Instabilitá cronica NTR83
Questa è una discussione su Instabilitá cronica NTR83 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; A me funziona bene e così a molti altri che l'hanno acquistato, naturalmente a leggere il topic viene un pò ...
Instabilitá cronica NTR83
-
26-July-2010, 04:13 PM #31 Re: Instabilitá cronica NTR83
A me funziona bene e così a molti altri che l'hanno acquistato, naturalmente a leggere il topic viene un pò di paura ma, ragionando a freddo, quelli che hanno avuto problemi che poi non sono stati in grado di risolvere sono pochissimi. Per contro sicuramente saranno moltissimi quelli che hanno comprato lo scatolotto e neanche conoscono questo sito perchè gli è funzionato alla grande da subito.
-
29-July-2010, 07:36 AM #32 Re: Instabilitá cronica NTR83
beh....i problemi ci sono...poi si risolvono la maggior parte con l'upgrade del firmware...che poi ne dÃ* altri...insomma....ha da maturare parecchio...
io oggi lo spedisco in RMA...sperando che risolvino i guai...
-
08-September-2010, 04:58 PM #33 Re: Instabilitá cronica NTR83
Originariamente Scritto da
zebra3 beh....i problemi ci sono...poi si risolvono la maggior parte con l'upgrade del firmware...che poi ne dÃ* altri...insomma....ha da maturare parecchio...
io oggi lo spedisco in RMA...sperando che risolvino i guai...
Arrivato oggi da RMA....appena posso lo provo...speriamo che abbiano risolto!!
-
15-September-2010, 11:55 PM #34 Re: Instabilitá cronica NTR83
mi sa che sono entrato anche io nel grande mondo degli iamm difettosi.....ha sempre funzionato benone con il firmware .64, poi domenica sera ho installato il nuovo .69... disastro, youtube non funzionava e si impallava tutto di ontinuo, così sono ritornato al vecchio .64....
ora ogni volta che verifico l'andamento dei download si blocca (freeze), se guardo la tv si blocca(schermo nero), insomma qualsiasi cosa faccio si blocca... che dite provo a reinstallare il firmware oppure riporto il giocattolo al venditore di san marino (ufficiale) chiedendone la riparazione ceh dovrebbe essere a sue spese....??
NB: con il nuovo firmware, andando youtube, non vedevo niente se non le scritte "back" .... sul menù a sinistra, a qualcuno di voi è capitato?? fra l'altro scomparsa anche l'interfaccia web.... mah...
ciao
Tabaz
-
16-September-2010, 10:52 AM #35 Re: Instabilitá cronica NTR83
Prova a reinstallare di nuovo il firmware, forse è rimasto qualche parametro del nuovo che interferisce col vecchio. Oppure riprova a mettere il nuovo.
Ps. ho rinunciato a correggerti tutti gli errori... mi sa che hai qualche problema con l'ordine delle "h" che metti sempre dopo "c+vocale".
-
16-September-2010, 03:48 PM #36 Re: Instabilitá cronica NTR83
Se con interfaccia web intendi quella con client torrent hanno cambiato la porta dalla versione 65.
Ora si deve digitare http://ip_iamm:9091
-
17-September-2010, 11:33 AM #37 Re: Instabilitá cronica NTR83
Grazie ragazzi!!
Domani provo a reinstallare il nuovo firmware, speriamo bene... vi farò sapere.
Per ora un disastro, anche nella semplice navigazione fra i menu, si pianta di continuo.
Che faccio se si pianta durante la reinstallazione del firmware?
PS: galerio... ci ho rinunciato anche io a correggermi... grazie comunque...
-
18-September-2010, 07:51 PM #38 Re: Instabilitá cronica NTR83
Tranquillo, anche se si piantasse a metÃ* installazione puoi sempre rifare l'installazione dall'inizio. L'importante è che non si pianti proprio nel millesimo di secondo in cui va a scrivere la sezione di boot che contiene il software di aggiornamento (ma non ho mai capito se tale sezione viene mai toccata o no dagli aggiornamenti).
-
19-September-2010, 09:42 AM #39 Re: Instabilitá cronica NTR83
Buongiorno a tutti!
ho rifatto l'installazione del nuovo fw ed anche diverse altre prove.... visto che l'installazione ha migliorato la situazione ma non risolto il problema.
Al termine delle prove ho capito che il problema sta nel client torrent o almeno credo.
In pratica con il torrent attivo lo iamm è lentissimo a scorrere i menù ed a fare qualsiasi cosa ed ogni tanto si impalla costringendomi a resettare tutto togliendo l'alimentazione.
Disabilitando il cliente torrent invece va come un fulmine, lo scorrimento dei menù è fluido e non mi si è mai impallato nelle ultime 24 ore..... peccato che una delle ragioni dell'acquisto fosse proprio la possibilitÃ* di scaricare tramite client torrent.....
Ora non mi resta che capire le ragioni del problema, potrebbero dipendere dal router? non ho mai aperto le porte per il torrent , possibile che questo influisca sulla stabilitÃ* del maledetto?
inoltre ultimamente, avendo trasferito la libreria itunes sullo iamm , gli ho assegnato un ip fisso manuale molto alto, in modo che il router gli dia sempre lo stesso, non ho invece toccato niente a livello di router.... qualcuno ha mai notato comportamenti strani in casi come questo??
inoltre mi piacerebbe capire.... come mai se torno indietro al vecchio firmware mi si impalla di continuo quando solo un mese fa andava come una viola???
misteri dello iamm...
comunque mi sa che farò ancora qualche prova poi lo rispedisco al mittente....
ciao
Tabaz
-
19-September-2010, 04:47 PM #40 Re: Instabilitá cronica NTR83
Se attivi il client torrent ovviamente questo succhia tante risorse di ram e cpu, poi dipende da quanti torrent gli fai scaricare, non devi usarlo come se usassi un computer, al massimo può scaricare un paio di torrent alla volta.
Sull'ip non c'è alcun problema, tu puoi dargli quello che più ti piace.
Mentre sul fatto che tornando indietro a un vecchio firmware hai ancora problemi è dovuto al fatto che i nuovi firmware sono basati anche su nuovi SDK rilasciati da Realtek i quali aggiornano anche altri componenti fissi della memoria flash rendendo a volte incompatibile o instabile l'installazione di firmware più vecchi. Comunque io non ho mai provato a rimetterne uno vecchio, quindi parlo solo per teorie, non esperienze dirette.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum