NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox
Questa è una discussione su NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; grazie dei test modjo... molti dei problemi descritti penso dipendano dal IE7... io per velocizzare la navigazione e ridurre molti ...
NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox
-
30-May-2011, 11:36 PM #51 Re: Un'altro video jukebox...
grazie dei test modjo... molti dei problemi descritti penso dipendano dal IE7... io per velocizzare la navigazione e ridurre molti problemi (anche con altri siti) ho installato google crome... gratuito, semplice da installare e molto più veloce (anche sul mio vecchio pc).
faccio le correzzioni e vi posto una nuova versione...
ciao
-
31-May-2011, 08:35 AM #52 Re: Un'altro video jukebox...
ragazzi buon giorno ho cercato di smanettare con thumbgen ma senza successo. ho trovato su internet una configurazione ma pare non vada bene per il nostro iamm. questa è la configurazione che ho fatto :http://www.verdinrete.it/foggia/.../...0l'uso.pdf mi potete dare delle dritte? grazie mjd
-
31-May-2011, 08:38 AM #53 Re: Un'altro video jukebox...
-
31-May-2011, 02:03 PM #54 Re: Un'altro video jukebox...
Se hai seguito esattamente quella guida credo che il problema sia semplicemente nei nomi dei file che vengono generati da thumbgen.
Nel setting "Input/Output Naming" in Main Moviesheet scrivi $M\$F_main.
Se il film fosse Matrix.avi thumbgen dovrÃ* generare i file Matrix.jpg (per copertina), Matrix_main.jpg (per locandina), Matrix.nfo e Matrix.tgmd.
Il Jukebox di kamo fa riferimento a tale sintassi dei file.
-
31-May-2011, 06:26 PM #55
Junior
Re: Un'altro video jukebox...
ciao a tutti,
ho letto in un altro Forum su questo sito che Extreme Ultra può far girare due media players quali Boxee (Boxee - Watch Movies, TV Shows and clips from the Internet on your TV.) e Xbmc (About | XBMC).
Incuriosito ho scaricato (sono grautiti), entrambi i media players e ho installato Boxee su Ubuntu Lucid 10.04 e Xbmc su Win 7.
Mi sono molto sorpreso nel constatare come entrambi i media players riescono a generare Foto, Music e Video Jukebox in pochissimi minuti senza utilizzare tool esterni tipo generatori di file .nfo, .tmbd, .jpg e Thumbgen.
Allora ho fatto qualche ricerca: di fatto entrambi i media player dispongono dei cosiddetti "scrapers" che, da quello che ho capito, sono dei file xml i quali, dato un path sul disco del PC, rileva in automatico foto, brani musicali e film e per ciascuno cerca in internet (Imdb ad esempio) titolo, locandina, trama e genere del film; mentre per i brani musicali cerca la cover e organizza l'anteprima delle compilation. Le foto, invece, sono organizzate in miniature e pubblicate (circa 10 anteprime) a video potendo visionare rapidamente pagine di foto per poi far partire il player con le foto in full screen.
Non so se è una cosa impossibile da fare, però penso che si possa inserire gli "scrapers" nel nuovo VideoJukebox di Kamo in modo da automatizzare tutto il processo di reperimento delle copertine, evitando attivitÃ* più o meno manuali di generazione dei file .nfo, .tmbd, l'uso di thumbgen ecc. Non sono sviluppatore però partendo dall'interfaccia web del VideoJukebox di Kamo e inserendo gli scrapers per video e musica, secondo me si può fare.
Per vedere come sono fatti gli scrapers, basta andare sotto (nel mio caso con Boxee su Ubuntu) /opt/Boxee/system/scrapers/ nelle sotto directories music e video. Lì si trovano tutti gli xml. Che ne dite?
-
06-June-2011, 07:55 AM #56 Re: Un'altro video jukebox...
Originariamente Scritto da
zival Se hai seguito esattamente quella guida credo che il problema sia semplicemente nei nomi dei file che vengono generati da thumbgen.
Nel setting "Input/Output Naming" in Main Moviesheet scrivi $M\$F_main.
Se il film fosse Matrix.avi thumbgen dovrÃ* generare i file Matrix.jpg (per copertina), Matrix_main.jpg (per locandina), Matrix.nfo e Matrix.tgmd.
Il Jukebox di kamo fa riferimento a tale sintassi dei file.
Buon giorno a tutti ho seguito tutto alla perfezione ed ho modificato quel parametro ma alla generazione della locandina mi si generano solo questi file esltre al film :folder.jpg ; I Goonies.nfo; I Goonies_main.jpg e basta . dove posso aver sbagliato? premetto nella schermata iniziale ho impostato a current profile extremer tv shovs non trovando quello descritto sul sito.
potete aiutarmi? grazie
-
07-June-2011, 12:58 PM #57 Re: Un'altro video jukebox...
Originariamente Scritto da
kamo grazie dei test modjo... molti dei problemi descritti penso dipendano dal IE7... io per velocizzare la navigazione e ridurre molti problemi (anche con altri siti) ho installato google crome... gratuito, semplice da installare e molto più veloce (anche sul mio vecchio pc).
faccio le correzzioni e vi posto una nuova versione...
ciao
Dovere!
Aggiungo altri commenti.
testata pagina web Iamm su smarthone (LG optimus one)
- visualizzazione opzioni di ricerca (l'icona a forma di lente della pagina web) con boxset, titolo, condizioni AND e OR, eccetera... Tutto OK!
- barra avanzamento durante generazione kjb: KO, è sempre vuota e per scoprire il termine dell'attivitÃ* devo comandare il refresh della pagina dal telefono.
Seguirò certamente il tuo consiglio e installerò chrome, ancora non ho avuto tempo.
EDIT:
testata pagina web Iamm su winXP con chrome
- visualizzazione opzioni di ricerca: OK!
- barra avanzamento durante generazione kjb (comprese le varie scritte sopra la barra fino al "terminato"): OK!
Finalmente l'ho potuta apprezzare, davvero ben fatta , compare anche l'indicazione del <progressivo del film> / <totale numero film da generare> che sta generando!
chrome tutta la vitaaaaa!!!
difetti grafica durante o al termine della visione film (v 83 su Iamm & kjb v0.2 con setting "normal")
- i tasti del telecomando (play/pausa, ma anche "up" e "down") fanno il loro mestiere ma il rettangolino in alto a dx dello schermo con la scritta dell'azione fatta ("pausa" oppure "esegui", "+15 sec" eccetera) non va mai via (dovrebbe andare via per timeout).
- forse è collegato al problema sopra: se premo stop lo Iamm torna a visualizzare il jpg main (corretto) ma lo schermo per metÃ* risulta nero e in generale con grafica rappresentata male. Rimettendo in play anche la finestra di proposta "resume" viene visualizzata male. Poi quando il film riprende va tutto a posto tranne l'eventuale rettangolo con il nome azione; se quello era visualizzato quando si stoppa il film, anche riprendendo la visione in resume si ripresenta...
A presto!
Ultima modifica di modjo; 07-June-2011 alle 09:03 PM
modjo
-
08-June-2011, 11:43 PM #58 Re: Un'altro video jukebox...
grazie per l'aiuto che mi avete dato sino ad ora. il mio spero ultimo problema è: sono riuscita a visualizzare la descrizione del film ma ora non vedo più la copertina del film nell'anteprima anche se nella directory esiste.
ora i file generati da thumbgen sono: 1 folder.jpg;1 sheet.jpg;1 main.jpg-, 1 .nfo;e un avi.tgmd. sapete dirmi dove sbaglio?
ve ne prego grazie
-
09-June-2011, 12:07 AM #59
-
09-June-2011, 10:46 AM #60 re: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox
@kamo Ho modificato il titolo in Un'altro video jukebox: KamoJukebox per Iamm NTR-83.
Va bene o vuoi dare un altro nome al tuo jukebox? Così da rendere questa discussione immediatamente riconoscibile per chi cerca il tuo splendido lavoro.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum