comoda è il bookmark, anche se immagino sia dura implementarla nel jukebox, dato che dovrebbe salvare l'indice nella stessa area dove salva il tasto durante la visione film da ambiente browser dello iamm. La comoditÃ* è quella di non dover andare a pescare il film interrotto precedentemente, perchè il tasto è attivo giÃ* al power-on e permette di accedere alla lista dei bookmark anche fuori da tutti i contesti della GUI.

    Edit:
    Iamm ntr83 ha proprio il tasto bookmark nel telecomando,non so se ce l'abbia anche ntr81...

    7) complimenti per il lavoro, a me sembra proprio che la creazione del jukebox si sia snellita, oltre che come procedura (fare a meno di TVxxxplayonHD), anche come velocitÃ*!

    Una domanda da ignorante, perdonatemi: è possibile accedere alla webpage del jukebox da smartphone? Avendo il wifi in casa e connettendo alla stessa rete lo iamm e lo smartphone volevo provarci, ma non ci sono riuscito...

    Ciao!

    Ultima modifica di modjo; 15-May-2011 alle 02:43 PM
    modjo

  8. #18
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Ciao modjo,
    relativamente all'accesso tramite smartphone, con il mio Android Legend CyanogenMod 7.0.2 si accede senza problemi alla pagina http://xx.xx.xx.xx/jukebox/KamoJukebox.htm.
    100% operativo.
    Ciao.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  9. #19
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Ciao relativamente al discorso bookmark ho notato che in /usr/local/etc/ esiste il file bookmark.lst, se lo apri troverai le informazioni relative ai file in cui hai recentemente eseguito un bookmark ed il valore in secondi in cui è stato eseguito il bookmark, quindi credo che sia sufficiente sovrascrivere questo file.
    Esempio di bookmark.lst:

    2
    /tmp/hddmedia/HDD1/Cartoni/Cinema/Scooby.Doo/Scooby.Doo.E.La.Spada.Del.Samurai/Scooby.Doo.E.La.Spada.Del.Samurai.avi
    1279 0
    /tmp/hddmedia/HDD1/My Recordings/IL SENSO DELLA VITA - 4a puntata_20110417_2204.ts
    4976 0

    Quindi credo sia per kamo sia un gioco soddisfare questa richiesta.

    Ultima modifica di zival; 15-May-2011 alle 08:49 AM
    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  10. #20
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Vero... in realtÃ* nel file resume.lst vengono memorizzati solo i file eseguiti dal suo browser e non dall rss...
    Non è comunque impossibile gestire un altro file con i film interrotti dal jukebox e aggiungere una voce iniziale che permette di vedere quali sono.
    Ora però ho praticamente finito la nuova parte web (ho dovuto riscrivere la parte di aggiornamento jukebox per renderlo compatibile con chrome, firefox e altri). Completo la procedura di installazione semplificata e posto il tutto.
    Confermo che riesco a connettermi anche dal mio Iphone al sito (anche se non è ottimizzato per video piccoli!)
    Ciao


Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •